MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


lunedì 14 novembre 2011

"L..AMPIONI"

Luna piena e cielo stellato,si forse fa freddino..ma c'è stato  San martino e bisognerà digerire ste castagne col vino!

Ore venti si parte,la calzamaglia mi va ancora,anche se avevo dimenticato quanto fosse irritante indossarla..quando penso a Superman che riusciva ad infilarsi il suo costume da supereroe in una cabina del telefono, mi sento ancora più ridicolo,nonostante le cerniere alle caviglie la likra non scivola oltre il polpaccio e devo forzare per avvolgere a mò di salame le mie chiappe..

Finalmente indossata anche la maglietta termica e un vivace "fratino"giallo catarifrangente,eccomi a gufare per le ciclabili ed i viali del mio paese.

Ho le mani gelate,sensazioni che non provavo da tempo,così come il mio respiro caldo che si trasforma in una nuvola di vapore,non compariva da un po' davanti al mio naso,divertente! Mi fa sentire un treno ecologico che viaggia su binari che disegno sul momento seguendo solo la logica delle luci dettate dai lampioni .

Tante volte questi pali luminosi sono diventati i miei obiettivi durante ripetute sui 180-200m con recupero tra una panchina e l'altra ma questa sera no,al polso ho l'orologino cinese vinto in una garetta di paese che non ha più neppure i tasti del cronometro ma ogni ora emette un suono a metà tra un "bip"e un "nnn" non l'ho ancora bene identificato ma per me è sufficiente a girare i tacchi e tornare alla base.

Se infilare la calzamaglia alla partenza era stata dura,cavarsela è ancora peggio il sudore fa attrito e le mie cosce semidepilate non si scollano dalla "cotenna-termoprotettiva",pronto per la doccia sorrido e penso:  Dove la troverebbe, di questi tempi Superman  una cabina telefonica per tornare Clarc Kent,fortuna è riuscito ad andare in pensione!!

Ah.. approposito,dopo la doccia  accendo la tv e vedo l'Italia tutta in festa..un intervistato risponde ad una domanda tipo:Lo sa che dovremmo comunque obbedire alla Bce ed attuare delle manovre impopolari!?
Lui lo sa!l'importante è che sia cascato il premier poi ci pensiamo!

Quello che è il mio pensiero politico l'ho detto alla luna speriamo che porti fortuna che un paio di btp ce li ha pure sto poveraccio di un operaio!

24 commenti:

  1. Comunque Superman nella cabina si spogliava e basta, non si infilava il vestito (che già aveva sotto), se ancora era qui poteva sempre utilizzare i cassonetti!!
    Per il resto ci pensa Master... volevo dire, per il resto andiamo per step, intanto abbiamo raggiunto il primo bivio... o non volevamo raggiungere nemmeno quello?
    Da ieri non sento altro che dalla padella alla brace, ma perchè che ci aspettavamo tutti HarryPotter? ...mica male però come idea :)

    RispondiElimina
  2. Fantastica la tua lotta con la calzamaglia che è stata anche la mia fino a quando non ho trovato "quella giusta" ...

    Sul semidepilato ci andrei piano, chissà che male!

    O peloso o depilato :-)) IO sono assolutamente per il PELOSO!!!!

    RispondiElimina
  3. Superman aveva il vantaggio di doversi sfilare i vestiti, non si doveva infilare nulla.
    Come dice Bill nel finale di Kill Bill tutti i supereroi sono supereroi quando si travestono, nella vita normale sono persone normali. L'unico diverso è Superman, lui nella vita normale è un supereroe si traveste da uomo normale.

    RispondiElimina
  4. Morto un premier se ne farà una altro ... certo sperare che sia migliore è proprio accontentarsi di poco.... quasi impossibile fallire.
    Superman poi ha fatto una brutta fine... io al posto tuo mi paragonerei a qualcun altro.

    RispondiElimina
  5. Mi fai ricordare quante volte l'ho fatto, ed ora che non sono piu' in grado (per il momento) a pensarci mi fa un po' rabbia ed un po' mi rassegno a leggere un buon libro. Dopotutto sono arrivato a donar sudore fino a 52 anni e ti auguro di essere piu' longevo e sano di me...
    Pur quanto riguarda il resto, non ci vorra' poi molto ad esser meglio di questa parodia d' uomo che ci ha governato; ma quello che mi spaventa e' che, qualunque cosa sbagliata faccia, potra' giustificarsi con la frase : "dopo quello che ha fatto lui, cosa volete che sia quello che ho fatto io ?!?!?!?".
    Va bene che il peggio non e' mai morto ma penso sia difficile scendere piu' in basso di come e' precipitato l'ex-premier, umanamente, politicamente e moralmente parlando.
    Perdonami, ma io le cose non le mando a dire, come si dice a Roma...

