MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


giovedì 2 dicembre 2010

HIPPO Vs ELEFANT

Ok,ve lo dico appena fuori ho visto acqua e neve i km settimanali sono crollati,le buone prospettive di potenziamento,che odio da morire,son tornate un'attimo nel cassetto e per non rimanere proprio fermo mi sono dedicato al mio primo amore sportivo ..
Il calcetto!!
Ora se questo sport,a base di continui scatti,possa risvegliare le fibre veloci,che sotto l'effetto dei continui lunghi maratona,si assopiscono,non lo so',io vado sempre sotto al tendone che ospita le nostre sfide toccando ferro e amuleti vari perchè è innegabile che la paura di farmi male è tanta ma un po' di relazioni sociali con vecchi e nuovi amici ogni tanto ci vogliono!!
Amici..finchè non iniziano le ostilità,appena fatte le squadre gli sguardi diventano ostili e vengono fuori personalità che quando l'ossigeno non arriva al cervello sono fantastiche!!
Già le prime insofferenze su quale delle due compaggini deve indossare la casacca colorata(che in effetti a volte puzza pure)poi secondo problema chi va in porta..minchia mai una volta che ci sia qualcuno che ama questo ruolo,così scatta la rotazione,cinque minuti per uno...peccato che per qualche ragione ancestrale quando tocca a certi personaggi il tempo diventa un opinione e più che ripetute regolari le sessioni importa diventano scalette 5'-4'-3'-2'...tocca già a me OK!!
Ora,fino a qualche anno fa sapevo di non essere un fenomeno,il mio piede sinistro potrebbero amputarmelo e il destro,neppure il miglior gommista riuscirebbe a sistemare le convergenze...ma sentire un bestione di 95kg che ogni volta mi urla CORRI CAZZO NON STARE LI IMPALATO!!
No ecco questo non lo digerisco,e faccio veramente fatica a non controbattere..A MOTO PERPETUO FORSE SARAI VELOCE CON LA FORCHETTA MA SULL'ERBETTA NON SEI UN FULMINE!!
Comunque riesco a trattenere il mio malumore ripetendomi che in fondo me la sono voluta e alla fine quando l'agonismo sarà riposto nel cassetto torneranno i sorrisi,e una pizza con birra media alla spina chiuderà le discussioni!(a cene ho invece scoperto che i due che mi erano tanto "simpatici"sono venuti alle mani una volta)
La cosa che secondo me rende questo sport così amato è che a differenza dell'atletica non è misurabile cioè io sò quanto valgo in un mille non posso barare,magari un giorno lo riesco a correre 10-12" più veloce del solito,ma più o meno sono lì.Nel calcetto,no,atleti che dopo uno scatto ai tre allora hanno il fiatone indovinano un tiro e fanno gol si sentono il Ronaldhino della situazione,e quando la partita finisce la colpa delle sconfitte non è mai delle loro condizioni fisiche...no è colpa dell'arbitro dei loro compagni di squadra,delle scarpe strette dell erba tagliata male,ma mai la loro!!
Il personaggio che preferisco dei campi da calcetto poi è quello con la ginocchiera perenne che ti racconta che si è infortunato il tendine rotuleo come RONALDO!!
Come a dire...si perchè sono bravo come lui...No magari grasso come lui penso io!!
Insomma tirando le somme diciamo che la prossima volta vado a correre la campestre sotto la neve e non mi faccio venire il sangue acido..che i ritorni di fiamma nelle relazioni di coppia non funzionano quasi mai ed il primo amore è meglio ricordarlo ma se è finito un motivo ci sarà stato!!
Anche se devo ammettere che tutto serve ed oggi ho corso con grande voglia un 15x400+un 1000m con dei bei tempi alla faccia degli uomini degli"elefanti e degli ippopotami"che me li hanno fatti girare un po'!!  

9 commenti:

  1. e questo la dice lunga sulla percezione che ognuno ha di se e de mondo in generale... :) ad ognuno il suo sport, che è meglio!

