MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


domenica 12 settembre 2010

..E SON 50 !!


Oggi cascano a pennello due ricorrenze
.
La prima è che sono ufficialmente un MM35 perchè sono da poco conclusi i festeggiamenti del compleanno la seconda è che tra una cavolata e l'altra sto pubblicando il post N°50..

Quando ho deciso di darmi alla scrittura delle sensazioni che mi procura il correre non credevo potesse diventare così divertente.Non lo nego,è capitato anche a me di pensare come molti che il nostro sport è monotono,faticoso,noioso e ingrato,ma entrare in questa piccola"confraternita" leggere le vostre storie spesso diventa una motivazione in più a muovere il culo dal divano..anche se a volte le ore davanti al computer diventano troppe per chi ha un D.N.A come il mio!!Durante un paio di gare mi sono addirittura trovato a pensare cosa scrivere sul blog il che per uno che spesso guarda i tempi come me è tutto dire!!

50 poi è un numero che mi piace,mi ricorda la mia Vespa special gialla che mi ha dato le prime sensazioni di libertà per strada" su ruote"..
Dean Karnazis,ultramaratonman che ha corso 50 maratone in 50 giorni..
Pare che anche il Bourlesque al mulin rouge abbiano cominciato a ballarlo attorno a quegli anni,anche se ai giorni nostri credo sia più di moda il cantante rap 50 cent!!
Cosa dire poi della principessa delle gare romagnole la 50km di Romagna tappa obbligatoria per molti runner a sua maesta la 100km!!

Tornando all'attualità la settimana è stata climaticamente perfetta per correre ed ho messo in cassaforte altri 88km pro maratona.
Tra i lavori di qualità altra garetta di 7km(corto veloce)che ha portato al mio frigo l'ennesimo trancio di budella suina!! Avendo un vicino che ha appena finito il ramadam e vista la data,comincio a temere attentato terroristico visto che i pezzi di grasso e roseo animale iniziano ad essere da infedele convinto!!

 Tra mille paranoie,ogni volta che sento un dolorino,sono arrivato alla settimana di"carico massimo"che si chiuderà sabato pomeriggio alla maratona del Mugello,ancora non ho deciso se farla tutta o fermarmi verso i 35-36km diciamo che decideranno le gambe strada facendo.

Ah faccio un appello se conoscete qualcuno che ha pubblicato un post sulla maratona di Chicago me lo potreste segnalare
grazie



    

10 commenti:

  1. Quindi guidavo la mia vespa proprio mentre venivi alla luce.
    Nulla so della Chicago Marathon.
    certo la città è meravigliosa e forse per la prox edizione il 10-10-10 riusciro' a farmi mandare un post speciale.

    RispondiElimina
  2. Io non penso affatto ai miei post quando mi alleno e neanche mi impegno quando scrivo. Scrivo quello che sento, infatti i miei post sono infarciti di parolaccie, perchè spesso e volentieri ce li ho girati...

    RispondiElimina
  3. pensavo gli anni! ;) il blog: all'inizio c'è molto entusiasmo poi ci si prendono le misure, giustamente....

    ps. chiedi a google....

    RispondiElimina
  4. @Gianca:Non sò la tua negli anni 70 ma la mia è rimasta originale senza elaborazioni varie ;)
    X il post cercherò di contraccambiare il favore magari poi la corri tu pensando al sottoscritto!
    @Paolo:éh sono ancora un novellino sarà l'entusiasmo del principiante!!Se devi menare qualcuno quando li hai girati bombardaci pure di parolacce quanto vuoi!!
    @Yo:Immagino! ma almeno nei blog ti esprimi con parole tue sui Social Netwoork (facebook..)pubblicano tutti link già preconfezionati e le personalità vanno a farsi benedire!Grazie per il suggerimento era semplice ma non ci avevo pensato!

    RispondiElimina
  5. e io che pensavo ti fossi sparato un lungo da 50km.... ;)

    RispondiElimina
  6. Magari ti interessa:

    http://www.viaggiare.net/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=1369

    RispondiElimina
  7. Anzitutto auguri in ritardo! Le hai messe 50 candeline? A volte il blog, anche per me è una novità, prende spazio più di quel che vorrei ma, come dice il sensei Yogi, col tempo prenderà la giusta misura

    RispondiElimina
  8. @alvin:No quello me lo riserbo per i 50 di anni!!
    @Father:ottima la dritta..anche se non seguiro il consiglio finale!!
    @alvin:Grazie per gli auguri,il fatto che per noi Maratoneti il senso della misura è alquanto fuori dai canoni;)

    RispondiElimina
  9. ???????????
    in Italia sei M35 nell'anno del 35esimo....quindi se hai appena compiuto 35 anni (auguri naturally) non è importante perchè M35 lo eri dal 1° gennaio 2010 :-)))) ....in Italia chiaramente ...in Europa che sono normali lo sei da adesso M35...

    cmq benvenuto tra noi "vecchietti" :-))

    RispondiElimina
  10. auguri per il compleanno e per i 50 post e attento al tuo vicino kamikaze

    RispondiElimina