MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


martedì 29 marzo 2011

3 Aprile

SplitTimemin/KmDeltamin/KmRealTime
Km 5 - Via Ostiense0:20:544,100:20:544,100:20:47
Km 10 - Lungotevere Testaccio0:41:294,080:20:354,060:41:23
Km 15 - Lungotevere Marzio1:02:594,110:21:304,171:02:52
Km 21,097 - Lt. della Vittoria1:28:054,100:25:064,071:27:58
Km 25 - Via del Foro Italico1:44:234,100:16:184,101:44:17
Km 30 - Lt. G.A. Thaon di Revel2:04:474,090:20:244,042:04:40
Km 35 - Largo di Torre Argentina2:25:094,080:20:224,042:25:02
Km 40 - Via Petroselli2:45:494,080:20:404,082:45:42
Arrivo2:54:414,080:08:524,022:54:34

Questa è la base da cui si riparte con la testa ancora euforica non tanto per il risultato ma per una gita piacevole in terra romana..
Il lunedì successivo la gara,è stata più dura smaltire la cena della domenica sera che i km ed i Sanpietrini così anzichè cadere nell'ozio ho cercato di tenere viva la condizione con del fartlek un po' di nuoto per sciogliere la schiena e tanta corsa a ritmo medio su fondo erboso.
Come da  tradizione mi sono regalato,un paio di scarpe nuove,( solitamente avendo corso le ultime maratone all'estero ai vari expo avevo trovato prezzi convenienti,così oltre al ricordo della "gita"mi alleno con una suola nuova il chè dopo le sollecitazioni della maratona non è male per le giunture!)Sono tornato a Nike le lunarlite+2 dopo 100km devo dire di essere soddisfatto 285gr per il mio 44,5 ma molto ammortizzate e ottima reattività.
Ma veniamo al succo di questo post...
La data riportata è importante per vari motivi il primo è che il mio blog compie un anno e colgo l'occasione per dire che l'esperienza mi sta dando molto in termini di amicizie e maturità podistica 
Secondo a Russi un olimpiade fa scesi sotto le tre ore inaspettatamente:


Così per festeggiare queste due ricorrenze anche se da pazzi mi sono iscritto alla maratona di Russi qui a 25km da casa..e chissà spero di non farmi male ma se un belga a fatto 365maratone in 365 giorni per una volta potro uscire dagli schemi??fatemi gli auguri che se mi faccio male a sto giro me la son cercata!!

26 commenti:

  1. mettila così: male che vada in mezz'ora sei in vasca! ;)) oh, 100 di questi post.....

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per il tuo blog, già un anno, come vola! ...per la maratona, un ENORME in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  3. Fai 2h e 54 e 34 un'altra volta.... e senza farti male.

    RispondiElimina
  4. Figaro riparti da una base con i controfiocchi, base lunare alfa :-) ....Russi ...mmmm.....è vicino a Ravenna, vero? E c'è sempre un sacco di nebbia, giusto?

    Ah, tanti auguri al tuo Blog!

    RispondiElimina
  5. (:-)))....quando ho visto il titolo avevo già capito....(:-))).....

    MUCHA MIERDA !!!


    P.s. io mi iscritto a Milano...

    Ciaooo !

    RispondiElimina
  6. Grazie alla tua foto ora so che faccia fa uno che scende sotto le tre ore in maratona. Ti auguro di rivivere la stessa espressione. Magari ancor più basita!

    RispondiElimina
  7. @Frabcoscr:crepi!!
    @Yo:Non nel senso che mi ritiro al decimo km vero ;)))Dai male che vada mi dirai quali fisioterapisti evitare!!
    @Mja:Hai ragione,mi sembra ieri che accendevo il pc e mi chiedevo cos'era un post ;)Mi basta non farmi male,è stata una scelta molto passionale!
    @Gianca:A Russi c'è tanta campagna da concimare ;)Il motore potrebbe fare meglio ma il telaio non sò come reagirà al 3o km..è troppo presto se sento dolori strani mollo subito..la gara èèè!

    RispondiElimina
  8. @Lucky:Ad aprile la nebbia sarà solo nel mio cervello e di sicuro il panorama non distrae..poi ti racconto che tipo di stelle vedrò ;))
    @Diego:Come data sarebbe stata molto meglio anche x me ma quella domenica sono in turno al lavoro..Xò augurarmi MUCHA MIERDA :))Che la madunina sia con te!!!
    @Father:Ho corso tutta la gara senza guardare il garmin,poi ho superato i palloncini delle 3 ore al 41km ed ho iniziato a capire..la faccia dice il resto l'ho pubblicata esattamente x l'espressione ;))Rimarra impareggiabile quella gioia,a questo giro poi basterà non farsi male!