    RispondiElimina
  6. Guerra prima e dopo l'allenamento con la calzamglia,gli orologi cinesi, le panchine i tacchi....

    Per fortuna che hai festaggiato davanti alla tv assieme a molti italiani :)

    RispondiElimina
  7. Hai reso benissimo la poesia degli allenamenti al buio, e la comicità dell'infilarsi e togliersi la calzamaglia.

    RispondiElimina
  8. (:-)))...Eh già la calzamaglia a me tocca ancora provarla ...La cosa micidiale è che si avvicinano le feste...

    RispondiElimina
  9. fortunato che a quell'ora lex luthor è già nel letto! cmq vedo in giro ancora troppa euforia per sottovalutare supermario: quello sì che c'ha i super poteri....

    RispondiElimina
  10. ahahah.. condivido in toto.. tranne la tuta lunga , non l'ho ancora reindossata... :-))))

    RispondiElimina
  11. di notte al buio con la calzamaglia , che spettacolo orrido!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Master:Hai ragione ecco perchè era così svelto ;)Sui cassonetti però vista la situazione rifiuti non sò se la situazione è tanto meglio rispetto le cabine telefoniche

    RispondiElimina
  13. @Lucky:In effetti non con tutte le calzemaglia la situazione è questa!!Io sono per il depilato quando fa caldo e il peloso in inverno ora la considero mezza stagione :)
    @Drugo:Il concetto di Bill ci rappresenta per questo mi piace Superman
    @Gianca:avevo pensato a Batman..poi il fatto che è sempre con Robin e non sia mai andato a letto con Cat-woman mi fa pensare che preferisco i vizi del premier ;))

    RispondiElimina
  14. @Bucci:Qui va a finire che ti sei infortunato a forza di litigare con le calzamaglie..W la sincerità sempre..poi si può non essere sempre d'accordo ma almeno non si fa finta di essere tutti allineati come sta succedendo là in alto!!
    @Kaiale:Sul fatto che ho festeggiato sbagli!Quello che sta succedendo nel mondo non promette niente di buono..Mi sà che questa sia la carotina prima del bastone!!

    RispondiElimina
  15. @Father:più una prosa dai ;)la prossima provero a parlare di ritmo così il tuo giudizio sarà veramente più critico!!
    @Diego:La tua era particolarmente rigida da indossare guarda come ti ha ridotto sto ginocchio ingrato ;(
    @Yo:Se quello che sta per chiedere il "Bocconiano" agli Italiani lo chiedeva il "bandana" faceva la fine di Gheddafi..l'ha nasata e si è divincolato come la vedi stà chiave di lettura??
    @Pimpe:Fammi sapere se hai dovuto ungerti con la vaselina ;)
    @Nino:Ti ho scoperto fai parte degli Italiani invidiosi pure tu..ma non sei di Milano ;)))

    RispondiElimina
  16. sarebbe una chiave di lettura se non si opponesse al governo monti... o è solo di facciata?

    RispondiElimina
  17. Io la calzamaglia l'ho infilata per correre al mattino a NY, tirava un'arietta gelata...
    Secondo me tutti i politici )dx e sx) si sono sfilati, per non farsi addossare la responsabilità delle manovre che sta per fare Monti. Così nessuno puà dire "tu hai aumentato le tasse"... sono anni che navighiamo nell'ignavia.

    RispondiElimina
  18. yo: mi devo essere perso un paesaggio la lega è contro monti il resto della combriccola è tutta con super m

    RispondiElimina
  19. oliver; la vedo proprio come te mi impaurisce che ora vada bene tutto... dimostrerebbe che l opposizione era contro un uomo non contro la sua politica mah parliamo di sudore che è meglio

    RispondiElimina
  20. vero, lega+idv+mezzo pdl... ma quale metà? :)

    RispondiElimina
  21. Sulla politica stendiamo un velo pietoso, son tutti infami da quello più a sinistra a quello più a destra... io farei come in Belgio, Governo tecnico sempre e ai parlamentari un tetto di 3000 euro al mese cash e il resto in BTP a 10 anni...che di sto periodo... buttali via... (sempre se non defollizziamo prima di riscuoterli)
    Monti ci farà versare lacrime e sangue? beh, se non li versiamo noi, li verseranno con gli interessi i nostri figli...
    Quanto a te e alla calza maglia... per fortuna non metti mai foto troppo esplicite!!!

    RispondiElimina
  22. Dai che con la tutina aderente e la coda rimorchi i camionisti... :D

    RispondiElimina
  23. alvin :mi spiace per tuo figlio ma la vedo poco rosea..sulle foto non vorrei essere censurato..con quello che sta succedendo a benetton

    RispondiElimina
  24. ti ricordi é:)Ma x sicurezza ho tagliato il capello per non attirare strani sguardi :-)

    RispondiElimina