MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


martedì 29 novembre 2011

SETTIMANA 3P

Quando nell'estate del 93 lavoravo in quel di Rimini nel nostro ristorante la faceva da padrone un classicissimo condimento,Panna,Piselli e Prosciutto che andava a condire qualsiasi tipo di pasta corta.
Non sò se fosse la moda del momento o fosse il nostro chef di ristrette vedute ma   la vivanda sulla nostra carta non mancava mai!
Questo con quello che voglio dire non centra un gran chè ma il collegamento ci sta..
Riassumendo la mia settimana infatti mi accorgo che ho fatto come al solito Podismo,prima "P".
Se si potesse, presterei  i miei tendini e le mie articolazioni a chi è fermo ai box e vorrebbe dare il meglio di se ma non può per qualche stupido acciacco.Mi rendo conto che il mio entusiasmo per la corsa agonistica sta sciamando in maniera inversamente proporzionale ai funghi che mi sono cuccato sotto le piante dei piedi e che sto combattendo con creme antimicotiche a largo spettro,continuo a mettere un passo dietro l'altro senza nessuno scopo o gara in programma perchè non sopporto l'idea d' ingrassare e dover comperare dei jeans nuovi nel caso il mio giro vita prendesse il largo.Ho trovato un lato positivo però nell'essere diventato un tapascione..tutti i dolorini che mi comparivano con l'arrivo della nebbia in Val Padana quest'anno non sono pervenuti segno che al fisico dopotutto giova questa sorta di mancanza di ispirazione.Comunque per non farmi proprio uccidere dalla noia ogni tanto agli incroci, se vedo avvicinarsi delle auto ad una distanza che mi sembra debita vado in progressione per non dovermi fermare allo stop,ogni tanto il pilota di turno mi strombazza perchè forse ho fatto male i conti ed ha dovuto togliere il piede dal gas ma finchè aggiorno il blog significa che la gamba "gira"e la roulette russa non ha fatto vittime!
La seconda "P" è stato un vecchio amore,la pallavolo.Il dopo lavoro dell'azienda dove passo otto ore della mia giornata ha organizzato una partitella e un po' perchè oltre a pane e nutella sono cresciuto a "Mila e Shiro"con qualche rimembranza di "Mimi Haiuara"un po' perchè da ragazzo il mare mi interessava solo per i beach volley che si organizzavano tra amici; non ho resistito e mi sono aggregato alla tenzone.
Le squadre sono risultate equilibrate e a differenza di quello che credevo tutti avevano una certa dimestichezza con il bagher e le schiacciate,al sottoscritto è stato affibbiato il nomignolo di muraglia cinese ma vista la mia adolescenza movimentata credo che un "ragazzo del muretto" potesse bastare!!Il mio mito rimane quella collega che nel presentarmi la manifestazione si è affrettata a sottolineare come il livello dei giocatori fosse basso..pensate un po' alla mia faccia quando l'ho vista uscire dallo spogliatoio con le ginocchiere in spugna da veterana del parquet..giuro che gliele ho invidiate e se avessi avuto un po' di scooch mi sarei steccato anche le dita,ho rischiato di incassarmele un paio di volte e a forza di ricevere gli avanbracci si sono arrossati non poco ma non mi divertivo così da un secolo,fare sport di squadra che non sia calcetto dopo i trenta è veramente difficile.
Questo sport non si abbinava alla mia terza passione il Pianoforte,Terza "P" della settimana.
Ho trovato dei siti interessanti che permettono di scaricare spartiti e visti i miei cinque anni di conservatorio qualcosa mi ricordo ancora.
La musica ha però un enorme differenza con la corsa;tutti possono correre una maratona ma certi pezzi(che guarda caso sono proprio quelli che piacciono a me) per poterli eseguire con una parvenza di serietà necessitano di tempo e di studio non comuni.Così per quanto mi diletti a strimpellare il mio vecchio scarafaggio nero finisco per andare su you tube e gustarmi l'esecuzione perfetta del maestro di turno.
Ci sarebbe stato posto anche per la "P" di politica ma non voglio annoiarmi con i soliti discorsi che valgono meno delle Pugn....e

19 commenti:

  1. Ciao,
    sono Sara e lavoro come digital pr per l'agenzia di comunicazione MediaHook.
    Mi piacerebbe inviarti un pò di materiale, mi lasceresti un tuo riferimento e-mail? Grazie mille
    Sara

