MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


venerdì 9 aprile 2010

LE MANIE DEL RUNNER

Secondo la bibbia della corsa,mi riferisco alla rivista''correre''e al suo''messia''al secolo Orlando Pizzolato,dobbiamo a nostra madre le qualita' dei nostri mitocondri(..ah quando scrivo ste parole mi sento proprio uno SBORONE!!!)Ma io di sicuro è a mio padre che devo la mania di collezzionare le cose!
Lui ha cominciato con delle innocue monete,poi avendo ormai comperato tutte quelle che il mercato aveva da offrire ad un prezzo ragionevole è passato ai piu' famigerati francobolli;Sono famigerati perchè oltre ai nuovi, tramite la tecnica dell'ammollo,si riescono a staccare anche quelli usati dalle buste o dalle cartoline e lui pratica questa simpatica tecnica nel BIDé del nostro bagno e piu' di una volta mi son trovato il DERIèRè bollato e pronto a raggiungere l'oltreoceano per via aerea!!
Io di mio in cantina ho tenuto tutte o quasi,le scarpe che hanno accompagnato le mie fatiche...dopo tutto quando sei ''cotto''la testa ciondola e anche se è sbagliato capita di fissarsi a guardare i piedi e non nego che in un paio di occasioni devo anche averci parlato!! deve essere stato quando ho abbandonato le MIZUNO per le ADIDAS non c'era comunicazione il giapponese proprio non lo mastico mentre gli anni delle medie un po' di erre moscia nelle vene me l'hanno lasciata!!Con l'americano dovrebbe andare meglio con quei 5 anni in piu' alle superiori Invece con NIKE mi occorre spesso l'interprete nel senso che solo con dei buoni calzini riesco a portarle in molte occasioni son stati dolori!!Poi chiodate,scarpe da sterrato mi mancano solo le ciaspole ma prima o poi....
L'altra piccola mania è tenere i pettorali su cui spesso nel retro oltre al tempo finale do' il voto alla manifestazione scrivo le condizioni climatiche ed altri commenti ad esempio su quello della"STRALIVIGNO"scrissi:..."percorso durissimo ma mozzafiato,da rifare,magari il giorno prima meglio evitare le due ore di calcetto con gli amici..''
Sono piccole manie ma fra 20-30 anni spero di riderci ancora su!A proposito di ''manie'',in quel caso in verita' era piu' una necessita;vi racconto questa poi chiudo:una volta in camera con un perfetto sconosciuto prima di una maratona(ero ancora un neofita) quando mi ha detto che usava i cerotti per i capezzoli e si dava la vasellina all'inguine,io gli ho risposto che con sua moglie poteva fare quello che voleva ma si ricordasse che quella notte dormiva con un uomo...Se ero ''ignorante''

2 commenti:

  1. Grande uomo! Confesso che in più di una occasione anche io ho rimpianto il cerotto al capezzolo... ma temo che a un neofita come me, dopo la prestazione sportiva, la rimozione possa procurare una ceretta involontaria a orgogliosi peli che accompagnano il mio io da oltre 34 anni!

    RispondiElimina
  2. se trovo quelli speciali americani che mi hanno dato negli state te li faccio provare sono tondi e non creano il tipo di problema che dici tu

    RispondiElimina