MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


lunedì 12 luglio 2010

IL CAPRIOLO


Non è un animale incredibile ?
Ha quattro zampine che ci si potrebbe giocare a schiangai montate sotto un corpo tozzo che se fosse umano si potrebbe quasi dire che pare in sovrappeso!!
Eppure quando il sentiero comincia a salire con un paio di balzi scompare dalla vista con la rapidità di un Bolt lanciato nei 100m!
Ogni tanto mi chiedo se hanno un negozio specializzato anche loro per gli zoccoli,in modo da avere un impatto col terreno più dolce,un supporto antipronazione...Tipo oggi metto gli A5 devo fare dell off-road!!Perchè i casi sono due o hanno un buon fisioterapista o noi che siamo la razza più intelligente del pianetà a stare in posizione eretta(parlo di deambulazione) non abbiamo capito un gran chè..vedendo come filano senza problemi apparenti alle articolazioni!!
Comunque da quando son tornato in pianura,forse per via del caldo,continuo a sognarne ricorrentemente uno che mi invita col suo socio stambecco nella tana del loro amico cervo e tutti insieme ci facciamo dello Jaghermaister finchè arriva il veterinario,quello famoso dai,che incazzatissimo ci fa:Son stanco di venirvi a salvare quando c'è il diluvio,poi lo sapete a me piacciono cose uniche;come l'amaro montenegro!Non quella ciofeca di distillato di erbe!
Ok veniamo al resoconto serio va!
Mi è stato detto che il lavoro di potenziamento fatto in questi giorni con salite e discese andrebbe seguito da un periodo di trasformazione.Ovvero concentrarsi sulla velocità.Quindi per una volta ho datto retta al capo,sciroppandomi in serie dom 15x400m con recupero di 200m di corsa lenta,lun gara di 7km,martedi lento rigenerante 12km,merc 10km di medio,giov 7x1000 con rec di 3' da fermo,venerdi lento 14km,sabato che era più fresco però mi son fatto un bel 25km perchè il maratoneta aveva fame di km e non di qualità..Son sicuro che male i km non fanno anche se mi vorrebbero dirottare per un po' sulle gare brevi in pista; l'anno scorso mi han fatto sicuramente migliorare ma quest'anno non mi vanno proprio!!
Faccio già abbastanza sogni strani meglio non esagerare con le endorfine pistaiole!!

6 commenti:

  1. Apperò! Settimana intensissima, complimenti! Io dopo la Traslaval mi sono fatto una bella settimana di scarico attivo. Da ieri però è ufficialmente iniziata la preparazione per Carpi. A presto!

    RispondiElimina
  2. PS bello il Capriolo! A fianco della polenta poi :-D

    RispondiElimina
  3. bella settimana , certo che per noi maratoneti macinare km e' piu divertente che i lavori in pista , ma il capriolo lo porti a correre con te ?????

    RispondiElimina
  4. Di la verità che ti magni per cena ultimamente alla sera per sognare un capriolo ed uno stambecco che ti offrono una jagermeister? :)

    RispondiElimina
  5. @frank:con sto caldo la polenta non mi fa gola per fortuna del capriolo!
    @lello:ciao no in generale non ho abbastanza tempo per accudire un animale domestico..figurati un capriolo,hai mai visto quante palline di cacca fanno ci va un capitale in sacchetti e palettine per escrementi!!!
    @alvin:ma...dici che è la sagra del cinghiale qui in zona che mi da questi effetti collaterali notturni :))

    RispondiElimina
  6. ahahaah ocio con l'amaro nè, che non é mica Weissbier :D

    Leggo fra le righe mezze idee di velocitá....se ti ci metti farai benissimo secondo me.
    Io dopo il "potenziamento" della Val di Fassa son rimasto una settimana prosciugato, senza forze. Poi mi son ripreso, ed ora mi sto ripigliando il mio tran tran di km....nonostante il caldo

    RispondiElimina