MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


giovedì 6 maggio 2010

DIETA PALEOLITICA


Tanto per cominciare con buon umore stasera ho scoperto che esiste un ramo gastronomico-culturale che si occupa dell'abbinamento cibi-film!!Si non mi sto inventando niente!!Cosi' come un buon somelier ci puo' consigliare un Sassicaia di Bolgheri con una bistecca alla fiorentina o un Barolo Gaya-Rej con un brasato,Questi personaggi si son studiati che mentre visioniamo un film tipo APOCALYPS-NOW bisognerebbe gustare dei funghi poichè il loro sapore al palato meglio ci farebbe percepire gli odori del bosco dove vengono girate la maggior parte delle scene del film!!!E fin qui la cosa mi pareva pure potesse avere un suo xchè...Ma quando mi hanno abbinato il film VIA COL VENTO ad una PASTA E FAGIOLI vien da sè che mi è parsa nà "CAGATA"!!per lo meno le avvisaglie di una possibile gita al gabinetto ci sono di sicuro!!
Comunque veniamo alla foto:questa steak tar-tar non è stata fotografata in un locale, è uno dei piatti con cui mia madre mi vizia me la porge sempre dicendo:comunque se è poca in frigo c'è....sei così magro ma il babbo cosa ti dà da mangiare...Hai corso una maratona hai bisogno di proteine!!
Questa ultima frase è quella che mi frega sempre,perchè sono stato io stesso una volta dopo aver letto un articolo a dirle che il corridore a differenza del periodo pre-gara dove deve mangiare un po' più carboidrati succesivamente dovrebbe ricostruire i muscoli mangiando cibi ricchi di aminoacidi..Così tutte le volte per non offenderla ma soprattutto per un rapporto con il cibo non proprio sportivo finisce che ceno da lei per 10 giorni consecutivi...Morale i muscoli si accomodano ma io passo dai 67 ai 70 kg in un lampo. Questa settimana(cito in ordine sparso) sagra del cinghiale,fegato con cipolla,bisteccona di cavallo,tranci misti di tonno e salmone alla piastra(sempre carne non va bene!!)Sulla qualità dei cibi sarei anche bravo ma è sulle quantità che non ci prendo una porzione standard dovrebbe essere quella del piatto qui sopra invece finisce sempre che il trancio diventa 5-6etti!!(naturalmenta come tutte le debolezze dell'uomo la colpa è la sua non della mia voracità)insomma posso affermare o no di avere fatto la dieta dell'uomo delle caverne questa settimana??
Corroso dal senso di colpa che la bilancia mi infligge per digerire il tutto questa settimana ho fatto:
Sab 15km collinare
Dom 14km"trail"
Lun 10km corto veloce
marte 10km lento rigenerante su prato
giov 10x300REC(1')+REC(3')5X1000REC(1'30'')
ven 12km lento rigenerante su prato
Domani RIPOSO!!!


2 commenti:

  1. ste mamme ci viziano! il 'guaio' è che conoscono sin troppo bene i nostri punti deboli..... :)

    RispondiElimina
  2. Ahimè, da 3 anni... non ho + mamma ...ma ieri sera cena con i blogtrotters da 10.000 calorie

    RispondiElimina