MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


giovedì 21 aprile 2011

FISIOTERAPIA

Domenica sera,mentre consumavo il mio vizio capitale,ovvero l'assunzione per via orale di gelato alla nocciola ricoperto da una glassa di cioccolato fondente,detto più comunemente Moretto!Proprio mentre la lingua,dopo che gli incisivi hanno scalfito la croccante crosta marrone,slurpa la cremosa sostanza zuccherina ecco che compare d'innanzi a me Sabrina!
Io e la signorina in questione abbiamo lavorato insieme in un nemmeno troppo lontano passato(10anni fa)in un'osteria della Romagna,per arrotondare lo stipendio e mentre parliamo del più e del meno mi sovviene che stava studiando da fisiatra e le inizio a parlare del mio problemino al Piriforme..
Lei,da brava professionista mi fa presente che una lastra o una risonanza magnetica sarebbero di aiuto prima di manipolare la zona ma se mi accontento di un parere "tattile"mi può fissare un appuntamento!

Io,dal canto mio,visto che il dolore ormai è pressochè inesistente,accetto la seduta soft ed oggi mi sono presentato all'appuntamento!
La cosa che mi colpisce sempre negli studi dei massaggiatori è quella musica New age,tipo Evia,che se accompagnato con un po' di incenso ti trasporta subito in una dimensione orientale che trasmette calore e mentre attendi disteso sul lettino,ti aspetti che compaia un Bonzo con le mani prano che ti ribaltera come un calzino..
Per fortuna invece mi appare davanti la più confidenziale Sabry,che con le mani profumate o puzzolenti a seconda del rapporto che avete voi con la canfora inizia a manipolarmi un pò la catena muscoloscheletrica di destra.
Dopo 10'di trattamento mi fa alzare  e mi chiede di allineare i piedi lungo le scanalature delle piastrelle e anche se a me pare stregoneria inizia ad affermare che butto il peso da una parte e il mio baricentro non è in simmetria con il cosmo!
Poi mentre indossa un guanto di lattice mi dice adesso ti apro un po'...Io ripenso se sul lavoro abbiamo mai avuto discussioni,liti,dissapori e appena mi dice di stendermi a pancia in alto mi tranquillizzo..Mi chiede di aprire la bocca e mentre controlla se la mandibola è in asse mi spiega che anche la masticazione si può ripercuotere sulla schiena ma dopo attenta ispezione pare non sia il mio caso..Poi siccome lo shock non è del tutto passato ci rido su e le faccio presente che fortunatamente non sono stitico..
In tutta risposta mi sento dire che non sono cambiato..e inizia un trattamento un po' più in profondità al bacino salendo fino al collo e alle spalle dove forse spinge un po' troppo e sento quasi dolore,ma lo deve fare,mi dice è il ciacra che si apre!!
Ciacra o non ciacra la seduta dura 45'ho perso l'uso del mignolo della mano destra per alcuni minuti e dopo la raccomandazione di bere molto per eliminare le tossine smobilitate dalla sua azione prendo appuntamento per la seconda seduta sui polpacci!!
Non saprei esprimere l'efficacia di tutto ciò ma nelll'allenamento successivo un medio di 15km  il bacino ha risposto bene ma potrebbe essere l'effetto placebo dei 20€ investiti per il mio benessere..Il polpaccio destro invece un po' mi è sembrato rigido,vuoi che da grande santona Indiana mi ha spostato il dolore in altra zona del corpo per eliminarlo coi prossimi euri..Vedremo ora si va ad affrontare la 50km di Romagna e buona pasqua a tutti

15 commenti:

  1. Suerte amigo !!!

    P.s. fatti vedere da un osteopata......ciauz !

    RispondiElimina
  2. io diffido sempre dai guanti in lattice :) però sono molto incuriosito da questo tipo di massaggi...

    Con quel trattamento non oso pensare cosa combinerai alla 50K :-)

    RispondiElimina
  3. interessante la teoria dello spostamento del dolore da eliminare a colpi di eurii
    buona pasqua anche a te.

    RispondiElimina
  4. beh, 20 euri per 45 minuti....altro mondo rispetto a queste parti :D

    RispondiElimina
  5. la ragazza ha trovato una buona scusa per metterti le mani addosso :-O o non ce n'era bisogno?
    effetto placebo o no, buone corse e Buona Pasqua :)

    RispondiElimina
  6. Buona Pasqua e buona corsa Kris!
    ..e poi è risaputo che il piriforme non esiste ma te lo sei inventato per farti mettere le mani addosso dalla Sabri... ;)

    RispondiElimina
  7. Per 20 euro a Milano in Brera non ti leggono neppure la mano :-)
    male che vada ti seri rilassato. Certo che c'è stato un momento che ho pensato che ti toccava un'ispezione da dogana...
    Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  8. Beato te che ti sei fatto palpare da una ragazza per soli 20 euro.
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  9. Appero'... mica male...anche come prezzo..!!!
    Anche qui per 20 euro al massimo un lavoretto orale : un "Vaffan****" veloce veloce....

    RispondiElimina
  10. 'l'assunzione per via orale di gelato'... hai fatto bene a specificare, perché de sti tempi pensar male è un attimo!
    anche mio nonno lo diceva: meglio andare a letto col culo gelato, che con un gelato nel.....

    RispondiElimina
  11. Forse se aggiungevi altri 20 euro la storia avrebbe potuto prendere un'altra piega ..speriamo che anche nel deserto ci sia qualche svago.

    RispondiElimina
  12. MA E' CARINA QUESTA SABRI??????????

    RispondiElimina
  13. contro una donna con un guanto in lattice che ti dice di metterti a piancia sotto cè poco da fare...solo sperare...ti ricordo che con l'osteopata l'altra volta a pancia sotto era andata molto peggio!!!:-)ciaooo

    RispondiElimina
  14. Qualsiasi cosa può servire, se siamo convinti che sia così. Anche solo per godere di un effetto placebo, venti euro non sono tanti. Auguri, Ari.

    RispondiElimina
  15. A parte che dovresti far l'autore a "Zelig" per come le racconti... Secondo me la Sabry ne sa un pacco!

    RispondiElimina