MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


mercoledì 19 gennaio 2011

POSTURA...


Non posso negarlo,per me è una malattia,guardo continuamente le scarpe delle persone,non lo faccio per giudicare chi ho davanti come si fa col famoso abito del monaco,che monaco non farà ma un po' un idea sulla sua predisposizione la dà!!La cosa è iniziata ,credo, in giro per New York quando in mezzo alla moltitudine di gente di Time square,cercavo di indovinare chi fosse li per correre.
Ovviamente non ho mai saputo se la mia ipotesi fosse fondata ma in alcuni casi,scarpe lucide da expo non lasciavano dubbi..
Ormai sono anni così che la storia va avanti,e negli ultimi tempi hanno attirato la mia attenzione queste due stavaganze..
Vi dico la verità,la scarpa con fondo convesso,viene pubblicizzata come la scarpa dei Masai..ED io che in Kenia ci sono stato vi posso garantire che la scarpa tipica della popolazione della savana Africana è,spesso, un vecchio copertone di auto tagliato a lunghezza del piede e indossato a mò di infradito tramite cordone "imbrigliato nel battistrada..Ora se potra quindi apparire vero che la forma iniziale sia un tantino ricurva non credo che la flessibilità e la forza esplosiva che molti di loro esprimono compiendo balzi fuori dal comune,sia dovuta alle calzature ma a doti che madre natura ha donato loro in anni e anni di caccia ai Leoni e agli Elefanti.
Nonostante tutto però,in tempi di saldi(si perchè l'oggettino alla sua comparsa valeva 200€..)ho deciso di provarle...non le originali,ma una modesta copia cinese,che,ovviamente viene sconsigliata dalla casa madre,perchè come il braccialetto dell'equilibrio...se non sono originali non funzonano.
In verità mi piacevano esteticamente, vanno in abbinamento ad un paio di pantaloni militari con l'orlo un po' lungo e così non devo spendere i soldi della sarta per indossarli,ma con mia sorpresa devo scrivervi che in effetti,(non sò se la cosa sia positiva) ma i primi tempi i muscoli di schiena,ginocchia e anche mi si sono indolenziti..i miei tempi sui mille comunque non sono migliorati per ora è !!ma se la cosa dovesse verificarsi non mancherò di mettervi al corrente e procedero pure all'aqquisto del secondo articolo,che tanto promette per la reattività dei piedi....e nell'anno di Bikila tanto hanno venduto!!Visto poi il prezzo del modello dell'anno passato potrei anche prenderle originali :)

Comunque per ora,la tabella Romana procede,onorerò la disfida, anche se dalla tabella originale che mi ha fatto volare sulle strade Americane,ho tagliato molta qualità e molti km,ieri ho sostituito le salite con una serie di ripetute con Gharib..

Sapete chi è Gharib?

é un mio nuovo vicino di casa,un marocchino di Agadir D.O.C,appena sbarcato ma già in possesso di una Passat 1800 del 90..Non pretenderete che abbia pure la batteria nuova è??Così è capitato che mentre nel cortile,rimessavo Marlin,lo vedo insieme ad un amico spingere l'auto e mi è venuto d'istinto di andarli ad aiutare..
OH!! 20 RIPETUTE SUI 150m MA LA VECCHIA NON HA DATO SEGNO DI VITA
Cosi fatto il giro dell'isolato,ho proposto a Gharib di attaccarsi alla batteria del mio camper e mediante i miei cavi dopo due scariche(dopo un training intenso è doveroso la fase di scarico)il mezzo è partito

Bella seduta,molto trash new age!!Altro che Albanesi o Pizzo what!!

13 commenti:

  1. (:-))))....grandissimo allenamento !....da copiare...(:-)))...

    RispondiElimina
  2. capita anche a me di soffermarmi sugli accessori, ma solo perché spesso sono più interessanti di chi li indossa! ;D curioso come sono ho provato anche le newton, ma continuo a sognare di poter correre scalzo....

