MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


mercoledì 15 dicembre 2010

FAMOSO..NO..GRAZIE

Finalmente riesco ad accendere il P.C..
Cavoli se scrivete non  riesco a leggervi tutti..e per fortuna seguo solo una trentina di blog,i miei complimenti vanno a tutti quelli che riescono ad avere quasi sempre una "riga" per gli altri blogger,il doppio senso è doveroso perchè il vostro attaccamento alla causa è da narcotrafficanti!

Di mio vi racconto che in questi giorni siberiani provo una certa invidia per la popolazione "diversamente magra",io con la mia pressione bassa continuo a coprirmi ma le ossa ed i muscoli sono tutti rattrappiti.
Ma dato che ad ogni azione corrisponde una reazione,piuttosto che fare il piagnone,ho deciso di prendere la cosa di petto e..andare a sciare un po'!!!

La terapia non è stata male due giorni di sole splendido ma con temperature in quota intorno ai -9/-10 che durante una discesa a 30km/h di media circa vengono percepiti come un'ulteriore frustata sulla faccia..Con conseguente blocco parziale dei muscoli facciali ed una notevole difficoltà ad ordinare un tè caldo in un rifugio dopo un paio d'ore di suddetta attività!!

Il pomeriggio per riscaldarmi i piedi dal leggero assideramento dovuto ad uno scarpone crepato(entra neve) non più idoneo,mi son buttato vista la località in un po' di percorso "collinare" a passo medio condito con qualche ripetuta in salita.

Non sto seguendo più tabelle di potenziamento,dopo 15 giorni mi è venuta la nausea ma in montagna con un paesaggio diverso mi è tornato "l'entusiasmo" e la voglia di tirare e soffrire anche se la condizione è lontana  e a Pisa salvo miracoli celesti non prevedo un crono particolarmente performante!!

La novità della settimana comunque rimane una telefonata da parte del direttore del giornale locale che sotto la pressione di due aspiranti maratoneti,vorrebbe scrivere un articolo sui Filippide della mia zona.
Scoperto però che la loro intenzione non aveva fini salutistici,cioè incentivare la corsa per la salute,ma solo farsi pubblicità (credo per un imminente partecipazione a N.Y)Ho risposto che ho sempre corso per me stesso e chi era interessato alle mie sensazioni aveva già avuto modo di ascoltarle dalla mia voce ed ho chiesto  di non essere neppure citato nell'articolo.
Lui si è un po' risentito,la mia risposta l'ha sorpreso,dite che ho sbagliato?voi come avreste reagito?

14 commenti:

  1. bah , è sempre difficile da dire .
    di solito le prime impressioni sono sempre giuste e poi dipende un po da se stessi.
    Io sono sempre felice di poter raccontare e trasmettere le mie emozioni mettendo in risalto la mia immagine , certo che se questo deve essere sfruttato mi da fastidio .....
    diciamo che è molto personale la cosa e se hai reagito così ... si vede che la decisione giusta era quella.
    appuntamento al 23 gennaio Urban Trail Cesena autogestito

    RispondiElimina
  2. Io avrei accettato, la popolarità, se non ostacola la mia vita privata, ma questo non mi sembra il caso, mi piace, d'altronde il motivo principale per cui ho aperto il blog è: ESSERE PROTAGONISTA

    RispondiElimina
  3. Credo sia molto personale, soggettiva. Io avrei reagito come te, istintivamente rifuggo dalla pubblicità, anche se non la trovo per forza negativa. E' solo perchè la mia naturale riservatezza verrebbe messa a dura prova, e allora scappo.

    RispondiElimina
  4. penso che il tuo rapporto con la corsa sia così personale e prezioso che tu non abbia voluto "venderlo"...aver aperto un blog credo non voglia dire per forza avere necessità di protagonismo ma dividere sensazioni solo con chi come te le può provare e capire (almeno per me è così)...io probabilmente avrei fatto uguale senza rimpianti...
    e poi noi siamo già famosi oh...cè mezza Roma che ci aspetta:-)ciao Grande

    RispondiElimina
  5. diversamente magro, diversamente occupato, diversamente veloce, diversamente famoso: siamo complementari.... ;)

    RispondiElimina
  6. Difficile dirlo, forse 15 anni fa l'avrei mandato a farsi fottere, mentre oggi sarei stato al gioco.
    Diciamo che sono meno manicheo di una volta ...che non vuol dire necessariamente che son diventato + bisognoso di popolarità(o consenso)

    RispondiElimina
  7. Se gli parlavi 5 minuti tu,con tutto quèllo che corri e hai corso,i loro intenti pubblicitari x una NY andavano in soffitta........ poi sottolineavi ripetutamente il tasto di quanto fa bene correre,citavi più volte i Blogtrotters..... ecc. ecc..
    Per i salotti televisivi poi ci penso io non preoccuparti.. :D

    RispondiElimina
  8. non so. forse avrei declinato l'invito anch'io.
    mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda

    RispondiElimina
  9. La tua è stata una reazione istintiva, dettata dal tuo modo di intendere la corsa, e quindi coerente con tè stesso. Ma per poter giudicare compiutamente se è stato un bene od un male dovremo attendere la stesura dell'articolo.

    RispondiElimina
  10. Sei un grande, non è facile rimanere puristi convinti ...io sono attaccato spesso per pubblicare sul blog robe commerciali, ma ancora resisto ...non so ancora per quanto, ma per ora è così ...anche perchè voglio scrivere solo quello che "mi sento di dire" ...non so se mi capisci...

    è tanto che non scio, ti invidio...

    RispondiElimina
  11. Quale piu' giusto titolo al Tuo POST:

    "FAMOSO...NO...GRAZIE..."

    Grande...la popolarita e notorieta' e'NOSTRA....

    A BUMBAZZZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  12. @Pelo:Sono dell'idea che ogni argomento va discusso con chi apprezza ciò che fai,ai "sedentari"appariremmo sempre come dei marziani e forse con un articolo sul giornale pure esibizionisti!!Per il trail ci penso ;)!
    @Isola:Xò scrivere su un blog personale non mi fa sentire un'esibiozionista come al contrario mi sentirei con un articolo sul giornale forse è strano ?!
    @oliver:Vale quello scritto per Pelo..spero tu resista all'acido lattico io sono andato in crisi di testa ;(
    @teo:Ma sei infermiere o psicologo,hai capito in pieno l'Ari-pensiero...e a Roma più che pirata mi sentirò centurione!!
    @Yogi:ora siamo pure diversamente baffuti,mi son sbarbato ;)a presto!!
    @Gianca:Di consenso mi basta il vostro "podistico" intendo il sedentario la vede molto diversamente
    @Insane:salotti intesi come arredamento vero ;) a Presto Piacentino
    @nino:..il passaggio al digitale terrestre non ci allontanerà ;)
    @Father: hai ragione ma l'articolo è un po' come se l'avessi già letto poi ti dirò se sbagliavo
    @Lucky:anche i geloni ai piedi ;)mi invidi grazie per il sostegno voi mi bastate!!
    @marines:poi me lo spieghi sta BUMBA...dalle mie parti sa da dopping :)

    RispondiElimina
  13. Insane lo vedo bene come tuo futuro Manager!!!!

    RispondiElimina
  14. @alvin:io lo vedo meglio come falegname se mi deve portare per salotti!

    RispondiElimina