MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 12 febbraio 2011

...VACANZE ROMANE -30

Finalmente sono stato accettato alla Maratona capitolina,sono riuscito a caricare gli ultimi dati nella mia area personale e dopo una settimana eccola la..
La lettera da presentare al ritiro pettorale,Ora io in informatica non sono una cima,anzi tra i due estremi forse sono più un ancora appogiata al fondo ma i master più attempati di me ,spero siano dovuti ricorrere alla badante, xchè sarebbe umiliante sapere che alla prima botta sono riusciti ad apporre il loro nome nella lista dei partenti, mentre al sottoscritto l'impresa ebbe inizio a Dicembre(ricordi ne parlammo a Pisa)e solo alle vigilia del festival di San Remo posso cantare vittoria!!
Mi è stato assegnato il 251,bel numero, scomponendolo sarebbe un tempo che in tempi più agonistici  sarebbe stato abbordabile,le mie gambe Bostoniane poi l'avrebbero pure demolito,ma la corsa, anche se spesso si sente parlare di memoria fisica,non regala niente e anche se la primavera ha risvegliato e non poco le mie fibre muscolari sopite,stare sotto il mitico muro delle tre ore al momento mi pare il target più ragionevole.
Psicologicamente poi,sto veramente attraversando un momento strano,il bricolage e il fai da te si sono impossessati di me,Tutto è cominciato con un'impresa da carrozziere sul Camper-house,sostituendo un asse marcia,steso sul marciapiede di fronte casa,e spiegare a tutti i passanti che non stavo rubando legna da ardere..poi suturare,riempire con poliuretano espanso riverniciare,..
Questa maratona dello stucco,mi ha talmente soddisfatto che ora non mi fermo più,sto sostituendo zanzariere,riverniciando pareti,ho pulito le cassette dei W.C dal calcare,insomma alle 8 ore canoniche "alla bottega"sto spendendo un surplus di energie che non mi hanno però impedito in queste settimane di assenza dal blogspace di correre circa 100km a settimana.
Effettivamente non sono pochi ma è l'intensità delle sedute che scarseggia,cioè,quando esci per fare ripetute sui 2000m poi finisci con un 14km di lento probabilmente è meglio che stare fermi ma la forma non cresce molto.
I lunghi li ho corsi tutti a ritmo blando tanto per bruciare grassi e mantenere almeno il peso,pure qui dai 66kg dell'estate sono stabile a 70 e alla visità di idoneità sportiva è risultato pure che mi sono abbassato un centimentro,il dutur dice che mi sto ingobbendo...Ma io sono Juventino da sempre,Ho ribattuto..ma lui di calcio non credo si intenda perchè mi ha guardato come si guarda un celebroleso!!O forse ne capisce e mi compativa per i meravigliosi risultati da Calciopoli in poi..
Comunque sono idoneo e se il clima continua a regalarci questo clima primaverile potrei pure fare il colpaccio torno al lavoro un 10x1000m con recupero 400m di lento se non diventa qualcosa di meno distruttivo!  

8 commenti:

  1. 1) Assioma:Juventino=cerebroleso
    2) Consiglio: Dovevi usare la Hepburn invece della orrida "Macchina da scrivere" come foto del post inerente al titolo.
    3) Speranza:Farai 2h e 51
    4) Certezza: La serata al Cantinone(o analogo) ti resterà nel cuore.

    RispondiElimina
  2. in effetti... ;)) fammi anche aggiungere che sembri più interessato all'estetica che all'etica: sai che cmq saranno vacanze memorabili?!

    RispondiElimina
  3. @Capitolini:voi due rimanete fantastici...e sto cantinone comincia a preoccuparmi..dovrò allestire la tabella su quello nell'ultima settimana di carico!!Il poster con le freccie tricolore è il mio suvenir della caserma Romagnoli ci sono affezionato alla macchina da scrivere!!

    RispondiElimina
  4. Un appassionato di bricolage non può non sapersi costruire anche un buon risultato a Roma.

    RispondiElimina
  5. Sul discorso iscrizione di Roma, l'anno scorso sono arrivato all'Expo senza sapere se mi avevano assegnato il pettorale o no. Avevamo già scritto degli e-mail e non ci hanno mai risposto: il pettorale l'ho ritirato nel "desk sospesi" con conseguente perdita di tempo ... Quest'anno ci siamo iscritti tramite e-mail, risultato: dopo 2 settimane non abbiamo ricevuto nessuna conferma. Abbiamo rimandato un'altra e-mail e ci hanno risposto che non hanno ricevuto niente ... Ho spedito ancora tutta la documentazione e fino ad oggi non ho ancora ricevuto niente !!!

    Riguardo la corsa invece stai bleffando perché la posta in gioco è alta ... (:-)))) ...

    Ciaoooooooo !!!

    RispondiElimina
  6. Azz e io che ho l'11mila e rotti? Sono proprio una schiappa. Tra parentesi due belle settimane di influenza mi hanno stroncato la tabella. A Roma (sempre che vengo a questo punto) farò la comparsa :-) Dai che sei messo benissimo

    RispondiElimina
  7. Dichiarare la tua juventinità prima di scendere nella capitale è da uomini coraggiosi,occhio agli agguati... là tra interisti e romanisti tirerà una brutta aria.. ;)
    ..e che numero da top runner!!! :D Grande Krishna!

    RispondiElimina
  8. @father:ti lascerò di stucco!!alora!!
    @diego:..ho già la gola secca!!la posta in gioco è al momento il mio stimolo a correre perchè sono un po' scarico!!
    @Luca:In effetti leggo che sei stato più sfortunato di me..ma si se sei venuto a Pisa,a ROMA C'è SOLE
    @insane:ah il mio interesse calcistico è molto basso se al cantinone non mangiamo ribollita a livello di aria non credo ci saran problemi!!

    RispondiElimina