MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 10 settembre 2011

MALFORMATO!!!

Esiste un detto che dice "Nessuna nuova,buona nuova",ed effettivamente le cose girano con il solito tram tram ma a forza di far esami ho scoperto(mentre cercavo di risolvere tutt'altro problema)la causa del mio difficile rapporto con la minzione!!!

Da bambino ho capito subito che ero diverso dagli altri,insomma nel registro a lato del mio nome non c'era una "H" ad indicare che ero un diversamente abile ma il mio balbettare ossessivo convinse un assistente sociale che mi servisse un insegnante di sostegno e cinque ore alla settimana venivo prelevato dalla classe da un ortofonista e per tutto il tempo che passavo in sua compagnia dovevo esercitarmi a ripetere fonismi e "sciogli-lingua"vari,poi visto che non volevo farmi mancare niente mi,mancava anche la "R",e alla fine di ogni seduta,il professionista,mi appoggiava uno spazzolino di quelli elettrici sotto la lingua e mi ossessionava a ripetere la maledetta sillaba: "evve"....
"evre"...
"erre"...
e che caz......
Oggi ringrazio dal profondo il mio "aguzzino" ,il quale,grazie ai suoi continui esercizi di lettura a voce alta, mi ha portato ad apprezzare un uso diverso della parola...
la scrittura!
Ma in quei giorni, mi appariva proprio come un capo delle S.S tedesche!!
Se qualcuno erroneamente in questi anni ha creduto che da buon corridore invidiassi le doti di Baldini beh si ricreda..la mia invidia va in una direzione totalmente opposta...Il Rap!!
Cavoli,vi rendete conto cosa voglia dire essere balbuziente negli anni 80' quando jovanotti riesce a cantare 200 parole al minuto e tu sei ancora fermo in "folle"e gratti per mettere in prima!!
lllllo imma imma immaginate!?!

Parlato del mio primo neo,veniamo alla news odierna.
Alla mia prima maratona (in senso figurato..ma neppure tanto)

Mentre facevo gli esercizi con lo spazzolino vibrante,(i maliziosi, herpes al glande li colga!)saltò fuori che anche il cavo orale andava risistemato ergo..dentista specializzato per bambini a Bologna!
Ora per andare nel capoluogo,la mia famiglia che in fatto di guidare non è proprio tanto propensa, optò per l'uso dei mezzi pubblici.Il mitico 151 che copre i 42 km che separono la mia città natale dalla città dei dottori in un ora netta
Nonostante il personale sulla distanza sia di tutto rispetto per qualche motivo ignaro allo scoccare del muro dei 28-30 km la mia vescica iniziava a diventare intrattabile e in un paio di occasioni fui costretto a chiedere all'autista di fare una fermata aggiuntiva.
Insomma diventai credo l'unico bambino ad avere più paura del viaggio in autobus che del dentista che sapendo di questa mia ansia era diventato pure solidale e mi regalava sempre un buono merenda!

Ebbene,oggi, dopo ecografia scopro che la mente non c'entra niente bensì sono in possesso di tre reni!
Tecnicamente,per la precisione il destro ha una malformazione ed è diviso in due creando una "vaschetta"di accumulo in più del normale,la quale,a sua volta, non sempre riesce a svuotarsi regolarmente e rimane diciamo a mezzo serbatoio, così nella posizione"seduta" complici le vibrazioni portavano e portano tutt'ora a frequenti pit stop !!

Insomma volevo scoprire perchè sono anemico è ho scoperto perchè sono un piscione!!non oso pensare cosa potrebbe saltare fuori dopo una tack al cervello...magari qualcosa sulla prostata o sulle morroidi!!!

Parlando di km reali Berlino sta arrivando,domenica vorrei fare un lungo come si deve anche se ormai la condizione è quella che è.. le ambizioni di correre una gara veloce sono morte a Giugno e mai più risorte quello che mi spaventa non è il tempo finale ma partire con una condizione mai così scarsa prima d'ora e sbattere dopo 17 maratone per la prima volta contro il famoso muro..
Ma se non ci sbatti a Berlino in un muro dove altro andare a cercarlo...ad Israele o magari alle porte del deserto di cui ormai sarà bene cominciare ad informarsi!!      