    RispondiElimina
  3. Sperimentare ...e anche aiutare sono 2 di quelle cose che ci aprono la mente.
    Buone corse fratello

    RispondiElimina
  4. Ah, ma ci sono ancora Keniani in Kenia? Pensavo fossero tutti in Italia a partecipare alla nostre gare.
    Quoto Gian carlo: bel gesto.

    RispondiElimina
  5. Le prime scarpe le porta il barista dove faccio l'aperitivo,chiederò a lui come si trova..
    Le seconde le potrei usare al massimo al posto delle ciabatte se non voglio distruggermi tutto..
    La Passat è ripartita ma,vista l'anzianità,chissà per quanto?!?!? certo che Gharib appena sbarcato e già si lascia attrarre dai nostri oggetti di lusso... :D Ciao grande!! ;)

    RispondiElimina
  6. BEL GESTO , NELLA PROSSIMA TABELLA INSERIAMO UNA SERIE DI RIPETUTE SPINTE AUTO....

    RispondiElimina
  7. nn ricordo in quale expo vidi quelle scarpe e ne rimasi affascinato anche se pensai "ma nn si può correre con quelle cose, quantomeno sulle strade romane, italiane?!?" però x "scoattarsela" forse fanno il loro lavoro :D
    ti quoto qnd dici che è madre natura che ha fatto loro dono in anni e anni di caccia ai Leoni e agli Elefanti. ;)

    RispondiElimina
  8. @Diego:..Se poi a Roma nevica stavolta divento verde io,con la fatica mentale che mi costa allenarmi in questo mese..non sò più che inventarmi per motivarmi ;))
    @Yo:Dai hai provato le Newton..sono stato tentato fino all'ultimo perchè sono l'ideale x chi corre molto di avampiede,ed io spesso per spingere un po' di più mi trovo a spingere sulle punte.
    @Gianca:..Alla fine a forza di spingere ho iniziato ad avere dei dubbi sul mio buon cuore..di sicuro mi si son aperti i polmoni xò
    @Father:e vedessi come saltano..sul loro territorio comunque sono più abili venditori,che corridori,non ti lasciano in pace un secondo,cercando di venderti pure la madre!!
    @Insane:Dura valutare all'ora dell'aperitivo se cammina storto a causa delle scarpe..più probabile abbia alzato il gomito ;)Gharib mi ricorda me a 18 anni è un ragazzo!!
    @Lello:Hai due opzioni più si avvicina la settimana clou,più aumenti le ripetute o cresci il mezzo,tipo dalla passat passi ad un Suv,poi ad furgoncino se arrivi ad un tir,Gebre lo vedo male :)))
    @Moro:a correrci non ci penso neppure sono due piombi,ma ribadisco le ho prese più per l'aspetto che per le promesse salutari ..sui keniani, quando poi scappavano dai leoni la selezione è stata spietata...sono sopravvissuti solo i più veloci ;)

    RispondiElimina
  9. porti 11,5? sono in conto vendita nel negozio di un amico, nel caso....

    RispondiElimina
  10. bell'allenamento si! la prossima volta prova a fare le ripetute spingendo Marlin... :) sai che potenziamento!
    Uè oggi mi è arrivato l'invito della Traslaval...sto facendo mumble mumble :)

    RispondiElimina
  11. @YO:peccato troppo grandi...poi lo sai che è sconsigliatissimo utilizzare scarpe che hanno già preso l'impostazione di un altro piede,è peggio che usare scarpe vecchie!!
    @Cibulo:Io tergiverso ad iscrivermi,tanto ho visto che la cifra è la stessa fino Maggio poi male che vada correrò come ti dicevo solo alcune tappe!

    RispondiElimina
  12. è vero, ma ci avrò corso max 100m.... :)

    RispondiElimina
  13. Caiuu, io in Kenya ci sono stato poco tempo fà e posso assicurare che le scarpe che hai visto tu le ho viste anch'io. Tienici informato se il beneficio rende :-)
    Ciao Nick

    RispondiElimina