MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


martedì 15 giugno 2010

LA SINDROME DEL BRADIPO

Ci risiamo dopo un periodo di allenamenti appaganti e divertenti col comparire del caldo si ricade nel limbo della pigrizia!
Ore a boccheggiare in posizione orizzontale,spostandosi da una parte all'altra del letto alla ricerca del lato più fresco del materasso!Più dormo più dormirei ma inesorabilmente prima o poi devo andare in bagno e anche se assumere la posizione eretta tipica dell'uomo sapiens sembra opera da scaricatore di porto, tocca a me non posso commissionare nessuno!
Raggiungo così il bagno e la faccia che vedo nello specchio ha su una guancia la sgommata di un cuscino e sul naso il risvolto della federa e mi pongo la prima domanda della giornata:
La faccio da in piedi o è meglio se mi siedo!? con questa faccina sveglia meglio non far danni!Opto così per non sforzarmi di prendere la mira,ma devo stare attento a non contare i fogli di carta igienica o con effetto "pecorelle"mi potrebbe cadere nuovamente la palpebra!
Acqua fresca sulla faccia, thè coi biscotti, banana e joghurt, eee... no oggi proprio non si carbura!!Dai mettiamo la maglia tecnica del Lago di Garda,bella gara,non ho fatto il tempo sperato ma bella gara!!Questi calzini li metto per l'ultima volta, promesso,quando rientro a sto giro li butto!!Va beh che gli ho pagati 18€,che ci ho corso la mia prima maratona ma a forza di sfregarli attorno alle caviglie non c'è più stoffa!
Ok la tabella dice 18km di medio,no no! lo faccio domani...
4km di corto veloce 4'recupero- 3km veloce 3'rec-2km veloce 2'rec-1km a tutta si anche meno!
Accidenti il Garmin sta peggio di me! lo becchi il segnale o devo abbattere il pino comunale!
Ok vada per un po' di lento rigenerante,a Londra 2012 manca ancora parecchio!!
Almeno facciamone 8-10km...Dai Dai devi smetterla di mangiare sempre come un uomo del biafra alle feste vedi dopo come stai!!Sono i carboidrati che ti riducono così non lo sai che l'insulina prima ti tira su poi ti ancora in porto come una nave nella darsena!!Ma stavolta è stata l'ultima volta,lo giuro sui miei vicini!!
RASPA,senti son le scarpe che son scariche,o ti pianti così perchè proprio non ne hai!Non vorremmo che ci si metta anche il conto del fisioterapista a pesare sull'umore...
Finalmente a casa,ora fai la doccia e aggiorni il blog,dovrai fare un saluto ai tuoi amici in rete,o suvvia ci hai pure il blocco dello scrittore...
Ragazzi qui va così...,per fortuna sono scattate le ferie perchè il neurone cominciava ad impazzire anche se il mio cervello non è alimentato a pannelli solari rivedrò di ricaricare le batterie poi un po' di aria di Valle fara' il resto (spero)!!

5 commenti:

  1. già la voglia è poca se poi ci si mette pure il garmin che non piglia....

    RispondiElimina
  2. Ieri l'ho proprio saltato... tanti motivi, nessuna scusa pero' l'ho fatto...
    Sara' che pure a me tra poco comincian le ferie...

    RispondiElimina
  3. tirate avanti finchè ne avete, date retta a un fesso... ;) c'è tempo per i rimpianti......

    RispondiElimina
  4. Io seduto tutta la vita spesso e volentieri :-))

    Sono contento di far velocità soprattutto in qs periodi, è molto divertente e il caldo non pesa anzi ....sui lunghi c'è da morire....

    Il problema è che qui da ieri è tornato l'inverno, ma io sono fermo :-( .....domani danno miglioramente e naturalmente vorrei riprendere :-)

    RispondiElimina