 

19 commenti:

  1. Ari sei un mito!
    Basta che non sbatti sulla porta di Brandemburgo!

    RispondiElimina
  2. C'hai sempre un'arma in + ... stai pure in abbondanza fisica.
    Non troverai nessun muro, partirai prudente e chiuderai con onore sotto le 3 ore.

    RispondiElimina
  3. cavoli, che scoperta!!! ...Berlino è alle porte, spalancale, in bocca al lupo ;-)

    RispondiElimina
  4. Tre reni!sei al limite del doping sportivo...ora si spiegano i tuoi successi podistici:-)ciao grande!belpost...divertentissimo!

    RispondiElimina
  5. Sempre più mito....mi fai spanzare !....

    RispondiElimina
  6. Pensa al liceo, anni 70, un compagno di classe pure lui era balbuziente; il cognome? Tartaglini; pooi dici che non e' vero il detto latino... ma nessuno, credimi nessuno di noi glielo ha fatto non pesare ma neanche notare. Era una cosa normalissima, e fra l'alttro era pure bravissimo.
    Per Berlino non ti dico niente perche' tu sai gia' come andra'...
    Marco Bucci

    RispondiElimina
  7. Ari,a Berlino il muro non c'è più,però c'è tanta birra.francoscr

    RispondiElimina
  8. Sei come un x men! Chissà quanti altri misteri cela il tuo corpo! E se davanti al muro ti uscissero le ali e lo superassi volando? In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Oddio, pure io sono un piscione....appena ho un attimo di tempo vado a fissarmi un'ecografia chissa' che non scopro di avere tre reni pure io.

    RispondiElimina
  10. master: no la porta è bella grande dovrei farcela ma una pipi sulla colonna sarebbe da fare per entrare nella storia
    gian ca: arma in piu...è una condanna altro che stavolta mi sa che purtroppo la tua previsione salta
    mja: sto cercando un telepass che parli tedesco.

    teo:.non credo sia un grande aiuto ma i bagni del mondo potrei fare la recensione..visti e usati spesso


    diego: non farti venire male agli addominali pero almeno quelli non ti hanno mai tradito in gara..

    RispondiElimina
  11. bucci: anche lui a cognome fortunato...bisogna riderci su o è un disastro.....
    franco: qualche pezzo qua e la l hanno lasciato ma spero di non patite troppo a sto giro ho poltrito troppo mi sa
    father: temo che i piedi diventino ferri da stiro altro che ali..
    drogo: trenta euro e ti togli ogni dubbio meglio dell ispezione rettale

    RispondiElimina
  12. eri gia cosi' prima di incontrarmi vero ? non e' colpa mia , giusto ??
    ahahahahahah.....
    dai , comunque ne ho anch'io da raccontare... non sei un caso raro .... tranquillo... :-))

    RispondiElimina
  13. pimpe: tranquillo non credo la tua conoscenza abbia influito poi verro a leggere le tue anomalie :)

    RispondiElimina
  14. Da troppo non passavo di qua.... ah che mi sono perso in questi mesi...comunque sia, son capaci tutti a correre forte con tre reni sai!!!
    Ma Calcaterra...c'ha i reni a grappoli?

    RispondiElimina
  15. il muro di berlino e' gia crollato!!!!!!!!!! allora c'hai 3 reni ma quante gambe hai'???

    RispondiElimina
  16. in bocca al lupo ari :) @lello ma che domande ;)

    RispondiElimina
  17. alvin;...no calcaterra ha tre gambe perO
    lello_vedi sopra chi ha tre gambe il muro poi vediamo;) alina: buone cose sposa iper attiva

    RispondiElimina
  18. Ari se non c'eri dovevano inventarti :-) hai mai provato a farla a testa in gù? Magari in questo modo si svuota tutto :-)
    Ciao carissimo !

    Luca (un passo dopo l'altro)

    RispondiElimina
  19. dopo la panca per inversione sarebbe ba brevettare la turca in sospensione :)L'idea non mi era ancora venuta scomoda ma geniale grazie Luca!!

    RispondiElimina