MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


domenica 8 agosto 2010

TEMPO..


Questa settimana a livello climatico l'afa ci ha abbandonato,probabilmente la bolletta del gas deve essere arrivata anche al "supermegadirettore"dei cieli,correre è stato gustoso come nelle mezze stagioni,tanto che per la seconda settimana consecutiva tocco i 100km.
Si tra un acquazzone e l'altro da lunedì a fondo lento sono passato a un 3x5000m con recupero di 1km a fondo lento un fondo medio di 15km e ultimo allenamento di qualità una gara collinare di circa 7km.
In quest'ultima mi sono divertito proprio tanto,un continuo sali e scendi che forse grazie alla traslaval di Giugno ho affrontato col giusto sforzo,superando atleti che in piano spesso vedo solo all'arrivo!!
Questo mi è valso uno splendido orologio cinese da 3€...reso ancora più fantastico poichè appena tolto dalla scatola i pulsanti del cronometro son saltati via tutti; un vero "must" insomma!Però a distanza di alcuni giorni ogni volta che guardo l'ora mi ritorna alla mente la facilità con cui ho scalato l'ultima salita e il gioiello tecnologico mi pare meno rudere di quello che è..anzi mi ci sono quasi affezzionato!!
Forse ha ragione il mio amico sedentario a dire che noi podisti non siamo normali,provare piacere nella fatica e apprezzare delle cose banali come mettere un piedi davanti all'altro per spostarci tra due punti nel minor tempo possibile!
Certo il nostro avversario è un gran bastardo;al lavoro non passa mai ma quando tiri al personale..le lancette son veloci!!
Personalmente visto lo stato di forma fisica e mentale del momento vorrei che fosse già fine settembre se poi ci aggiungiamo che le ferie le ho già fatte...passerà anche Agosto coi suoi ingorghi autostradali,i prezzi da alta stagione e le zanzare che si moltiplicano a dismisura!
Tempo al tempo dunque
scarpe ben allacciate,
G.P.S al polso e
sudore da vendere
sempre!!

10 commenti:

  1. Un mio amico sedentario una volta mi ha detto che noi maratoneti siamo dotati dello stesso ormone che sviluppano le partorienti, quello che fa dimenticare il dolore del parto.....
    Non si spiegherebbe altrimenti l'accanimento che ci fa percorrere km su km.... ;D

    RispondiElimina
  2. Dipendenti da endorfine ecco cosa siamo! Anche qui a Torino in questi ultimi giorno si corre bene nonostante sia Agosto, e poi la città si è svuotata, una pacchia!
    PS la Traslaval rimane sempre un ottimo allenamento!

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. ...che branco di drogati!
    Andate in comunità andate!!!!
    :P
    Io devo ancora andare al mare, spero che il caldo ritorni!!

    RispondiElimina
  4. beh son contento, direi che ti va alla grande.... orologio a parte! :)

    RispondiElimina
  5. Questa frescura è una pacchia, io l'adoro e sono d'accordo con Franchino, siamo tossici di endorfine, non bastano mai!
    Però, va bene il fresco, ma 3x5000... esagerato!

    RispondiElimina
  6. @Marco:mi piace la teoria del parto la metto in archivio..
    @frank e Master:Vi confido che oltre alle endorfine a volte"sniffo"le scarpe appena comperate..mi piace l'odore che esce dalla scatola sarà grave????
    @Yoghi:Arriverà anche per qualcun altro lo stato di grazia..spero di leggerlo, strada facendo!!
    @oliver:Ciao anche tu in comunità!!in effetti sto caricando un po' presto,ma sono ambizioso e per metà settembre vorrei farne anche 4x5000m vedremo..

    RispondiElimina
  7. SIAMO UN AMASSA DI DROGATI... E LA GENTE TI CHIEDE CORRI ANCHE QUANDO PIOVE FA FREDDO NEVICA ????? E RIMANGONO STUPITI

    RispondiElimina
  8. si siam proprio dei masochisti e pensare che stai fermo anche poco poi devi ricominciare tutto o quasi ...
    :)
    cmq ci divertiamo!

    RispondiElimina
  9. Il motivo principale per cui un atleta di non alto livello fa sport, sono LE ENDORFINE! LE ENDORFINE sono sostanze simili agli oppiacei con il vantaggio non indifferente di non avere gli stessi effetti collaterali deleteri degli oppiacei. Comunque io sono più furbo di voi: in estate mi trasformo in biker-nuotatore, più nuotatore che biker, così mi prendo le endorfine senza ammazzarmi di sudate come fate voi. Inoltre io passo molte ore sotto il sole, tra una nuotata e l'altra, ed anche il sole fa bene all'umore

    RispondiElimina
  10. @lello:il massimo è che anche i calciatori si allenano sotto il diluvio ma nessuno li nota sul podista invece si punta subito il dito (forse è una mia idea..)
    @lucky:quando non mi divertiro' la trovo un'altra strada :))
    @Paolo:Cervia non avrà il mare sardo ma al sole ci vado anch'io e pure nuoto,ma al momento amo più le scarpe da ginnastica non sarà furbo ma al cuor non si comandA!!

    RispondiElimina