MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


venerdì 18 febbraio 2011

INSEGUENDO LA FORMA..

Certo un titolo così sarebbe stato più idoneo se stessi preparando la maratona di Parma,ma dal momento che da un paio d'anni la gara sulla lunga distanza è stata sostituita dalla 30 km della duchessa di sicuro nessun Emiliano mi accuserà di contraffazione di immagine..

La settimana trascorsa ho"grattuggiato"ben bene il fondo delle mie nuove Sauconj Kirvana,comperate a Chicago e conservate con cura nella scatola in attesa che le Adidas cs fossero scariche e secche da non poterne più..

Dopo aver lavorato fin troppo sui fondi lenti ho trovato la voglia di qualifiare un po' il lavoro con delle ripetute lunghe 3x5000 con recupero un km un medio collinare di 18km e domenica 32km di lungo di cui 11 percorsi in solitaria a ritmo lento e gli altri 21 col pettorale insiemi agli altri partecipanti alla mezza di Fusignano per i non residenti in Romagna nota come Fusolopet.
Partito quindi con un buon riscaldamento,mi son fatto prendere partendo troppo forte per lo stato attuale delle mie gambine,che,provate pure dai duri carichi in settimana già al terzo km si sono irrigidite e più che delle molle mi pareva di avere ai piedi due ferri da stiro...altro che l'innovativa scarpa realizzata in collaborazione con la N.A.S.A con tessuti spaziali!!e suola in eva e triangoli in carbonio nei punti di maggior abrasione!!
Al 4o5km non ricordo bene mi avevano già sfilato tutti i podisti che di solito condividono la loro fatica con me ed i più solidali,riconosciuta la canotta, mi hanno pure dato qualche pacca sulle spalle di incoraggiamento...

Riesco ad accodarmi al gruppetto delle donne in lotta per il terzo gradino del podio,ogni tanto ho l'impressione di averne così vado davanti a tirare ma la bella sensazione non dura mai x più di 500m e mi trovo a fare una specie di Fartlek,alterando un po' l'umore delle due rivali che sfruttano la scia quando accellero ma poi sono costrette a sorpassarmi quando rallento ed ho l'impressione che preferirebbero un andatura più lineare...
Al ristoro riesco anche ad afferrare l'unico bicchiere vuoto presente sul tavolo ma sono talmente stanco che il pensiero di fermarmi ed indietreggiare a prenderne un altro mi spaventa, temo che non ripartirei e vado avanti con le labbra secche finchè un atleta che ha visto la scena da dietro risale e mi offre un goccio dalla sua bottiglietta,che possa correre in eterno veloce,in quel momento gli avrei pagato una rata del mutuo..    
La sofferenza finisce dopo 1h28' e vista la settimana intensa non credo sia poi un brutto risultato,poi quando la testa riesce a gestire e rimanere positiva anche quando la gamba non gira mi da fiducia con un po' più di attenzione a tavola chissà che non riparta il Recordman che si è sopito con l'inverno.

Ultima citazione,avete letto l'ultima nota di Albanesi su chi scrive troppo sui social network..cosa ne pensate?
Io forse non ho capito il concetto ma pensare che sono un infelice perchè a volte passo due ore al computer mi sembra fuori luogo ma...W Benigni W l'Italia!  

14 commenti:

  1. Sono questi gli allenamenti che poi danno i frutti...

    P.s. Albanesi non mi ha mai convinto....

    RispondiElimina
  2. I frutti o le weiss....(:-)))....

    RispondiElimina
  3. 1h28' ma con 11km percorsi prima, a da carico. Non hai motivo di lamentarti secondo me. Forse il tuo stato fisico ha convinto le donne, che innervosivi facendo la staffetta, a non menarti. Sai che sono un po' nervosette in gara...

    RispondiElimina
  4. Ho letto la nota di Albanesi. Ok, già di mio non mi sta simpatico, leggendo poi questo tipo di articolo dove o sei bianco o sei nero, mi sta ancora di più sui maroni.
    Mi piace poi che chiude dicendo "ho di meglio da fare che scrivere sul forum", già, scrivere su feisbuc...

    RispondiElimina
  5. Per me stai alla grande ... anzi starai alla grande al momento giusto.
    I social network ..perchè pensarci ?

    RispondiElimina
  6. @Diego:Hai notato l'espressione "labbra secche"é..sono sicuro che a Roma i sali minerali delle Waiss non mancheranno non mi piace bluffare e se riesco a non offrire..;))
    @Oliver:Combattive senz'altro,poi se riesco la prossima gara vedrò di stare alla larga che ho preso due tre calci da dietro!La tua chiave di lettura sullo scrivere su facebook mi piace,troverò anche io qualcosa di meglio da fare!!
    @RB:Se riesco a fare 2 settimane come questa trascorsa il pettorale potrei rispettarlo ;)anche perchè il finale a salire ed i Sanpietrini Romani non aiutano di certo nessuno..Sui social network,ero curioso di sentire la vostra dato che sò che ogni tanto un giro dal "tabellaro"lo facciamoun po' tutti ;)

    RispondiElimina
  7. io domenica per 1:28' firmerei adè, senza fare gli 11km prima, ciao.

    RispondiElimina
  8. Mi fa ridere, e anche piangere, che uno che affidi parte della sua reputazione, forse dei suoi guadagni, al web vada a criticare proprio quelli che il web lo leggono, e forse ci perdono anche tempo, facendo la sua fortuna. Mah...

    RispondiElimina
  9. Non ho letto,anzi se qualcuno linka lo leggo e vi dico.. cercando albanesi finisco sul suo sito,poi su facebook,poi.... si lamenta di cosa?
    Andavi a strappo per controllare il lato B delle concorrenti,dicci la verità... ;)))

    RispondiElimina
  10. Sei ancora in fase allenante: è normale non essere subito al 100%.

    RispondiElimina
  11. 1H 28 DOPO GLI 11 KM PRIMA NON DEVI LAMENTARTI E POI ESI IN UNA SETTIMANA DI CARICO !!!! RIGUARDO I S N E' UN MODOPER COMUNICARE CON PERSONE MA NON DEVE DIVENTAERE OSSESSIONE!!!!!

    RispondiElimina
  12. la gara è sempre uno stimolo allenante di grande valore...appena puoi falle sempre

    RispondiElimina
  13. che 'er monnezza' sia con te, fratè! ce ne fossero....

    RispondiElimina
  14. @insane:sul lato B fa ancora un po' freddino e sono coperte ;) su Alb è una nota sulla sua pagina face ma in sintesi dice che se scrivere non è un tuo oggetto d'amore sei uno sfigato a perdere più di un'ora al compiuter,ora la cosa come dice oliver è un po' anomala mah..
    @domenico:ho letto 1h24'facevi il modesto!
    @Father:sarà così senz altro (spero)
    @lello:d'accordo su tutto
    @Kaiale:credo siano il mio limite un po' i turni domenicali me ne fanno perdere parecchie di gare e preferisco le serali che estate a parte sono molto rare!!
    @Yo:Me cojoni!!!ce ne fossero de che ??

    RispondiElimina