MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 3 luglio 2010

-DAY ONE- CANAZEI




Il breefing pregara è stato carino sotto vari aspetti,per prima cosa facce che solitamente sono in due dimensioni sul mio schermo di 17 pollici sono diventate reali ed ho scoperto che quella di fondare un mio blog è stata una bella idea perchè oltre alle facce ci sono i caratteri e tra corridori,al di la della concentrazione per un buon risultato,una pacca sulla spalla credo che non puo far che bene prima del via,con Cibulo poi il riscaldamento pregara è stato un rito passato in compagnia giornalmente,mentre con franchino brevi considerazioni nel dopo gara hanno reso più interessanti i momenti "morti" della gara!
Comunque veniamo a conoscenza dei vari percorsi,già di loro preoccupanti,ma la cosa veramente da toccattina scaramantica alle parti nobili dell'uomo è doverosa quando Stefano,the boss,involontariamente ci fa notare che ogni anno,almeno un'iscritto è stato vittima di un incidente stradale non da meno quest'anno la Vrajc maratoneta croata che avrebbe dovuto impensierire almeno un po' la campionessa Ana Nanu!
Noi fortunatamente la domenica pomeriggio ci siamo tutti la giornata è soleggiata e non proprio freschissima,in mattinata ho fatto un breve sopraluogo e l'eccitazione della mia prima gara a tappe è stata sostituita da un po' di ansia per la salita che ho veduto...Alle 17 ci schieriamo nella piazza a Canazei e attendiamo che da un forno-pasticceria esca una specie di cù-cù con 5 coppie di ballerini vestiti in abiti tradizionali imitanti un ballo ladino al termine dello spettacolino meccanico fuoco alle polveri!
Si fa per dire perchè i primi 2km sono in costante ascesa,il terzo poi più che traslaval pare di essere alla DOLOMITI SKY RACE la corsa diventa(almeno per me) una camminata in spinta,aiutandomi con le braccia a spingere sulle cosce;ottengo il mio peggior km di sempre in 12'34",un assistente inizia ad urlarmi che mancano 100m poi la salita dovrebbe(secondo lei)essere finita...ma ad occhio e croce devo averne altri 400 di metri prima di vedere la maestosità del gruppo del sella con le sue varie cime..La goduria è breve si va giù a palla,mi sento mercurio con le ali ai piedi,in alcuni tratti magari le ali sono un po' spennate,ma complice la pendenza dopo il peggior km ottengo anche il migliore il 7km infatti lo chiudo in 2'43"..Per fortuna mentre il "telaio" inizia a scricchiolare lo sterrato finisce e ricomincia l'asfalto preambolo dell'arrivo nel centro storico poco dopo la prima donna..

Nessun commento:

Posta un commento