
Questo dovrebbe farci riflettere su quanto ci stiamo facendo prendere in giro dal mondo capitalistico che facendo leva sul nostro voler essere sempre al pari o ancora peggio davanti agli altri ci spinge attraverso la pubblicità ad acquistare i prodottini magici per stare davanti "all'amico"nelle sfide di tutti i giorni.
Il fatto che il mio nuovo eroe,appartenga ad una casta indiana di santoni che dedica gran parte del proprio tempo alla meditazione e al digiuno spirituale la dice ancora più lunga sulla forza della mente e su quanto abbiamo perso di vista i veri bisogni primari nonchè (purtroppo) su quanto mangiamo troppo noi occidentali confronto la parte povera del pianeta il primatista centenario è praticamente pelle e ossa.
Lo stereotipo del bonzo indiano quindi direi che ci sta tutto...Meno vicina all'idea della qualità scandinava stanno risultando invece tutti i prodotti acquistati in questi anni dal sottoscritto.
Dopo la morte del mio cellulare nokia,si va ad aggiungere alle spese 2011 la riparazione di una pinza freno della mia VOLVO C30 dopo appena 45000km il che è tutto dire sulla robustezza di cui ho sentito per anni andare fieri questi costruttori,tanto che ho tradito la nazionale FIAT anche se non mi ha mai dato un minimo problema e che motorizza anche il mio per ora affidabilissimo camper..
Il sottoscritto è orgoglioso di essere Italiano ed ha capito che le strade in Germania non sono migliori perchè i tedeschi sono migliori di noi ma semplicemente perchè il territotio è più favorevole,costruire una strada sul Pordoi e una a Berlino c'è un bel ca++o di differenza ed ora di smetterla di piangere sempre la mamma governo.
Se ti iscrivi all'università,decidi di partecipare ad una corsa dove devi arrivare primo o al massimo sul podio per avere il lavoro dei tuoi sogni e non andare ad indignarti in piazza a Roma se non sei neppure tra i primi cento e non riesci a fare l'avvocato perchè hanno assunto il figlio di uno più ricco di te che tra parentesi ormai non ci crede più nessuno!!
Credo che la punizione esemplare per questi fanatici di cui ho sentito parlare Maroni in questi giorni sarebbe far lavorare nelle città alluvionate o terremotate queste belle persone,così capiscono cosa vuol dire sistemare le cose ed avere un badile in mano..
Poi la cosa alla quale non trovo risposta è la seguente se quelli che fanno sempre casino sono pagati dallo stato perchè in una questione di interesse nazionale come la TAV la manifestazione è stata pacifica mah?? Vado a pensarci che è ora di corricchiare