MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


giovedì 3 novembre 2011

SFIDE ATTUALI

La mia bilancia è di quelle vecchie,fine anni 70 quasi 80....come i chili che ero e quelli che son diventato correndo... leggendo al contrario però.
Non ha i numeri analogici,ne i sensori della massa grassa o vicevera magra,è dotata in compenso di un antipatica stanghetta,guarda caso rossa,che quando la fissi sembra sempre ammonirti che potevi stare più attento..
Qualche buontempone ha pensato di dotare la superficie che andrà a contatto coi tuoi piedi,rigorosamente scalzi per evitare un mezzochilo di troppo dovuto a calzatura,di un'accattivante e soffice moquette,ovviamente verde, perchè ogni volta si spera di non dover mettersi a dieta..
Eppure anche a sto giro,fatto quel piccolo scalino,che a giudicare dalla polvere non "salivo"da parecchio,il disco numerato ha girato su se stesso, inesorabile, fermandosi quei due denti più su di quello che sperava il sottoscritto.
Gia proprio due denti...magari due canini perchè come dracula,non resisto al richiamo delle bistecche al sangue!!I primi freddi poi sono micidiali,la ricerca di calorie di provenienza più pasticcera che animale è irresistibile e la mia forza di volontà vacilla e poi si arma di badile pardon cucchiaio e si scava la fossa da sola.
Qualche psicologo dice che ci siano dei problemi nei rapporti sociali a monte di queste necessità,non nego che forse c'è del vero ma sono più preoccupato delle scuse che riesco a raccontarmi:
La prima,scontatissima..la molla non è tarata bene non sono io che sono ingrassato
La seconda,affascinante...non mi depilo da parecchio saranno i peli superflui
La terza,da psicoanalisi...non mangio ribollita da troppo tempo ed ho accumulato zavorra nel mio intenstino pigro.
Fortuna riesco ancora ad essere coerente quindi quando i neuroni tornano a regime,metto tutte le scuse da parte e anche se non gareggio ed il mio motore gira a tre pistoni,non mi faccio mancare i chilometri.Buffo come abbia lottato per mesi contro il tempo e come adesso la battaglia si sia ristretta ad una effimera questione di robustezza ma sono fasi
.Mi consola il pensiero di quello squilibrato che finita la cento del passatore ha affermato che avendo concluso una cotanta impresa poteva fare tutto nella sua vita...beh io pianista scarso ero e musicista scarso rimango!
   

14 commenti:

  1. susususus
    tocca rimettersi sotto per riprendere il epso forma...per quanto riguarda il tutto posso fare, visto che ho fatto un gran gesto sportivo...lo sento dire da molti che fanno Ironman... ma la vita non può e non deve cambiare; lo sport sono ATTIMI di gioia o dolore che, per noi svaniscono dopo una nottata ;)

    RispondiElimina
  2. Quella polvere ti è costata già un 200 gr in più...e con la ribollita perdi il resto...a Pisa già si stanno preparando:-)e se li perdessi tutti sulla sabbia quei 2 kg?!ciaooo

    RispondiElimina
  3. quella col peso è più che una sfida, per me è sempre stata addirittura una battaglia! nessun problema sociale, ma una lacuna dell'anima che tentiamo disperatamente di colmare nel modo più semplice, immediato e gratificante....

    RispondiElimina
  4. peso? bilancia? ultimamente ci litigo ;) per non afferrare il barattolo della nutella sempre pronto a venirmi incontro :) dai ari sorridiamoci su...
    tanta fatica per perderli (parlo per me) e adesso cactus! punto e a capo.

    RispondiElimina
  5. E' chiaro, siamo bravi quanto basta e quando vogliamo, ma qualche volta possiamo passarci sopra. E poi adesso che la lancetta ti sta lanciando la sfida, c'è più gusto per vincere la battaglia.

    RispondiElimina
  6. Per carita' o per vergogna non dico il mio di peso...!!

    RispondiElimina
  7. io sulla mia con l'ago ci salto prima un paio di volte per stabilizzare la molla, prova a fare così, vedrai che le due tacche se ne andranno da sole ;)

    RispondiElimina
  8. Essere sopra al peso desiderato è fisiologico ...altrimenti non sarebbe ...desiderato

    RispondiElimina
  9. Io è parecchio che non mi peso più (e non ho nessuna intenzione neanche prossimamente...), ultimamente faccio parecchi addominali che bruciano benissimo tutta la birra che bevo; visto che posso fare solo pochi km...

    Metti fieno in cascina che ci avviciniamo alla stagione invernale, e poi con più zavorra nelle discese libere raggiungerai velocità supersoniche !!!...(;-)

    RispondiElimina
  10. @tutti:non mi avete fatto passare l'appetito ma siete stati fantastici..grazie per i suggerimenti ;)

    RispondiElimina
  11. ma si ari qui kiletti in piu con qualche km spariranno senza problemi...

    RispondiElimina
  12. Con piu' peso fili piu' veloce in discesa, un bel vantaggio se vai a sciare.

    RispondiElimina
  13. lello: piu dura di un personal best in maratona cavoli che somaro

    RispondiElimina
  14. drugo: cavoli non ci avevo pensato..allora speriamo nevichi presto che scateno la valanga azzurra che è in me:)

    RispondiElimina