MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


mercoledì 7 aprile 2010

LA VITTORIA
Visto che parlavo di braccia alzate come non iniziare la mia avventura nel ''cyberspazio''senza parlare della domanda piu'odiosa che un sedentario puo' rivolgere ad uno corridore-amatore:MA COSA HAI VINTO???
Beh non ci posso credere ma la risposta piu' sensata mi è arrivata a alla maratona di Brescia dove per la prima volta nella mia carriera sono salito su un podio primo di categoria e ho cominciato a ridere come un matto quando mi hanno consegnato il premio!(L'ennesima sportina)L'organizzatore mi ha guardato stupito e mi ha chiesto da cosa derivasse la mia ilarita'...Non sono stato a spiegarglielo ma la verita' è che stavo pensando a quanta fatica in piu' avrei fatto per arrivare al mio camper con quella zavorra sotto braccio e che aspettare la premiazione era stata una rottura infinita e per le persone che conoscevo tra il pubblico potevo tranquillamenta dileguarmi tanto il personale non l'avevo fatto ed ero incazzato come una bestia!
Detto questo pero' ora la risposta per il mio amico sedentario ce l'ho..La mia vera vittoria è stata il 15agosto del 2003 quando spegnendo quell'ultima sigaretta ''condita''di una adolescienza un po' depressa dove per divertirmi avevo bisogno di essere sempre o ubriaco o fumato oggi mi basta aprire la porta scegliere le scarpe giuste,fare gonfiare i miei polmoni d'aria, scegliere l'andatura e correre finchè nel mio cervello l'adrenalina non è al livello giusto e il cuore pompa a mille...e la strada non finisce....e voi lo sapete; di strade da percorrere c'è n'è un'infinita'...Gia' ora sono un runner ecco la mia vittoria sara' rimanerlo il piu' a lungo possibile perchè per quanto piano si possa andare chi è seduto perennemente su un divano sara' sempre fuori da ogni classifica mentre come scrivono sui volantini delle maratone piu' famose noi facciamo parte dello spettacolo!!!Buone corse soci!!

4 commenti:

  1. "...in un tempo dove i sogni dei bambini volgono a rincorrere un pallone per aggiudicarsi uno stipendio di LUSSO e belle donne...dove i capitalisti investono soldi per comprare grandi giocatori e vincere grandi trofei... le persone come noi danno corpo e anima, faticando mille volte solo per una coppa di poco prezzo e l'abbraccio di una Miss!"

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la gara,ma sopratutto....per la vincete filosofia di vita !!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo post! In bocca al lupo per tutto
    Umby...go

    RispondiElimina
  4. Con queste premesse, come si può non seguirti?
    Buone corse socio ;-)

    RispondiElimina