    RispondiElimina
  2. dopo la campestre appena raccontata (a voce di gente che le corre da decessi la peggiore in assoluto) e questa ( http://2.bp.blogspot.com/_utqBaWZdLr8/STQi9PFH39I/AAAAAAAAAb4/3nWZSqQcUBw/s1600-h/Monga_Bereguardo.jpg ) penso di averle provate tutte ...

    La regola n° 2 è che ad una campestre non si rinuncia mai ...la 1° è che si corre in qls condizioni meteo ...

    Le campestri sono un divertimento irrinunciabile....

    Sul calcetto ...ora lo odio, ma ci ho giocato per parecchi anni ...

    Sinistro puro ...come te ...gran scarpone, ma arcigno e difensore solido e veloce (non falloso) ...infatti giocavo sempre a differenza di tanti perchè nessuno voleva restare sempre dietro a chiudere tutti i buchi ....però odio la mentalità del calcio ...e poi mi son fatto male un sacco di volte ....e ci ho messo 3 anni per "ricostruirmi" le caviglie :-)

    Prox volta campestre! :-)

    RispondiElimina
  3. noi giocavamo con il portiere volante...cioè in porta non c'era mai nessuno e quando si prendeva gol si andave a cercare chi fosse in quel momento il colpevole...però le partite finivano tipo 101 a 100:-)))
    Te da maratoneta ti vedo in campo per circa 3 ore da solo quando tutti sono già a casa da un pezzo:-)))...lasa sta al balon...e poi anche nella corsa hai amici...e noi chi siamo oh...ciaooo

    RispondiElimina
  4. Io in questo periodo di stop, sono tornato al Judo, ma per insegnare ed arbitrare; di combattimenti neanche ci penso lontanamente, senno' mi scasserei tutto... insomma c'e' modo e modo...

    RispondiElimina
  5. Ho giocato in prima categoria e poi come ultimo uomo a calcetto poi a 35 anni dopo 30 di onorata attività ho dovuto smettere perchè il ginocchio(come Ronaldo) cedeva sempre ...per anni ho pensato di essere un calciatore prestato alla corsa ...poi di illusione in illusione oggi mi sento un runner a tutto tondo.

    RispondiElimina
  6. Ho l'impressione che il calcetto, ancor più del calcio, rovini le articolazioni. Ma il divertimento è indubbio.

    RispondiElimina
  7. Non è che a correre ci abituiamo a star da soli...
    Le poche volte che gioco finisco con una serie di dolori che neanche da sedentario mi ricordavo di soffrire.. ;)

    RispondiElimina
  8. lo sport va fatto per sentirsi bene fisicamente e mentalmente , il calicio e' bello ma come dici tu tanti dopo aver perso scaricano colpe su compagni a rbitro ecc, ......io adoro correre sia in compagnia che da solo

    RispondiElimina
  9. @Yogi:Percepisco percepisco,è sentirsi alieni che a volte diventa pesante!!ma è il triste destino delle minoranze!!
    @Lucky:quello è un campo di soppravivenza dei marines..altro che campestre!allora la regola n°3 sarà...ricorda il vangelo di Lucky!!
    @Teo:Spesso è meglio scrivere a degli amici virtuali hai ragione ma se ogni volta che ti cercano gli amici in carne te la tiri mica è carino tocca adattarsi alle passioni altrui..convincerne 9sedentari a correre l'è dura!!
    @Bucci:Ho sempre apprezzato chi fa arti marziali professando la non violenza è che tanti non vedono l'ora di venir alle mani,addirittura mentre pratichi tutt'altra disciplina(il calcetto nel mio caso)
    @Gianca:L'importante è non diventare tutto tondo :)
    @Father:Analisi condivisa e visto il poco gusto credo mi prenderò una bella pausa riflessiva!!
    @Insane:Ora non sono un eremita..ma tra una passione e l'altra sicuramente le occasioni di fare gruppo con gli amici di "gioventù"sono diminuite il calcetto è un momento di ritrovo al quale mi dispiace sottrarmi poi xò finisce sempre con malumori e allora...:(
    @lello:daccordo su tutta la linea per il correre in compagnia dipende dall'uscita si per il lungo-lento-medio ma le ripetute mi piace soffrirmele in solitaria!!

    RispondiElimina