MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


martedì 27 aprile 2010

PALLA AL CENTRO !!

Il post" politico" di qualche giorno fa serviva per ricordare al sottoscritto di tenere i piedi saldi al terreno perchè come potete immaginare l'aspetto psicologico va veramente alla grande..
...Si un po' come un giocatore di rugby che riesce a sfuggire ad un bolcco perchè al posto delle gambe ha due pistoni idraulici!!Avevo cercato l'immagine di Chabal della nazzionale francese per sottolineare il mio stato d'animo poi Gougle ha pensato di far comparire questo fantastico team..e come non potevo non mettervi al corrente!!
In questi tre anni di "studi di settore" non ho trovato molto materiale su come gestire il periodo di recupero del dopo maratona.Tutte le riviste ne parlano in modo approsimativo l'unico sito che mi ha suggerito qualcosa di serio è albanesi.it( che ho notato conosciete già in parecchi)secondo i suoi principi va tutto in base all'indice di massa corporea dell'atleta,del tempo impiegato a percorrere gli ultimi 7km confronto al resto della gara,lunghi corsi in preparazione del'evento e relativo passaggio alla mezza..Ora sportivamente parlando il mio prossimo appuntamento agonistico sarà la traslaval a fine Giugno; Questa settimana l'ho dedicata al nuoto altra mia grande passione e ho corso 40km suddivisi in 5 giorni sempre sull'erba,in questa ricomincero a cercare la velocità con un po' di mille e nel week-end se non cambia niente mi butto all'inseguimento del mitico jane, in una per me nuova esperienza, un Trail ! Il patrimonio aerobico è ottimo ma la gamba..spero non soffra troppo( il messaggio era at persona..sempre per rimanere in politica!!) Comunque se conoscete qualche ulteriore fonte da dove attingere nozioni sul "dopo maratona" o avete idee personali sono ben accette..qui sta arrivando il caldo ma correre è ancora gustosissimo ed è dura correre meno di quanto vorresti per paura di farsi male! Poi penso ai km corsi col freddo e il gelo quest'inverno e mi dico: " OH se devi romperti almeno almeno tornerai a casa zoppicando ma sotto il sole!!"

3 commenti:

  1. Il recupero migliore è in mezzo al campo con quelle!! Perciò fai n po i tuoi calcoli, perchè ancora non sono riuscito a battere il tuo PB hauauhh,ma diq eusto non me ne dispiaccio molto hauhuh

    RispondiElimina
  2. Tanto + si è atleti di qualità, tanto + si recupera prima, ma l'infortunio è in agguato per tutti.
    Di certo velocità ...intesa come ritmi sotto a 3.45(nel tuo caso) io non ne farei almeno per 30 giorni.

    RispondiElimina
  3. @frate:non saprei se è più nei miei sogni erotici essere la palla o il "sospensorio" di sicuro l'unica gamba a recuperare sarebbe quella di mezzo (e non la forma !!)
    @giaca:Grazie ho sempre cercato in effetti di rispettare anch'io 30 giorni per i lavori di qualità ma mi sembrano veramente un'infinità!!

    RispondiElimina