MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


lunedì 12 aprile 2010

MENO TRE AL DECOLLO

Sono un fiume in piena ho scoperto che scrivere mi piace un sacco...è un po' come tornare tra i banchi di scuola solo che qui il titolo del tema te lo sciegli tu e quando l'argomento ti appassiona è tutto un'altro andare!Cosi oggi anche se avevo pensato di raccontare il resto della mia storia torno al presente pronto a decollare verso gli state!!Oggi in un negozio di articoli sportivi ho addocchiato la"canotta"dei Boston-Celtic ,l'ho comperata al volo,poi con lo scocth ci scriverò il mio nome e la caccio in valigia,cosi' un paio di incitamenti in piu'dovrei assicurarmeli!!(è un pò da leccaculo ma in amore e in guerra...)Quest'anno in valigia ci sono anche alcuni dei vostri bellissimi post che mi hanno aiutato a preparare la tattica di gara...I primi 5km metterò da parte la mia" Romagnolita' "e cercherò di immedesimarmi nell'Emilianissimo Alberto Tomba,non tanto per lo slalom,che di solito tocca fare all'inizio di queste grosse manifestazioni,(quest anno sono riuscito ad avere un pettorale in prima fila),ma per la discesa iniziale molto ripida! Dopodichè invece sarà bene tornare in Romagna ovvero correre con la testa,perchè è meglio essere una gallina vecchia,come si definisce Valentino Rossi,e finire le gare che un pollo che va troppo forte e si ferma a bordo pista con la rossa di Borgo Panigale,quando invece col motore che hai potresti godertela con calma fino alla fine(vero Casey)!!Poi tre salite da affrontare con un rapporto alla Pantani;sulla carta non sembrano cattive ma arrivano in un momento(30-32km)dove la fatica è tanta e psicologicamente l'è ancora lunga!!Ma psicologicamente ho un segreto,dovrei farmi pagare ma ve lo rivelo GRATIS!!Quando la crisi è tosta ho letto di tanti mantra,chi si ripete LEGGERO COME UNA PIUMA! chi CE LA FACCIO chi STAI SCIOLTO ma io no.Io inizio a pensare alla sveglia che ha suonato presto alla fila di venti minuti per entrare in un cesso chimico e alla sua puzza nauseabonda,dove ti tocca sederti guardando i "ricordini" degli altri...provando tutte le volte una grande invidia perchè non riesco mai a fare un escremento piu' grande di una biglia da giocare in spiaggia!Ho provato anche con Actimel ma a parte un leggero "alzabandiera"mentre penso alla Marcuzzi che porta verso la sua boccuccia la bottiglietta di chiara conformazione "fallica"il mio secondo canale rimane serrato come quello della vergine di ferro da cui prende il nome il famoso gruppo rock "Iron-Maiden"!!Ecco io mi ripeto SEI HA SUPERATO TUTTO QUESTO ORA VAI AVANTI E POCHE "PUG...ETTE" !!!Volete sapere quando ho fatto il personale...l'ho fatto a Londra l'anno scorso perchè quando sono andato per pulirmi il "f(i)orellino"la carta igienica era finita ed io proprio poco tempo prima avevo sorriso su un articolo che sottolineava l'importanza di appuntarsi sempre un po'di kleenex al pettorale era titolato ALL'OCCORRENZA!!Ma torniamo alla gara dal 32km in poi visto che Tomba si sentira' appessantito x via dell'eta' e dei cappelletti di questi anni sara meglio immedesimarsi nel suo pupillo RAZZO-RAZZOLI!!!andando di nuovo giu' in discesa!Per il problema del vento un altro Romagnolo D.O.C potrebbe venirmi in soccorso Cino Ricci che mi ha insegnato che agitando le braccia come quando si ha una sincope si riesce a trasformare la canotta in una randa e sfruttare il vento a proprio vantaggio(ma se credete a questa vi porto anche le mie bollette del gas e ve le spaccio per dei gratta e vinci un po' cari!!)All'arrivo invece come sempre e comunque sia andata Grande Tardelli c'è chi preferisce la più recente esultanza di Grosso dopo il rigore ma nell 82 avevo 6 anni e mi piaceva ancora il calcio!!

Nessun commento:

Posta un commento