MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 4 giugno 2011

L'INTERVISTA


Dopo aver dichiarato che non avrei corso tutta la 100km e che non mi interessava essere famoso credo sia doveroso commentare con un mio post l'articolo che mi hanno dedicato sul Resto del Carlino di Lunedì 30 Maggio2011.

Dico mi hanno dedicato perchè sotto la foto grande di Calcaterra in un angolo sulla sinistra c'era una faccia da schiaffi che non riesce a credere neppure lui bene a quello che ha combinato,così inizio a leggere cosa si dice sul primo Romagnolo giunto al traguardo di Faenza.

La prima frase di apertura mi piace ed è corretta .."Mentre lo speaker cerca di intervistarlo"..

Esatto perchè un po' per la voglia di asciugarmi un po' per la poca voglia di parlare che credo sia normale dopo una gara l'unica frase che mi usciva spontanea sarebbe stata un poco diplomatico: "ma non mi rompere i maroni"Ma incalzato dalle sue domande ragiono un attimo e mentre ho l'impressione che cerchi di esaltarmi ripeto ciò che credo fermamente cioè che una volta nella vita mi ero promesso di correre la cento del passatore,ma non doveva essere questa la data fatidica perchè non credevo il mio corpo fosse pronto e mi ero iscritto in estremis(spendendo pure 12€ in+)  per un problema all'anca.Ma trovandomi in lizza per il trittico di Romagna ero curioso di vedere quanto l'agonismo può spronare un individuo!Quindi avendo ottenuto il massimo che potevo chiedere alla tenzone è stato ancora più facile affermare che.. Paganini non ripete,e così  ho chiuso il mio intervento per la stampa!

Leggo invece che la preparazione specifica??sommata al mio lavoro di operaio mi hanno fatto faticare troppo e di qui la decisone di non cimentarmi più nell'attraversata dell'appennino!!

Come dire che non sò che anche gli altri 1000 atleti sono amatori come me?!?!e che avranno sudato non poco tra lavoro,strade e magari"pannolini"che il sottoscritto non deve cambiare!!

Comunque va bene lo stesso,gli invidiosi si rodano il fegato e gli ammiratori si complimentino pure, io non mi "monto" e penso già alla gita in Val di Fassa dove rinuncio alla Traslaval ma correrò qualche tappa x puro piacere ed in seguito penserò a Berlino che è rimasta la gara nella quale vorrei togliermi la soddisfazione più grande della stagione!

La chiudo con la telefonata di un amico ieri pomeriggio:

LUI: Grande Krishna,più la distanza si allunga più vai forte!!
IO: Pare sia vero Timo..sto pensando di fare la nove colli running l'anno prossimo sono 202km così magari la vinco !!
IL MIO GINOCCHIO: improvvisamente ha fatto partire una fitta alla BIT che mi ha ricordato il contratto sindacale stipulato poco prima del 78km!!

 

15 commenti:

  1. Parola di esperto: i contratti sindacali sono solo un parafulmine.

    RispondiElimina
  2. Da quando in qua i contratti sindacali valgono qualcosa???? Sto' imparando pian piano che la corsa è bella da 100mt alle ultra l'importante è divertirsi mentre corriamo, il resto è fuffa!!

    Luca (un passo dopo l'altro)

    RispondiElimina
  3. ecco, vedi: al telefono dovevi parlare sottovoce! ma la foto non la riesci a metttere sul blog?
    ancora GRANDE, per fortuna che "non dovevi correrla tutta"!!!

    RispondiElimina
  4. strano che non ti abbia chiesto se 'eri contento di essere arrivato primo', è un classico del giornalismo sportivio! hehehe.....

    RispondiElimina
  5. mmmmmmm.. mumble mumble.. mmmmmmm.. 202km ://// eh già: no non è di questo pianeta! IHIHII

    RispondiElimina
  6. È passato qualche giorno....come stai ?

    RispondiElimina
  7. @Gianca-Luca:comunque era una vita che dopo una settimana non avevo ancora male alle gambe...Ed io rispetto gli operai!!
    @Mja:troppo buona,la foto è sul giornale e non riesco a scannerizzarla ma appena ne trovo qualcuna con sfondo naturalistico la pubblicherò di certo!
    @YO:Cavoli in effetti..era un giornalista sopra la media!!
    @Bucci:Il proverbio dice bene ma al momento mi sento appagato...e STANCO!!
    @Moro:ohohooh stavo a scherza mica pensa che sto a dì sur serio :))
    @Diego:La verità è che l'adrenalina inizia a calare solo adesso dopo una settimana!! ma le ossa sono tutte rotte e le gambe due legni ma io nuoto ;)
    @Frank:spero di si spero di perdermi solo la prima tappa poi sarò dei vostri

    RispondiElimina
  8. Allora adesso te ne sarai reso conto che hai fatto un CAPOLAVORO !!!

    RispondiElimina
  9. @Diego:pensare che se non c'era un certo >Di Cecco< rischiavo di vincere pure il premio come miglior esordiente...Ma sarebbe stato veramente UN PICASSO!!!Ancora grazie e spero che l'appennino Tosco-Emiliano premi anche te!!

    RispondiElimina
  10. Ma non potevano prolungarli la pena !....(;-)....

    RispondiElimina
  11. grande mitico ari quando ci vediamo mi farai un autografo adesso che sei famoso!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. @Lello:ok basta che non mi fai firmare una cambiale ;)

    RispondiElimina