MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


domenica 11 aprile 2010

...OLD TECHNOLOGY...

Non vorrei sbagliare credo fosse l'estate del 93,in America gia' da un paio di stagioni nel basket la facevano da padroni i Chicago bull di Jordan e Pippen e sul mercato le nike air M.J erano un must..Ma erano troppo care ed in casa"Dovadola"riusci ad entrare solo un cappellino con il muso di un toro stilizzato e siccome l'autore non doveva essere molto sicuro delle sue qualita' artistiche per sottolineare la natura del quadrupede aveva scritto a caratteri cubitali sul retro BULL!!
Io lavoravo sul lungo mare tra Rimini e Riccione,non battevo la strada(anche se forse avrei fatto piu' grana)facevo il cameriere e ogni tanto al pomeriggio mi infilavo in testa il mio cappello per ripararmi dal sole e andavo a correre!
A farmi compagnia poi c'era lui il mio mitico walkman Sony non ho mai piu' conosciuto nessuno che si mangiasse le pile come lui!!Quando in tv vedevo il coniglietto della Duracell(dai quello che suonava il tamburo 3 volte di piu' di quelli con le normali pile zinco-carbone..!) mi ripetevo che prima o poi avrei smesso di mantenerlo e si sarebbe dovuto trovare un lavoro onesto come tutti gli altri quell'hippy del cavolo!!
Ma torniamo al nostro protagonista bello cromato,con le sue cuffie super ingombranti e quelle spugnette sulle orecchie che si inzuppavano ben bene di sudore!!aveva vari pomelli a parte il volume ricordo le funzioni tremble-bass-e nel mio all'ultimo grido addirittura super-bass!!Il problema era che mentre con le pile nuove impostavi tutto al massimo che quando passavi al grand hotel di Rimini ti sentivano fin su a San Marino dopo 2-3 nastri se sentivi scattare L'autoreverse la seconda volta era meglio abbassare il volume o la musica TECHNO che andava tanto quegli anni al cocorico' diventava un lento 45 giri di Paul Anca anni 50 per effetto delle pile scariche!!Poi il mollettone per fissarlo in vita dopo le prime uscite aveva perso rigidita' e l'apparecchio scossava da tutte le parti,partivo sempre fissandolo sulla schiena e rientravo che quando andava bene l'avevo sul fianco ma il piu' delle volte addirittura dovevo tenerlo in mano!!La stagione fini e tornai nella mia Massalombarda,quell'inverno la cosa che mi preoccupo parecchio fu la scomparsa del coniglietto Duracell dalla tv...Io pensai alla vendetta di qualche vicino esausto dei suoi"bongo"invece la risposta me la diede Piero,il tabaccaio sotto casa,Beghelli aveva brevettato le prime pile ricaricabili,durissimo colpo all'economia della famiglia"RABBIT"ma gran gioia per le mie tasche!!La mia gioia fini qualche mese dopo; il mollettone del walkman si spezzo e non potendolo piu' fissare alle braghe finii per correre senza musica cosa che faccio a tutt'oggi anche se la tecnologia ha fatto passi da gigante con gli mp3...Quando pero' vedo le super maglie tecniche con le tasche per lettori e le canaline per i fili ripenso al mio mattone e un po' mi manca!!
Poi c'è un'altra domanda che vi voglio girare ma secondo voi è Bill Gate o Steve Jobs alla apple ad avere origine Sarde perchè AI-O come si spiega altrimenti che chiamino tutto AI-POD,AI-PHON-AI-PAD.....???

1 commento:

  1. Thіs exсellent website сеrtainly has all the information and facts I needed about this subject and didn’t
    know who to ask.

    Fеel fгee tо surf tο my ωeb-ѕite .

    .. synergenex Ephedrine 8Mg

    RispondiElimina