MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


lunedì 19 luglio 2010

PIANO DI BATTAGLIA..


Hurka!!anzi SORBOLE come dicono gli amici bolognesi!!
Dopo un paio di giorni di assestamento,tra lavoro,routine quotidiana in generale,l'ha fatta da padrona una sonnolenza esagerata,sono però riuscito ad avere la meglio ed inanellare due belle settimane da 80-85km di cui una buona parte di km molto qualitativi!
Organicamente ho l'impressione che mi si siano ingrossate anche alcune vene,forse è solo una mia impressione ma di certo la corsa in montagna mi ha fatto dimagrire sono arrivato a 66kg ed ora calcolando che il caldo mi spinge a mangiare tanta frutta e meno di tutto il resto non dovrebbe essere difficile mantenere questo peso!
Cosa un po' meno piacevole sono tutti gli indolenzimenti vari,ogni mattina quando scendo dal letto la caviglia sinistra entra in sciopero,mentre l'anca destra mi punge un po'comunque fatti un paio di passi si scalda tutto il sistema e la giornata lavorativa e gli allenamenti procedono senza problemi!
Dopo un 15km di corsa media di poco sotto l'ora è stato il turno di una gara a Imola in zona autodromo i km erano 8.5,e la parte da protagonista l'ha fatta il caldo ma guardandomi attorno la prestazione è stata ottima poi ho rigenerato un po' con del lento 14km e ieri sera 8x1000 con recuperi ampi di 3'complice la serata fresca sono usciti molto veloci e quando all'ottavo sul garmin ho visualizzato 3'15",perdonatemi il paragone importante,ma il mio cervello ha pensato:
Se ne riuscissi a correre 42 di km così ad Atene Baldini ti dava tre minuti soltanto!
Poi son tornato in me,preso da euforia per il bel allenamento ho deciso che questa settimana giovedi lo condiamo con un bi-giornaliero 10-12km di lento in mattinata e una staffetta serale 1500m in circuito.Da ripetersi pure il week-end successivo con la variante di un 3000m serale in pista per gli altri giorni vedo di rimanere comunque sulla media dei 75-80km..Poi dal primo di Agosto cavo la polvere dalla tabella portafortuna di Boston e si comincia lo specifico per il 10/10/2010!!
L'unica variante obbligata sarà l'ultimo lungo in programma per il 18/settembre; sto meditando di fare il Mugello anche se è piuttosto dura come maratona..
Per ora vedo di sopravvivere alla pista indenne poi senza fare prigionieri passiamo alla Maratona d'autunno.
Stavo dimenticando,continuo ad avere problemi alle chiappe ma mentre prima il problema era muscolare ora a causa del caldo si è creata una vescica fastidiosa alla base della spina dorsale,e la falcata continua ad irritare la zona..personalmente credo sia la vendetta della mutanda traspirante che ho più volte preso in giro ma col capitale di talco che sto investendo per sconfiggere il malanno col cavolo che mi compro il perizomino da runner..oppure è la mutazione organica di cui parlavo prima;in una buona moto che si rispetti le prestazioni migiorano anche dall'elaborazione dello scarico!!!

10 commenti:

  1. Ci dai giù ehhhh, guarda che in agosto è probabile che rifaccio il TA, a grande richiesta, si potrebbe fare infrasettimanale se siete tutti in ferie, corsa-bagno e mangiata di pesce, non puoi mancare questa volta

    RispondiElimina
  2. A me la vescica sul fondoschiena me la faceva l'etichetta delle mutande ......zac!

    RispondiElimina
  3. ripetute sui 1000 con queste temperature sono da eroe. non le faccio mai più ma con questo caldo bisogna veramente avere una grande forza di volontà.
    ciao

    RispondiElimina
  4. con sto caldo ...
    Bene ci vedremo a Boston, io sarò praticamente di casa :-) ma naturalmente non correrò la mara....

    Potrei pensare però di fare il 1° 1.000 davanti ...:-))))

    RispondiElimina
  5. Beato te che hai voglia di correre con questo caldo. Io anche se stessi bene, non correrei

    RispondiElimina
  6. @mitico:potrei darti garanzia assoluta di esserci il 10 agosto o il 16 per le altre date ho i soliti turni malefici che comandano,quando torni pubblica qualcosa..
    @master:controllero eventuali sporgenze ma il problema credo sia altrove..
    @margantonio:ho iniziato alle 20 era molto vivibile e l'irrigazione del campo rinfrescava l'aria altro che superpoteri .)
    @Lucky:la tabella è quella usata x Boston..ma non aspettarmi che vado da un'altra parte a sto giro..certo che se mi tiravi il primo mille quest'anno ad Aprile..mi ritiravo di sicuro dopo 600m!!
    @paolo:Beato me,ma se tu vedi sempre delle belle donne in spiaggia..beato te!!

    RispondiElimina
  7. e io che mi lamentavo del mio fondo schiena da ciclista.... :)) il peso sì, che te lo invidio!

    RispondiElimina
  8. Anche a Rimini ci sono le belle donne in spiaggia, io l'anno scorso ne ho viste molte. Perchè non vai anche tu al mare?

    RispondiElimina
  9. complimenti 8 x 1000 a queste temperature , da eroi ..... bravo

    RispondiElimina
  10. mizzega Kri, mi sembra che le energie non ti manchino, bravo! Io ho fatto una prova con un 5 x 1000 e stavo schiattando, e tempi pessimi...
    Mi consolerò con una Weiss :)

    RispondiElimina