MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 10 aprile 2010

L'INTEGRAZIONE DEL MARATONETA

  1. Baghin muscle repair:Questo integratore di origine suina apporta due fondamentali nutrienti proteine ad alto valore biologico che con la loro importante funzione plastica vanno a riparare le microlesioni prodotte dalle continue contrazioni muscolari e lipidi saturi.Su questo punto vale la pena soffermarsi,infatti si è notato che questi grassi vengono meglio assimilati a seconda della provenienza dell'atleta per esempio se stagionati sotto sale sono fantastici per gli atleti di Parma(prosciutti) se sottoposti ad affumicatura(spek)meglio per gli altoatesini,cotti al vapore ed insaccati(wurlster)Germania etc..Sugli africani e sugli arabi uno studio molto antico ha accertato che fanno molto male e se ne vieta il consumo(...''da il CORANO''di''MAOMETTO''...)
  2. Lasagne sprint: Nella prima parte della gara con la loro besciamella ad assorbimento graduale non intacca le riserve di ragu'e ti aiutano ad affrontare i 3/4 del percorso senza sentire la fatica!!
  3. Gelato ramificato: Insieme di tre gusti fondamentali L-nocciola,L-gianduia,L-cioccolato in rapporto(2:1:1)sono tre''mattoni''fondamentali per il benessere del palato.Non essendo sempre reperibile nei borghi di periferia(soprattutto nei mesi invernali)si puo' sopperire con
  4. Lindt-Plus: Riveste un ruolo fondamentale negli spasmi di desiderio di zuccheri a rapido assorbimento e ad alto carico glicemico reperibile nei piu' svariati gusti ha pero'due effetti collaterali ;la comparsa sulla faccia di bolle di grasso,volgarmente chiamate"brufoli" e possibili escrescienze dove non batte il sole,scientificamente battezzate"morroides simplex" per periodi di trattamento superiori alle 6-8 settimane è per cio' indicato il parere di un medico
  5. Tiramisu power GO-GO: Con alto contenuto di caffeina migliora la contrazione muscolare,agisce inoltre come potente stimolante del sistema nervoso centrale,dilatando inoltre(qui dovrete usare la fantasia ..ma penso abbiate capito...)ritardo infine l'insorgere della fatica.Questo prodotto è consigliato agli atleti che si apprestano ad affrontare maratone nei freddi paesi dell'est!!!
  6. Lambruscorade power drink: Quando l'acqua da sola non basta e il corpo sente il bisogno di recuperare dopo l'attivita fisica reidratati con labruscorade ricco di sodio e sali minerali.Sconsigliato se si percepisce un forte sentore di sughero che ne evidenzia la mal conservazione e l'abbinamento con LINDT-PLUS in quanto potrebbe provocare l'ingrossamento delle"morroides simplex"che a loro volta potrebbero provocare disagio se ci si mette alla guida;per questo si consiglia di rientrare a piedi...
  7. Tonno fagioli cipolla: Un eccessivo stress o l'allenamento intenso sono responsabili dell'impoverimento della flora batterica per reintegrarla e sturare lo scarico questo prodotto probiotico gia' da secoli favorisce il transito intestinale è pero' da evitare nei giorni che precedono la gara clou anche se alcune fonti sostengano che negli sprint finali potrebbero dare una mano!!un famoso spot degli anni 80 citava in effetti.."lascia i tuoi avversari senza fiato..."
  8. G.C.M.(Grigliata Cottura Media): scientificamente nessuno studio ha riscontrato effetti benefici nelle corse su strada ma è sulla bocca di tutti che abbinato a Lambruscorade o isotonici similari abbia risollevato in piu' di un'occasione il morale a podisti giu' di forma!
  9. Pizza e Fichi: Dalle mie parti è soltanto un modo dire ma prima o poi qualche scienziato ne fara' la bomba del secolo per correre la 100km e non sentire la fatica!

Nessun commento:

Posta un commento