MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


domenica 24 ottobre 2010

FALSA TESTIMONIANZA ..

Dovete sapere che se c'è un tipo di podista è che non mi è particolarmente simpatico è quello che puntualmente alla domanda :Come vanno le gambe oggi?Ti risponde sempre che  per un motivo o per l'altro la gara che si sta per volgere non potrà tirarla,vuoi perchè ha problemi fisici,vuoi perchè gli è morto il gatto,o più semplicemente perchè ha fatto sesso con un'alieno e non ha ancora capito se era maschio o femmina..
Fattostà che puntualmente poi all'arrivo mentre lo ritrovi a bere un te caldo,ti comunica che  ha fatto il personale!!
Mentre tu, che magari avevi seguito la tua tabella alla lettera,invece, ti sei trovato si! ad avere a che fare con qualcosa di soprannaturale,ma  mentre imprecavi verso il cielo per la fatica! 

Questa mattina però mi son dovuto ricredere!
Fatta la mia settimana di  riposo,e pensando un pò agli amici impegnati a Venezia,decido di prendere parte ad una mezza in quel di Cotignola,piccolo paese di provincia a 15km da casa.
La cosa non sarebbe così azzardata,dopo tutto dalla maratona sono passati 15gg e dopo la settimana "acquatica"le articolazioni hanno risposto alla grande.
Il lavoro invece mi vedeva impegnato sabato notte in un turno,che si è concluso alle 4 di questa mattina e a differenza del solito non ho solo dovuto vigilare ma sistemare mille cose che di funzionare non ne volevano sapere..Finalmente le otto ore filano via e 
mi dirigo  col camper nel territorio per la disputa della manifestazione,e mi parcheggio in zona partenza sulle 4:30 , provo di dormire..Ma un pò gli ultimi tiratardi del sabato che fan casino e i rintocchi del campanile non chiudo occhio .
Al ritiro del pettorale sono sfiduciatissimo e come il personaggio sopracitato espongo i miei guai.Parto senza riscaldamento,solo due allunghi,e mi ritrovo con un compaesano a parlare delle maratone appena disputate,lui mi parla di Riva del Garda io di Chicagoe intanto il Garmin trilla,butto l'occhio e non stiamo poi andando piano,giriamo in scioltezza a 4'così al 5km gli chiedo se sta bene,lui,capito che ne ho mi da il via e parto in una progressione mai fatta prima.Penso sia la giornata fresca e nuvolosa,poi penso di avere il vento alle spalle ipotizzo un falsopiano in discesa,insomma sorpasso papaveri e paperi e chiudo con il mio nuovo personale sulla mezza!!
Dedico questo post alla famiglia dei falsi invalidi(podistici) di cui mi ritrovo(anche se ne ho vergogna)a far parte   

11 commenti:

  1. :-):-):-).....alzati e cammina !!!....:-)...

    RispondiElimina
  2. Anche a me è capitato, quando correvo a piedi, di fare delle ottime prestazioni con pochissimo allenamento o addirittura stando male. Ad esempio ho fatto il mio personale master nei 1500 metri: gareggiando di sabato nei 1500 metri, partecipando alla staffetta 4x400 la domenica, andando al mare di lunedì facendo due nuotate a ritmo sprint da 100 metri l'una, riposando il martedì e facendo il record personale il mercoledì.
    Inoltre ho vinto l'ultima gara a cui ho partecipato, una gara in maschera, ed ho iniziato il riscaldamento zoppicando.
    A proposito di riscaldamenti fatti zoppicando, 16 anni fa ho fatto il mio record personale assoluto nei 5000 metri con 17'39", iniziando il riscaldamento zoppicando.
    Misteri dell'atletica...

    RispondiElimina
  3. Si fa falsa testimonianza per scaramanzia forse...Complimenti per il P.B.

    RispondiElimina
  4. Meglio la falsa testimonianza che finire da povero illuso,quindi benvenuto in famiglia..
    Complimenti x il pb e se la progressione è partita quando eri a 4'/km non oso immaginare il tempo finale.. ;)

    RispondiElimina
  5. Misteri dell'atletica! Evidentemente hai recuperato bene la maratona a livello organico e ciò ti ha permesso di migliorarti sulla mezza.

    RispondiElimina
  6. pretattica da bar dello sport... la testa sa di mentire ma si rifiuta di ammetterlo! :D

    RispondiElimina
  7. @Diego:è stato più un alzati e vola..
    @Paolo:Sono quei misteri che spero si ripetano ancora va...
    @Demis:D'accordo x la scaramanzia..Spero tu sia zoppo per la trasferta ad Atene ;)
    @Insane:Sono consapevole del rischio di sopravvalutrsi ma fino ad ora nel valutarmi è la prima volta che prendo così un granchio!
    @Franchino:..L'analisi ci sta tutta ora però son curioso di vedere quando parto convinto di essere in forma..speriamo non sia un boomerang!!
    @Yogi:NO il cervello era troppo assonnato per fare pretattica ;)

    RispondiElimina
  8. eh...bella questa del sesso con gli alieni :D
    Complimenti per il PB....su, non fare il modesto, spara il time! :D

    RispondiElimina
  9. Dov'è il resoconto veneziano...ho voglia di leggere emozioni non tempi fatti anche se a volte parlando di corsa si cade nei numeri..pensa c'è chi vuole vederli crescere,sul conto in banca e chi calare come chi corre...

    RispondiElimina
  10. hai ragione cri...adesso che ci penso in effetti nel resoconto non ho manco messo il real time ehehe :)

    RispondiElimina
  11. E' la prova che il più delle volte i limiti sono solo nella nostra mente.

    RispondiElimina