MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 27 novembre 2010

OGGI TUTTO BIANCO!!

Mi sembra ieri che eravamo qui a scriverci le nostre considerazioni sul caldo,di suole che si scioglievano sull'asfalto,e di tessuti altamente traspiranti..che mi è venuto da ridere quando stamane aperto il portone la campagna tutta intorno a me era di ghiaccio vestita!

Fisiologicamente me ne ero accorto un paio di giorni fa che l'umidità tipica di Novembre ci stava lasciando come le foglie secche finite di spazzare dal cortile,perchè il dolorino reumatico alla schiena che mi porto dietro da anni aveva smesso di mordere, con mio grande solievo, lasciandomi saltare ostacoletti,gradoni funicella come neppure il Rambo o il Rocky Balboa degli anni migliori facevano!

Il potenziamento poi è proseguito sul cavalcavia della statale San Vitale all'altezza di Sant'Agata e mentre facevo le mie ripetute tranquillo sulla ciclabile un camionista inizia a strombazzare,subito mi sono chiesto cosa volesse,ma quando mi ha gridato bella gnocca...Ho capito che la mia pantacalza deve farmi proprio un bel culo!Poi non è che tutti quelli coi capelli lunghi appartengano al gentil sesso king of the road che non sei altro!!e mentre pensavo questa cosa e finivo la sesta salita lui deve aver visto i baffi e a tirato su il vetro in tutta fretta,ed avendo i vetri con la manovella la scena è stata esilarante perchè la mia mente malata ha concluso: Ok scambiarmi per una gnocca ma almeno masturbati solo quando arrivi a casa,pervertito ;-)!!

Tornando al presente,invece,stamattina uscito per un lungo lento decido di variare percorso,quando in mezzo alla strada vedo una grossa presenza bianca in lontananza..subito scherzando fra me è me mi dico che di sicuro non è un orso bianco ma la realtà vuole che sia un grasso maremmano e punta dritto verso di me!
Ho iniziato ad urlare come un pazzo e da un campo adiacente esce il padrone che richiamato il "fauciuto randagio" mi ripete la solita solfa che tanto non morde!
Io però l'ho letto il giornale di due giorni fa chissà se anche il Rodvailler di 40kg che ha azzannato Pertile a Padova aveva mai morso prima!!O quello che ad O'brist ha asportaro un pezzo di polpaccio costringendolo a  non sò quanti punti e mesi di stop!!
Se io ero un autista sbadato e te lo "stiravo" tu mi davi dell'idiota assassino...E se io ti avessi risposto non ne avevo mai ammazzato nessuno prima!!scommetto che due schiaffi me li davi volentieri!!!

Io animali non ne ho,ma è così difficile mettere un guinzaglio al cane e se quando li portate a spasso è l'unico momento che hanno per essere liberi siete sicuri che gli volete bene ai vostri animali?

La chiudo qui domani seconda campestre in quel di Ferrara vediamo se la gamba è migliorata sul fango,anche se con questo ghiaccio meglio che accorcio i chiodi a 12mm!!  

11 commenti:

  1. il problema di sempre coi cani di grossa taglia: per colpa di un frate, sta male tutto il convento... :( la mia Luna può davvero fare a meno del guinzaglio, ma capisco la paura ancestrale che taluni ne avrebbero cmq......

    RispondiElimina
  2. Quante volte ho rischiato(con i cani)....sono sempre stato fortunato....ma il problema è che non è ancora finita....

    Suerte para mañana !

    RispondiElimina
  3. Sabato scorso a Roma centro(Trastevere) c'è un vecchio deposito degli Autobus dismesso in attesa di farci un parking privato ...beh anche da li è uscito un maremmano incazzato nero ...fortuna che le sue "competenze" sono finite pochi metri prima dei miei polpacci.
    Di solito a Roma non succede mai.. andar sotto a una macchina è facile, ma morsi da un cane ...rarissimo

    RispondiElimina
  4. Mi spiace per lo spavento col maremmano, ma non posso concordare con yogi quando parla del frate...
    p.s. Mika non è d'accordo col guinzaglio, o meglio si adegua, ma preferisce correre nei campi senza impedimenti (solo perchè risponde ai richiami, ovviamente)

    RispondiElimina
  5. p.s. certo che a me nessuno ha mai dato della "bella gnocca" e non so se essere invidioso :)))

    RispondiElimina
  6. la prossima volta che passo con il camion tagliati i baffi per favore:-)))ciaoooo

    RispondiElimina
  7. ecco perché non li ho mai sopportati quei collant.... :))

    RispondiElimina
  8. Io di cani ne incontro tanti, ma non ho mai avuto problemi.Sarà che non corro poi così forte e non c'è gusto ad inseguirmi..

    RispondiElimina
  9. @Yoghi:ancestrale...è che anche gli animali impazziscono spesso non solo gli uomini!!e le mie pantacalze tirano!!
    @Diego:il rischio è una brutta bestia!!
    @Gianca:Preferisco i cofani agli incontri ravvicinati a sorpresa..-20 per Pisa!!
    @Ste:Bella gnocca lo accetto,è diventare un ossobuco che non mi attira
    @teo:fai il serio sei un uomo sposato ;)
    @Father:..tu tanto li ipnotizzi con la tua musica!!

    RispondiElimina
  10. Perfetto sulla questione cane,al camionista hai regalato almeno un "occhiolino"... vecchio "sciupa-camionisti".. :D

    RispondiElimina
  11. Brutta roba i cani, soprattutto per chi come te vive in campagna. A me hanno assaggiato i polpacci due volte, la prima ero ancora sbarbatello alla seconda però se l'è ricordata per un pò il quattrozampe il calcio in c... che gli ho mollato.

    RispondiElimina