MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


domenica 23 gennaio 2011

FANGO E NEVE CHE è UN PIACERE!!


Ma rientriamo nei ranghi,e dopo ad una salita piuttosto ostile arriviamo al primo gran premio della montagna,dove il fabulus staff ha allestito un primo ristoro a base di crostatona e abbeveraggi vari,nonchè vista panoramica sul belvedere di questo versante appeninico.Il freddo però torna a regnare sovrano e si riparte..risucchiati da una ripida discesa torniamo in breve a riaffiancare il fiume,dove incontriamo altra fauna mattiniero-fangosa,nell'ordine cacciatori con relativi cani,cicloturisti amanti delle gomme grosse tacchettate,qualche gallina e dove la neve è abbastanza consistente si notano evidenti tracce di capriolo o quadrupedi similari..Imboccando la seconda salita ripida che ci porterà nuovamente in quota,cado per la seconda volta ma si sà i fanghi fanno bene alla pelle,la giornata inoltre volge al sereno e anche se mi sento un po' umido non sono più intirizzito come all'alba!Alcuni compagni di avventura iniziano a subire i km,ed il gruppo originario di venti unità comincia a sfaldarsi,così dopo una breve pausa salutiamo chi tramite percorso alternativo torna al campo base,saluto anche il Mitico che di km ne farebbe volentieri ancora ma altri impegni culinari lo attendono,e visto che ad Aprile organizza pure lui una uscita simile magari riuscirò a presentarmi io con una torta,per emulare il pensierino che lui ci ha lasciato all'arrivo!!Proseguimo in una decina,terza salita,forse la più dura della giornata ma potrebbe essere solo una sensazione dovuta ai km che inizian ad essere 25,cado un'altra volta ma sono di buon umore e a forza di sparar cazzate il tempo vola.Salta la benedizione dal parrocco promessa dallo staff in mattinata,sostituita però dal pellegrinaggio alla dimora di un famoso guaritore della zona,che in tempi alquanto sospetti se la giocava con Vanna Marchi a truffare disperati e creduloniAl km 30 e pochi spicci dopo aver superato anche l'ostile odore di arrosto che tutto ti porterebbe a fare in questa fredda giornata tranne che a fare sport,fiancheggiamo l'ippodromo e raggiungiamo le nostre vettureQui,secondo ristoro a base di pasticcini,asciugatura in stile figli della strada e saluti finali.Ringrazio su questo mio spazio,pubblicamente Pelo e gli altri matti non tanto per la bella esperienza ma per avermi fatto tornare alle origini,ed essere sempre più consapevole di non essere solo schiavo del cronometro ma di essere amante di uno sport semplice e salutare,anche se a Roma tornerò ad avere il coltello tra i denti!!   


14 commenti:

  1. Sarà, ma il mio bell'asfalto sanpietrinato del centro di Roma io lo preferisco.

    RispondiElimina
  2. "Urban trail"? Il percorso aveva veramente poco di urbano. Comunque hai ragione: ogni tanto una bella corsa senza assilli garminiani ci vuole,tanto per tornare alle radici di questo sport.

    RispondiElimina
  3. grazie Krishna , è stata una bella mattinata.
    ci dispiace solo che l'acqua alta ci ha costretto e limitare l'extraurbano e un paio di passaggi molto belli . Resta comunque che alla fine per noi l'importante è divertirsi e la soddisfazione è che la gente sia rimasta contenta e si sia divertita.
    Da agonista puro quale sono confermo che ogni tanto queste giornate fanno un gran bene a noi, allo sport e possono essere l'opportunità per donare qualcosa a chi sta peggio di noi. I 130,00 € raccolti per Amref sono pochi, per noi , ma permettono di fare molte cose per loro.
    grazie della partecipazione

    Pelo

    Ps: ti è arrivato il diploma ?

    RispondiElimina
  4. Ari è stato un piacere conoscerti, peccato che ho dovuto scappare, spero di vederti al prox TA, compagnia Fantastica, ma poi alla fine il famoso salame c'era?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. UN CORSETTA IN MEZZO ALLA NATURA E' SEMPRE PIACEVOLE

    RispondiElimina
  7. @Gianca:In fase di rifinitura correrò in una cava di pietre qui in zona..tanto per abituare il piede ad appoggiare sullo sconesso :))
    @Father:..quando poi cominci a pulire le scarpe la voglia di asfalto torna che è un piacere ;)
    @Pelo:certificato ricevuto e alla prossima la colazione la pago io ;)
    @Mitico:prima o poi la devo fare sta panoramica chissà quando i nostri impegni combaceranno mi prometto di venirti a trovare..poi adesso sai che non sono un patacone!!
    @Lello:quando poi hai avuto un anno Garminico come il mio 2010 ti assicuro che è "ossigeno puro"

    RispondiElimina
  8. CI vuole ci vuole, ogni tanto niente tempi nè km, ma solo il piacere di correre. E' un carburante nobilissimo! Io cerco, ogni tanto, di perdermi nei boschi vicino casa, a volte non leggo il crono fino a quando lo spengo, altre si. Ma se mi fa star bene...

    RispondiElimina
  9. Grazie ancora ragazzi compagnia piacevolissima!
    Sarei rimasto fino alla fine ma purtroppo ci si era fatto tardi.
    E' stato un piacere conoscerti Krishna chissà che non ci vediamo a Roma ;-)

    RispondiElimina
  10. Un trail auto-gestito??? Avete lasciato pasticcini nel bosco per non perdere la strada di ritorno??? ;)
    Krishna!!! eccolo finalmente,mi sfugge sempre il tuo nome.. ;)

    RispondiElimina
  11. Ari ogni tanto bisogna staccare la spina, e cosa c'è meglio di un trail?
    Se non lo fai non lo sai! ;)

    RispondiElimina
  12. @Oliver:è l'effetto campestre anzichè mandarmi in forma mi spingono al "chi me lo fa fare"
    @Michele:Per Roma saremo in tanti io mi aspetto una gran festa..
    @Insane:Qualcuno conosceva la strada,quindi è toccato mangiarli i pasticcini..per il nome non è facile dimenticarlo una volta imparato..scriverlo invece è ostico ai più
    @Master:quest'anno più che la spina ho l'impressione sia saltato il contatore ma il mese di febbraio vediamo di trovare un buon gestore per le utenze energetiche ;))

    RispondiElimina
  13. Direi stupendo !....Da le mie parti appena esco di casa posso incominciare a fare trail (sono circondato dalle montagne).

    P.s. a Roma se corri con un coltello tra i denti...non correrò di certo vicino a te !...(:-)))....

    RispondiElimina
  14. @Diego:è un coltellino svizzero ed ha il cavatappi in caso di WAISS..;)))

    RispondiElimina