MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 18 giugno 2011

PAUSA PRANZO...

Sono ormai passate tre settimane e mentre ancora "gongolo"ogni tanto la rete mi regala qualche scatto della mia Firenze-Faenza;Ricordo una pubblicità che più o meno recitava..Ora potete chiamarmi,faxarmi,citofonarmi,sono col mio(pubblicità)..Io qui invece ero sulla Colla km 48 e mi gustavo la mia barretta al cioccolato per una volta senza il senso di colpa tipico di chi è a dieta da sempre ma non cala un'etto ;)
In effetti speravo che questa faticata incidesse di più sul mio peso forma ma nel giro di pochi giorni,complici anche i muscoli infiammati e pieni d'acqua la bilancia è tornata ai soliti valori tanto che la tacca dei 68kg inizia a scolorirsi.

La voglia di correre è latitante,alterno molto prato e pista,mentre sto alla larga dall'asfalto.Nei miei piani di Giugno era prevista tanta piscina,ma le comunali chiudono le strutture al coperto per passare alle vasche sotto i raggi del sole,ed essendo mancato questo ultimo elemento oltre alla "tintarella" anche le mie squame non hanno potuto sfogarsi nel cloro tra le corsie di 50m.

Questo almeno fino a ieri,quando il termometro ha toccato i trenta gradi così vista la voglia arretrata ho nuotato fin quasi a farmi spuntare le branchie dietro alle orecchie!!
Nella prima mezz'ora ho insistito sulle gambe, pinne+tavoletta seguite da poco più di un kilometro di sole braccia e "palloncino" tra le gambe.

Continuo a litigare con gli occhialini,il mio naso di conformazione non proprio hollywoodiana ,non permette alle guarnizioni di far presa sui mie zigomi e sono costretto a tirare talmente tanto l'elastico dietro la nuca che quando torno in abiti civili,un tossicodipendente ha le borse sotto agli occhi meno accentuate delle mie,e sono già al terzo modello ma la situazione non cambia!Poi incredibile,ero riuscito a salvaguardare tutte le unghie integre dopo la cento nonostante la tanta discesa e sono riuscito ad annerirmi una falange con le nuove pinne acquistate da decathlon in saldo.. La bella stagione,come immagino un po' tutti, mi tiene lontano dal computer poi settimana prossima si torna in Val di Fassa ,ma mi prometto di leggere le vostre corse/sfide di fine Giugno.

Intanto da Ovunque viaggi è arrivata una brochoure sul Sahara che non ha niente a che vedere col progetto 100km del Marzo a venire ma che ha buttato benzina sul fuoco della passione ;)

E come ha detto Benigni a Bologna pare che ci siano voluti 150 anni ma l'italia s'è desta... Sulla seconda affermazione che bisogna amare il proprio lavoro,non tutti hanno riso alludeva forse il comico ai dipedenti comunali cuccati mentre vanno in palestra in orario di lavoro??
     

16 commenti:

  1. Ho capito.
    Anche la tua parola d'ordine è dare fondo a tutte le energie per stare meglio.
    Un po' di sana fatica oltre all'amore, per il proprio lavoro (????!!!!!!!!!!) mi hai fatto sbagliare sono confuso oltre che cassaintegrato che fino all'altro ieri ha dato anima e corpo alla propria attività per averne in cambio cosa.....
    Sono uscito fuori tema
    Ciao Arirun un saluti e buone corse.

    RispondiElimina
  2. La Colla...dove i sogni cominciano quasi a prender forma...
    Pero' di contro, pensa, un anno, mi aspettavo di trovar li' il cambio per la notte, ma il pullman era dovuto andar via per raccogliere i "morti di freddo" e passai oltre. A Casaglia mi resi conto dell'equivoco e rimasi 2 ore e mezzo in canottiera e pantaloncini con una coperta indosso ad aspettarlo...!!!
    Mio caro, da come parli, scorgo in un angolo della tua testa l' entusiasmante voglia di bissare la gara.... CONFESSA !!! ^___^

    Marco Bucci

    RispondiElimina
  3. eppure col tuo profilo dovresti fenderla l'acqua.... ;)) vabbè, una battutaccia ci sta, tanto per ingannare una settimana d'attesa!

    RispondiElimina
  4. @Bucci,
    paganini non ripete !....Ma arirun sì !!!....(:-))).....

    RispondiElimina
  5. Sei un fenomeno, ma non ci ricascare... attieniti a cio' che dichiarasti ..l'ultima 100 di Arirun

    RispondiElimina
  6. Ormai sei tarato sull' "estremo". si percepisce..:-)

    RispondiElimina
  7. 'sto deserto sembra stia facendo un sacco di fan

    RispondiElimina
  8. @Giuseppe:mi hai psicanalizzato bene..sul tema lavoro hai lavoro non è il blog giusto per discuterne
    @Frank:sarò dei vostri da Lunedì senza pettorale competitivo ma voglioso di arrampicarmi nel verde!
    @Bucci:anche in passato quindi la fortuna era latitante ;)...I prossimi 100km saranno spalmati in una settimana nel deserto..ma per il passatore devo deluderti ottima la prima!
    @Y0:l'acqua col mio stile + che fenderla la offendo ;)
    @Diego:La musica è stata la mia sconfitta più grande..ho tentato di suonare il piano ma visto il paragone a questo giro mi sento molto Paganini!!
    @Gianca:Mai avuto dubbi da quel post in avanti e forse anche prima di scriverlo ma 100km in 5 giorni nel deserto sono un'altra storia ;)
    @Father:La prossima ci lanciamo col paracadute..intanto ti ho copiato e mi son dato al booling ;)
    @Nino:Se prima eravamo in 10 a cantare corri nella sabbia!!
    adesso siamo in 11 a cantare 100km nella sabbia??

    RispondiElimina
  9. Alterno erba e pista? eh ..ci sarebbe una battuta, ma che fai in pista?????? :-))))

    RispondiElimina
  10. certo che riuscire a farti l'unghia nera con la pinna piuttosto che lungo 100km, ce ne vuole è?!? :D :D IHIHI

    RispondiElimina
  11. grande ari una 100 e' lunga da smaltire ... poi ti fai di erba e piste............

    RispondiElimina
  12. Lucky-Lello:cribbio non mi ero accorto del doppio senso..rimango fedele all'ACIDO LATTICO DEI 1500M IN PISTA ;)
    @mORO:Novità decathlon pinne con scarpetta e pala girevole che consente di camminare ma scomode in entrambi gli usi ;(

    RispondiElimina
  13. Ari se hai voglia domenica mattina alle 6 si parte x un giro nel Parco, viene anche Michele di Senigallia, poi sarei felice se mi accompagnassi alla Rimini Extreme, dai che ci divertiremo è tutta di notte, al massimo ti fermi a Villagrande, nel frattempo continua a nuotare

    RispondiElimina
  14. @Mitico:parto per la val di fassa dove ti copiero correndo per sentieri dolomitici! Per la Rimini estreme in bici forse se ne può parlare!

    RispondiElimina
  15. Dovrò cimentarmi anche io in piscina vedo che molti ne traggono vantaggio. Dato che a luglio sarò senza famiglia mi sa che è il momento giusto pe riniziare. Buone corse senza asfalto!

    Luca (un passo dopo l'altro)

    RispondiElimina