MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


martedì 11 maggio 2010

ER SUPER CLASSICO

In queste ultime settimane,nelle mia testolina si è fatta largo la voglia di sperimentare altre frontiere dello sport aerobico ed anaerobico in generale,ma ieri no,ieri mi son buttato sul Super classico!!
Qui a Massalombarda tutta la cittadinanza si lamenta con l'amministrazione comunale che non si fa niente per i giovani,siamo un paese dormitorio,ci son troppi "mussulmani"etc.. Ma una cosa buona qualche assessore(in tempi in cui i muri erano ancora solidi e le frontiere delineate..)l'ha fatta!!Abbiamo una pista d'atletica a 6 corsie in Plastan tenuta bene,mi dispiace un pò per"lei"perchè ultimamente le scarpette che ci girano intorno sono poche(solo le mie) e non sono velocissime! ma almeno con la mia costanza cerco di ONORARLA!!
Ieri,mi è venuta l'ispirazione e son tornato a trovarla!!
Mi sono cimentato in quello che credo a giusta ragione si possa definire un classico degli allenamenti su pista tre volte i 3000m con un recupero attivo di un km a ritmo lento!La giornata era ideale,aveva smesso di piovere da una mezz'oretta quindi l'aria era frizzante e non c'era vento! Personalmente non avendo trascorsi di atletica da ragazzino preferisco non mettere le chiodate mi trovo meglio con le A1,la prestazione non decade e i miei tendini ne traggono beneficio!!In tutte tre le serie i primi 1500m sono passati senza troppi problemi a parte la noia del girare nella stessa"gabbia" mentre dal 2000m al 2600m è stata un pò più dura..Han voglia di dirmi tutti di concentrarmi sullo stare dritto,tenere le braccia sciolte,far girare le gambe...ma quando le pulsazioni arrivano a 170 bpm si soffre e finchè psicologicamente non arriva la frasettina magica:"é l'ultimo giro!!"son.... ACIDI!!
Comunque la soddisfazione più grande è che la serie più lenta è stata la prima mentre nelle due successive sono riuscito ad andare un pò più forte segno che la sensibilità al ritmo e la forma sono buone!!Settimana prossima la mia ambizione è migliorarmi sui 10k dove da ormai 2 anni non riesco a scrostarmi dallo stesso tempo nonostante in maratona la mia prestazione sia migliorata di ben 8'....Se non miglioro nemmeno a sto giro potrei seriamente pensare di buttarmi sulla 100km!!
Comunque tornando ai" tarli" il mio meccanico ha messo in vendita una gran bella bici da corsa vuoi che dopo 3 anni che ci penso... massimo prenderà polvere in cantina!!
Maratona d'autunno??? Beh è la decima,ricorrenza numericamente importante,ho il passaporto bollato e 150 dollari Tutto mi porterebbe a non essere stitico!!
Chi non ha capito glielo spiego meglio se faccio il P.B nei 10k....

5 commenti:

  1. Ancora in Usa tipo Chicago o altrove???

    RispondiElimina
  2. Che culo che avete! Noi abbiano tre corsie di cui la prima ormai devastata dai tombini dello scolo dell'acqua del campo da calcio. :(
    Grande allenamento!
    Chicago dicono sia tosta, ma da fare sicuramente!
    150 dollari sono pochini però!

    RispondiElimina
  3. @insane:L'obbiettivo sarebbe correre tutte e 5 le major e vista la situazione favorevole(nel senso che i miei stanno bene il lavoro è ok)meglio cavarsi la voglia..dopo mi rimane Berlino ma è più comoda!!!
    @master:La mia vita è stata un pò una maratona,nel senso che dai 20 ai 30 ho risparmiato parecchio e ora che siamo al 35 esimo è ora di spendere!!Sulla pista sarete tutti dei "siepisti" formidabili allora!!

    RispondiElimina
  4. Probabilmente sei ultra maratoneta....ma vediamo questa 10 km.

    @Master,
    Chicago è molto veloce !

    RispondiElimina
  5. Confermo Chicago velocissima, in città non ci sono salite e quando ci sono stato(non a correre la gara) mi hanno spiegato il percorso.

    RispondiElimina