MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 3 luglio 2010

TRASLAVAL 2010


Ho Visto salite che un podista di pianura non puo' nemmeno immaginare,
ho visto l'asfalto diventare sterrato..
lo sterrato diventare una sottile striscia di terra rossa da percorrere in mezzo ad un verde prato.Li ho visti prendere il posto del cielo davanti al mio naso mentre le scarpe cercavano appoggi sempre piu' difficili e le gambe sempre più pesanti,erano sospinte in avanti da un'unica idea fissa;quella che dopo ogni grande salita,deve esserci una discesa!
Così,mentre allunghi lo sguardo verso la somità,ansimando,vedi gli altri"caprioli"davanti a te,puntini colorati che formano uno stupendo serpentone,tra i pini mughi della Val di Fassa.
Li insegui con lo sguardo,fino a quando anche tu non arrivi all'apice del declivio,dove inizi a chiederti se il bianco che vedi,sia la neve sulle cime più alte delle dolomiti o l'acido lattico che annebbia la vista!
Ma il dubbio dura pochi secondi,perchè il fiato smette di essere corto,ed i quadricipiti iniziano a bruciare mentre vieni risucchiato dalla (prima) tanto desiderata discesa!
Ora invece scopri che il continuo frenare ti crea dolori ovunque,allora inizi a cercare la giusta postura,di cui leggi sempre tanto ma quando arriva il momento di "praticare"scopri che per non finire gambe all'aria è meglio stare attenti a dove appoggi le suole,anche perchè il fondo non è tanto regolare su queste mulattiere e le tue "adidas cittadine"non son affatto le coperture più idonee all'impresa!!
Questi tortuosi km di tappe, sulla carta brevi ma intense, finiscono sempre allo stesso magnifico modo,con Stefano Batelli,patron della manifestazione incitarti negli ultimi 250m,e un gonfiabile rosso innegiante il nome della vallata che come un semaforo ti indica che ora puoi riposarti e mentre lo speaker del momento nomina i nomi dei finisher ti rinfocilli ad un ristoro semplice ma ben fornito,e,per i muscoli più delicati e/o esigenti tre fisioterapisti sono a disposizione.
Poi inevitabile ripreso coscienza del tuo essere umano e dimenticando la tua parentesi di "pianta rampicante" una domanda si impossesa di te,perchè nonostante la soddisfazione di aver portato a termine l'ennesima sfida inizi a dirtelo..
MA SIAM SICURO CHE è NORMALE CHIAMARLE FERIE???????

3 commenti:

  1. eccomi appena rientrato! Che settimana... :) E' stata dura, intensa, bella, anche se alla fine le mie gambe non ne potevano più. Conoscerti è stato più di un piacere, spero ci si possa rivedere presto. Nel frattempo ti auguro un buon riposo!
    Grande Kri ;)

    RispondiElimina
  2. ..oltre il tappone,ieri mi è toccato il COLONNONE in autostrada a Bologna a causa della marea umana diretta alla notte rosa.Scherzare con te prima del via è stato meglio dei messaggi per alleviare le tensioni ci si rivedrà sicuro Buone corse e spero l'allarme febbre sia rientrato poi ti leggerò.

    RispondiElimina
  3. vedo che avete fatto delle ottime vacanze , scherzi a parte io adoro quelle zone . la mettero' tra i miei programmi delprox anno

    RispondiElimina