MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 24 aprile 2010

PODISMO&CAPITALISMO...

Non conosco nessun corridore che non sia afflitto da questa malattia,io per lo meno mi sono accorto di esserlo..
Forse esiste un modo migliore per esprimere questo concetto ma al momento vedendo chi mi compare sempre davanti in televisione(vi dò solo un'indizio,in bagno al posto della carta igienica lui ha Emilio Fede..) mi viene questo paragone..
Di questo signore a me non interessa la politica,la ricchezza,o il modo più o meno onesto adottato per costruire il suo impero mi interessa l'aspetto che come noi non è mai soddisfatto..appena finito con Milano 2 lui pensava già a Milano 3
Allo stesso modo, così, appena passato il dolore ai quadricipiti,anzi a volte ancora prima che gli ioni idrogeno siano stati del tutto eliminati dalle nostre fibre muscolari iniziamo a porci nuovi traguardi!!
La cosa più buffa è che non c'entra se in una gara hai fatto "cagare"o al contrario hai ottenuto il tuo personale,perchè nel primo caso cerchi un'immediato riscatto col tuo ego, nel secondo invece nella tua testolina si fa largo il tarlo più pericoloso,la frasettina che Forrest Gump ripete spesso quando inizia la sua corsa attraverso gli state...se non ve la ricordate più o meno citava così: "..se sono arrivato fin qui perchè fermarsi.." In effetti se non l'avessi pensata così non sarei alla nona maratona ma mi sta un pò antipatico il fatto che mentre l'adrenalina dopo la mia prima "impresa"rimase in circolo per un mese adesso l'effetto benefico dura pochi giorni starò diventando"tossico dipendente"??a voi capità??Anni fa dato che mi piace parecchio anche il nuoto per ravvivare l'interesse avevo deciso di provare l'iron-man è finita che ho fatto la "ruggine"...Mi spiego;andavo sempre più piano cosi mi hanno consigliato di fare le analisi del sangue,dalle quali risultò che i livelli di ferro(l'IRON appunto!!) a causa degli eccessivi carichi di lavoro erano quasi a zero con conseguente anemia da sport!!Il ritorno nei "ranghi" è stato così immediato!Mi ispira molto anche la corsa in natura ma ho una gran paura di farmi male con tutti quei sali e scendi si perchè altro aspetto capitalistico poi è nei confronti della "sfiga"; perchè quando ti infortuni ok pacche sulle spalle ed incitamenti! ma quello fermo sei te e tutta la solidarietà "comunista"farà anche bene ma non ti fa correre la domenica!!Insomma la corsa secondo me è uno sport individualista dove l'unica cosa veramente fantastica è che si corre tutti insieme verso un traguardo ognuno coi propri sogni e i propri obiettivi, a volte sono muri da abbattere a volte persone da dimenticare..e adesso mi piace avere nuovi amici con cui condividere queste sensazioni!!sperando sempre di non annoiare nessuno buon week-end!!

6 commenti:

  1. Sarà, ma io nel mio individualismo non ho mai corrotto nessuno, fatto leggi che giovassero solo a me etc etc....

    RispondiElimina
  2. Io sono uscito subito dal tunnel, corro e basta. Sono consapevole dell'effetto drogante ma gli ho subitop dato un freno, gareggio perchè è più stimolante ma non mi pongo ne traguardi ne mi abbatto per risultati fiacchi.

    RispondiElimina
  3. persino troppo ardito associare un tema, quello del running, che dovrebbe dare solo benefici ad un fiero rappresentante di quel sistema fallimentare che produce solo sofferenza....

    RispondiElimina
  4. la tua analisi è giusta in gran parte, il paragone iniziale molto azzardato. ben pochi degli onesti faticatori della strada hanno elementi in comune con l'Unto che di fatica ne ha fatta pochissima e come si è visto in questi giorni cuce e strappa amicizie come gli pare egli conviene. la solidarietà, le amicizie, i ricordi, le sensazioni della maratona (come pure quelle della corsa di montagna) non hanno nulla a che fare con il Capitalismo, men che meno con B.

    RispondiElimina
  5. Avete ragione forse avrei dovuto aggiungere un punto che si avvicina di più all'onesta del nostro amico il DOPING per vincere un salame...è capitalismo anche quello!!gli effetti sulla salute non sono ancora accertati ma pare ci caschino in molti anche se per lo più pare siano ciclisti!!ma vista la 50km di castel bolognese di questi giorni mi viene in mente Barbi!!!

    RispondiElimina