MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


lunedì 31 gennaio 2011

ZANCHINI GERARDO

Ciao Jerry
ti ricordi,per Natale quest'anno mi hai regalato una tabella per migliorare sul corto,perchè non ti sembrava possibile che con i risultati ottenuti in maratona io continui ad essere così scarso nei 10km..

Ma l'inverno e la voglia mi hanno portato ad oziare e solo questa mattina sono tornato al campo di atletica;non che ne avessi voglia ma ieri sera durante il lento,ai laghetti,quello che hai segnato con la bomboletta spray bianca,ogni 500m per intenderci...Devo aver pestato una grossa merda,così oltre all'odore trovato in cantina, le Sauconj erano "inutilizzabili" ed ho optato per le Aero più adatte all'ovale purpureo!

Ho fatto la scaletta breve 500-400-300-200-100m con recupero un 1' da fermo per 5 volte finendo che ero uno straccio ma felice di poterti dire che la tabella era partita..

Poi la notizia

Ti hanno trovato disteso,mentre cercavi in quell'ultimo allungo di chiamare il 118,ci eri pure riuscito ,ma è stato tutto inutile,al loro arrivo i dottori hanno dovuto registrare il tuo decesso,le tue coronarie impazzite ti hanno strappato alle strade,alla tua famiglia e a tutti noi che ascoltavamo e seguivamo i consigli del forte atleta quale sei stato e che ancora eri,anche se ti sentivi solo la brutta copia del Jerry da 2h 30' in Maratona.
In questi momenti mi viene da odiare la vita,tutte le letture sull'alimentazione corretta,l'attività fisica,tutte cazzate,hanno ragione loro,sedentari maledetti!!
Ci affanniamo tanto per essere al massimo della forma,avere un apparato cardiocicolatorio privo di LDL ,corriamo per irrobustire le pareti del nostro muscolo motore,il cuore, poi mentre ti cucini due spaghi crack,
Big-Ben ha detto stop,senza guardare in faccia nessuno.

Avrei accettato,fosse capitato in gara,ma mentre te ne stai nel tuo salotto no!,così è veramente ridicolo ed ingiusto,l'unica speranza che ho; è che mentre riempivi  i tuoi polmoniper gli ultimi istanti, i tuoi occhi si siano soffermati sui trofei e le medaglie con cui hai riempito le stanze e tu possa esserti reso conto di quanta strada hai fatto in testa!
Perchè morire a poco più di 50 anni dopo un'adolescenza nel pugilato e una vita senza eccessi è l'ennesima  carognata  di una natura infame,che traccia due punti,uno di partenza ed uno di arrivo, ma non ci è dato di sapere su quale distanza ci stiamo misurando.
Tu sulla tua scacchiera avevi seguito tutte le mosse dettate dai dottori e dal buon senso ma il tuo avversario ha barato e ti ha portato via lo stesso.
MI rimangono però i percorsi che in tutti questi anni hai misurato e riverniciato km per km e questa tabella che per quel che conta cercherò di onorare al meglio!

CIAO JERRY

19 commenti:

  1. bellissime parole che vengono dal cuore.
    che possa riposare in pace

    alessio

    RispondiElimina
  2. Essere uomini di sport non cui rende immuni del tutto, ma almeno un pò di più di altri sì. Detto questo, un pensiero di cordoglio.

    RispondiElimina
  3. Notizie che non vorresti mai sentire.
    Non lo conoscevo, ma mi auguro che abbia trovato delle verdi praterie.

    RispondiElimina
  4. Mi ha dato la notizia anche Spezzati.... non lo conoscevo come te.. ma mi dispiace un casino! Quest'anno era partito male con babi e continua ad evolvere sempre peggio...

    RispondiElimina
  5. la sua gara è vinta: se avesse potuto penso che avrebbe scelto di andarsene 'correndo'....

    RispondiElimina
  6. UNA BRUTTA NOTIZIA ,CIAO JERRI ......
    UN POST PROPRIO VERO , CHI FA UNA VITA SENZE ECCESSI E FA QUESTA FINE E' INGIUSTO.....

    RispondiElimina
  7. Si dice che il sedentarismo faccia male, ma anche il troppo sport, seppure in misura minore, faccia male egualmente. Potrebbe essere questa la motivazione del decesso

    RispondiElimina
  8. Toccante e straziante ...da un coetaneo un abbraccio alla famiglia e al suo amico.

    RispondiElimina
  9. Le tue parole mi fanno riflettere parecchio....
    Io questa vita me la voglio vivere al massimo !....perché l'arrivo potrebbe essere dietro l'angolo....

    Un caro abbraccio

    Ciao Jerry

    RispondiElimina
  10. @TUTTI:GRAZIE PER ESSERVI UNITI A QUESTO POST CELEBRATIVO E PER IL VOSTRO CALORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sua figlia. La figlia di Jerry e vorrei capire chi ha scritto questo splendido pezzo. Ogni tanto lo leggo e vorrei capire chi lo ha scritto, sempre se posso, perchè dalla foto e dal nome non riesco a capire da chi provengono queste parole.

      Elimina
  11. Hai scritto davvero un bel post. Il tuo amic da lassu lo avrà letto e ti avrà sorriso.

    RispondiElimina
  12. @Luca:GRAZIE LUCA PREFERISCO SCRIVERE COSE MENO PROFONDE E PIù ALLEGRE MA X QUESTA VOLTA ERA DOVEROSO UN OMAGGIO

    RispondiElimina
  13. Si scrive quello che si sente. E' un blog..

    RispondiElimina
  14. Corriamo una vita di cui per fortuna non conosciamo il traguardo, possiamo solo scegliere i percorsi,le compagnie, e chi arriva al traguardo continua a correre in un emozione come quella che ti ha portato a scrivere queste belle parole.
    Lunghe corse Gerardo!

    RispondiElimina
  15. La nostra vita e come una goccia nel mare immenso dove vaghiamo senza meta per il resto dei nostri amati ed odiati giorni.Jerry riposa in pace .

    RispondiElimina