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ti piace il piano...qualche estate fa ho visto questo personaggio (trio), Cala Gonone Jazz, sono rimasto una settimana con la pelle d'oca,
    http://www.youtube.com/watch?v=Tj2WQR5FJ0Y&feature=related.
    Ti piace?
    La corsa, anche quella ogni tanto è come il momento dell'improvvisazione, qualche volta è bello andare avanti senza programma ma senza uscire dal tema.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. @Sara:Ciao sara il mio indirizzo mail è arirun@vodafone.it
    ma non riempiermi di Spam ;)
    @giuseppe:La cosa che mi affascina è che quando lo fanno loro sembra facile come bere un bicchier d'acqua.. sul tema corsa anno nuovo vita nuova

    RispondiElimina
  6. Visto che suoni il piano ti posso suggerire il Manuale per Vincere un concorso di Pianoforte (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Manuali:Vincere_un_concorso_di_pianoforte).
    Io non l'ho provato, ma solo perche' suono un po' la batteria.

    RispondiElimina
  7. @drugo:per un momento mi ero già visto alla scala sotto la direzione di Nuti ;))

    RispondiElimina
  8. Con tutte le gare impegnative che ti sei sparato nella prima parte dell'anno, un calo di motivazioni mi sembra fisiologico. E poi fa bene, vedrai che la voglia di gareggiare tornerà. Io sono un amante del basket, ma ho smesso di giocare a lavoro perchè gli infortuni erano sempre più frequenti, al secondo gambaletto di gesso mi sono detto basta.
    Suonare bene è come correre una maratona sotto le 2h10', ci vuole talento e applicazione.

    RispondiElimina
  9. Beh ma ce la puoi ancora fare. Tra l'altro Nuti e' una pippa nera, molto meglio Abbado dai : D

    RispondiElimina
  10. in medium stat virtus, ed è molto più che un modo di dire o di etichettare i mediocri: il fatto è che spesso ci si mette troppo a trovarlo, il giusto equilibrio, e nel frattempo ci si può fare parecchio male.....

    ps. la P di patonza pure non guasterebbe! ^^

    RispondiElimina
  11. Avere un'unica passione dopo un pò annoia. Quando se ne hanno diverse è bello rifugiarsi ora nell'una, ora nell'altra.

    RispondiElimina
  12. (:-)))...Anche a me non fanno più male le gambe...Non mettere su panza !...(;-)

    RispondiElimina
  13. @oliver:sappiamo tutti e due che l'applicazione serve solo a chi ha talento per correre a 2h e 10'al massimo posso diventare ancora più suonato se mi applico di più ;)
    @Yo:preferisco Patatina...a Patonza ma se ci legge Benigni finisce che ci becchiamo dei mediocri pure a fare i "Patacca" come si dice qua in romagna ;)))
    @Father:concordo anche se baratterei la mia mezza a 4 al km per suonare in un gruppo come te ;)
    @Diego:sarà l'aria del 2012 che inizia a fare capolino sono proprio contento di leggere questa cosa sono 10 mesi che triboli evvai ;)))

    RispondiElimina
  14. Le Pugnette(lo scrivo esteso) hanno un valore !

    Mi occupo di Pensioni, in questo governo l'unico ministro interessante è Passera... e a natale preferisco il Pandoro al Panettone

    RispondiElimina
  15. la Paura di ingrassare visto che nelle tue zone si mangia da dio....
    quando fai un giro dalle nostre parti?????

    RispondiElimina
  16. @: gianca: Prima o Poi capiterà che per natale ci si dovrà accontentare del pane altro che Panettone o Pandoro finché la causa di morte è l obesità e il gioco d azzardo la fa da padrone..il Politico non è l unico colpevole ;( che sulle mie singole tasche le spese dei partiti gravano 3 euro all anno...

    RispondiElimina
  17. lello: se stavi a Palermo...era la settimana buona:) ma forse ad aprile x la maratona una gita sotto la madonnina

    RispondiElimina
  18. Ricetta estiva e veloce : scatoletta di tonno al naturale (1 a persona), pelati, un po' d'olio, pizzico di sale; versi nel frullatore e frulli il tutto a crudo; lo fai saltare sulla pasta scolata in padella e guarnisci con basilico.
    Tapasciare significa rilassarsi, me ne sto accorgendo con piacere pure io.
    Lapallavolo non fa bene ai menischi, ma non posso parlare io ke ho fatto un mucchio di Judo.
    Al pianoforte ho preferito la batteria, ma solo perche' c'era troppo da studiare, altrimenti e' quello ke preferisco dopo il sax...
    In gamba.........

    RispondiElimina
  19. Intendevo che non mi fanno più male perché posso fare poche uscite...(;-) Il problema persiste...

    Ciauz !

    RispondiElimina