MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


venerdì 21 maggio 2010

..EPPURE SBAGLIO ANCORA!!

Eccomi qui nel pieno dei miei vent'anni,quando avevo capita tutto della vita,ed ero arrivato a ripetermi che non era male morire giovani e lasciare un bel cadavere in pieno delirio alla James Dean!!

Qui ero ancora un pivellino riuscivo a perdere il contatto dalla realtà con appena 4litri di Birra un pacchetto di sigarette di cui almeno un paio Jamaicane!!Poi feci il personale,un paio di anni dopo con 7 whisky,un pò di colombiana che mi portarono a 1oo allora contro un guard-rail!!
Non mi feci nemmeno un graffio e decisi di non sprecare quel dono ricevuto!
Questo insomma è il mio Alter-ego,e ogni volta che faccio degli errori nella vita di tutti i giorni sò che la colpa è sua,quello che nel calcio chiamano il lato debole!!Mi viene da sorridere mentre faccio questo paragone,ma anche stavolta questo vigliacco mi ha tradito anche se in maniera molto più positiva!!
Nell'ultimo post avevo espresso la voglia di P.B nei 10km e stavo scaricando in vista di questo obbiettivo.Ma alle 16 un'amico al bar mi dice:
c'è una gara competitiva poco lontano di qui stasera ci vai?
Io me la"tiro"fin dall'inizio non voglio sprecare energie preziose; mi informo sulla distanza(8.5km)l'orario e lo liquido con una frasettina maledetta tipo:
- adesso ci penso!!-
Augusto dei Nomadi cantava:
COSA è SUCCESSO L'HO CAPITE DA VOI !!(ho difeso il mio amore)

Si alle 20 ero schierato al via ovviamente con un chiodo fisso: oggi compitino!Non tiro!mi fermo anche al ristoro a mangiare una banana...o un biscotto ma non faccio boiate!!
Non posso nemmeno dirvi che lo sparo della pistola a cancellato tutto perchè il via ce l'hanno dato con un fischietto,ma dopo 200m sento uno strano silenzio mi guardo intorno e sono primo,i miei due compagni di squadra mi seguono a ruota ma i"fenomeni" sono loro allora inchiodo e mi accodo; al secondo km ci accorgiamo che abbiamo già"scremato" a premio si va in 10 e noi lo siamo giusti giusti!
Loro parlano tranquilli della gara che faremo domenica,poi scherzano con il cameramen che ci sta filmando ,poi mi fissano e mi gelano dicendo:
Muovi il culo che oggi devi fare terzo! così facciamo tutto il podio con la nostra società!!
Oltre al piccolo problema che non dovevo tirare,quello maggiore era un altro, loro se la ridevano ma si stava viaggiando a 3'30''al km e gli altri non mi sembravano tanto d'accordo a calare il ritmo!!
Al 4km nonostante l'incitamento dei miei "soci"passo 4°ma anche se resto incollato non sono io che sto calando è il nostro compagno di viaggio che ha deciso che ne ha di più!! poi arrivati al 6km noi 4 siamo ancora tutti in blocco io chiudo il plotone uno dei due soci rallenta mi affianca e mi dice adesso ti attacchi a me che ce ne andiamo
...anche no penso lì x lì!!
Ma al secondo incitamento, un pò colorito ma efficace! smetto di pensare a domenica e gli vado dietro xchè la gamba ne ha osta se ne ha!!
Corriamo gli ultimi 2km a 3'25'' io sono la sua ombra,e ogni tanto è lui a girarsi, ed è un grande perchè ogni volta mi fissa e dice:
dalla faccia è più stanco lui di te!!ma non mollare che è qui dietro!!
all'ultima curva quando anch'io mi volto scopro che il 4° l'avevamo seminato e di parecchio e non sò più se ringraziarlo per la media finale che è venuta fuori(3'33''al km) o odiarlo perchè non credo di riuscire a recuperare le forze per domenica!!
Ma visti gli errori di gioventù cosa sarà mai questa!!

9 commenti:

  1. Hanno rimosso il mio blog! Maledetti bastardi! Forse se l'avessi vietato ai minori di 18 anni non me l'avrebbero rimosso!
    Cambiando discorso, siccome sei giovane, dovresti recuperare le forze in vista di domenica

    RispondiElimina
  2. Ecco perchè non riuscivo a leggere il tuo post!!Beh per le modelle tedesche o mi son perso qualcosa

    RispondiElimina
  3. Ottimo aLLENAMENTO X DOMENICA, intanto questa è presa e ti sei divertito, alla gara di domenica ci penserai la mattina stessa, magari oggi una pedalatina ti fa anche bene

    RispondiElimina
  4. Ma è questa domenica la gara? 48 ore sono pochine, ma può essere che hai svegliato le gambe. In bocca al lupo per l'attacco al PB!

    RispondiElimina
  5. Questi sono errori che danno soddisfazione,se "errori" li vuoi chiamare.. in bocca al lupo x Domenica!

    RispondiElimina
  6. Meglio questi errori che quelli di gioventù!

    RispondiElimina
  7. questi son peccati veniali, guai a non farli! ;)

    RispondiElimina
  8. peccato, ti sei fatto tentare, ma come ci ricordi tu, ci son tentazioni nelle quali uno può cadere che son decisamente peggiori.

    RispondiElimina
  9. P.S.
    Quella foto mi ricorda un po' anche la mia di adolescenza, anche se io dopo 2 boccali da un litro ne avevo abbastanza. Mi lasciavi indietro anche lì! :D

    RispondiElimina