    RispondiElimina
  9. Hai i capelli più lunghi e sei più potente di quèllo in foto..
    In bocca al lupo per la mara! ;)

    RispondiElimina
  10. @insane:Azz ho tagliato i capelli ieri;((Nelle foto almeno sarò più figo ed avrò un'espressione più seria!!

    RispondiElimina
  11. Auguroni x il blog ed in bocca al lupo x qst altra "gita" di 42,195 km!!! ;)

    RispondiElimina
  12. che dire 2 h58' come il tuo risultato di roma io lo vedo ogni tanto sulla sveglia. Fai il bis! Forzaaa per la fisioterapista te la consiglio io una brava. Eheh sono diventata esperta. Ho anche l'ortopedico a disposizione. Dopo esserci incrociati mille volte e parlato devo fare una domanda pubblicamente. Come ti chiam? Credo che non ce lo siam mai detto

    RispondiElimina
  13. @moro:sto cercando di evolvermi pure io..xchè gli anni passano inesorabili ;))
    @Alina:MY name is Krishna..per questo forse preferisco presentarmi come Ari,di più facile compressione.Ognuno ha i suoi obiettivi questo rende fantastico il nostro sport e ti auguro la gioia che ho provato io quando caschera il tuo muro,qualsiasi esso sia Good fun!!

    RispondiElimina
  14. Krishna è come dire mi chiamo Pasqua ma nessuno lo sa :) tutti mi chiamano Alina.
    ci si vede a Russi!

    RispondiElimina
  15. ari di obiettivi fino adesso nelle lunghe distanze maratona e triathlon credo di dover essere contenta e fiera.. a 26 anni ho già fatto delle cose a cui le mie coetanee neanche ci pensano. MUCHO ORGOGLIOSA :)

    RispondiElimina
  16. grande ari , in bocca al lupo per russi e auguri per il blog ... anche il mio compie un anno ...

    RispondiElimina
  17. COMPLIMENTI.... bella gara, considerando che Roma e' piu' tosta del normale...!!!

    RispondiElimina
  18. Guarda peggio di me non potrai fare con le sciocchezze per farsi male. Sei allenato quindi vedrai che andrà tutto bene..

    RispondiElimina
  19. Urca, due complimenti! Uno per Roma, gran tempo! E uno per il coraggio di fare la seconda maratona così, di fila.
    Volevo scriverti ma non ho la tua mail. Nel weekend sarò a Ferrara, da domani pomeriggio a domenica a pranzo. Volevo chiederti se hai tempo e voglia di farti qualche km insieme sabato mattina. Ma visto che hai la maratona boh, non so. Vedi tu. Se ti va scrivimi, la mia mail è oliviero.giberti@gmail.com. Ciao!

    RispondiElimina
  20. ah, una dietro l'altra...bene, tanto sei uno con la testa spalle. All'augurio di Diego mi sono ricapottato sulla sedia, visto l'avventura romanda sul tema :D

    RispondiElimina
  21. @lello:tu come festeggi...io come vedi ho trovato modo di digerire la torta ;)
    @Bucci:Sono d'accordo Roma è tosta come i suoi abitanti del resto..dai Gladiatore a piccoli passi dimenticherai questi 8 mesi di calvario!!
    @Ginco:Non conosco le tue sciocchezze ma spero veramente di essere allenato come dici..ora che viene la bella stagione,stare fermi sarebbe durissima,comenque ho comperato le pinne se va male..nuoterò ;)
    @Oliver:i primi complimenti li acetto ma non parlerei proprio di coraggio per ferrara ti mando mail..
    @Paolo:Essendo Diego Spagnolo non sò se la battuta era voluta ;))Prima di questa decisione la tua definizione poteva essere corretta ma ora mi sento un po' irresponsabile ah dimenticavo quasi al 90% farò la traslaval!

    RispondiElimina
  22. Grande ARI !!!

    P.s. niente ribollita ???....(;-)....

    RispondiElimina
  23. @Diego:intestino ok la gamba a mollato alla mezza..poi non si può parlare un attimo di blogpoint nel deserto che guarda che razza di caldo arriva in gara :))Ti seguirò anch'io a Mi VAI!!

    RispondiElimina
  24. permesso e complimentissimi per i tuoi tempi aereospaziali,vai arirun ore sei nella sfera di bressdicorsa

    RispondiElimina