MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


mercoledì 8 dicembre 2010

Da gennaio sotto le mie suole sono passati 4474 km, tra sentieri e asfalto ho fatto gli stessi km che ho percorso con la mia auto!
Effettivamente non è che la mia "quattroruote" giri molto, calcolando che al lavoro vado in bici e per gli spostamenti più lunghi sfrutto il camper rischio di fare diventare gli pneumatici ovali nelle lunghe soste in garage!!

Quest'anno in compenso ho finito nell'ordine le suole delle Adidas cs,nike air zoom victory,Saucony jazz,Mizuno aero,e una leggera scaldatina alle salomon da trail e un paio di campestri e un po' di pista con le chiodate Nike bowerman

Non sono per nulla stupito quindi della fiacca che si è impadronita delle mie ultime giornate,incredibile però come con sforzo raddoppiato le gambe girano con principio inversamente proporzionale alla metà!!

Stilando un resoconto di fine anno il risultato più eclatante è stato un 9'55"sui 3000m in pista non per la media al km in sè stessa ma per il tempo che dedico al "mezzofondo-prolungato", aggiungendo poi che la gara si è tenuta nel mio paese vincendo la batteria, la battuta è venuta da sè:
conoscevo il percorso,ero avantaggiato sugli altri concorrenti!!

Poi il mio primo trail,boschi stupendi,panorami mozzafiato,bei tuffi in pozzanghera e cadute su radici e ghiaione..

Quattro maratone di cui le due Major Chicago e Boston 5-6mezze e altrettante 10k Dove sono riuscito a ritoccare tutti i personali cosa che non sò se riuscirò ancora a scrivere,gli anni passano e la sindrome del recordman va e viene mentre per fare sempre meglio l'agonismo dovrebbe rimanere costante!

In questo potrebbe essermi d'aiuto un mio compaesano che passato dalla bici alle scarpette me le sta già suonando di brutto ma di fatto l'idea di tornargli davanti come qualcuno maliziosamente mi spronerebbe a fare è una sfida che può aspettare!! Così come la conquista del 5 posto di categoria alla traslaval sfuggito di 2' quest'anno e che mi piacerebbe ritentare l'estate a venire.

Ora,mentre il serbatoio è agli sgoccioli così come la stagione aspetto la gara di Pisa dove mi sono iscritto alla mezza più per condividere una festa che per dare il mio meglio,Se esiste un blogpoint qualcuno me lo segnali che vedrò di non mancare allo "scambio"degli auguri natalizi! 

9 commenti:

  1. beh, le tue soddisfazioni le hai avute, a PI sarà una passerella... bp? all'expo, alla cena, alla partenza... quanti ne vuoi? :) ma aspettiamo il post...

    RispondiElimina
  2. Hai voglia....per i punti d'incontro...ci vado apposta !!!

    P.s. complimenti per l'annata !

    RispondiElimina
  3. sei un investimento per le aziende di scarpe! :-) - Sono veramente tanti, in compenso io in auto ne faccio 60.000 all'anno :-))

    Il 3.000 me lo ricordo ...notevole, ci vorrebbe maggiore attenzione al mezzofondo prolungato :-) , continua a pensare alle maratone ....

    RispondiElimina
  4. A Pisa per incontrarsi perchè se devo parlar di corsa mi vien da ridere,dopo Firenze la mia testa è in fase di rifiuto..
    Comunque se corri così poco non combinerai mai nulla... (mi ci vogliono quasi 2 anni..) :D

    RispondiElimina
  5. Ci sarà il blogpoint e sarà completo dal pranzo del sabato fino al pranzo della domenica... segui il sito dei Blogtrotters e a breve mettiamo l'ultimo post relativo alla torre.
    PS
    4474 sono un'enormità
    Io al massimo un anno ne feci 3600
    quest'anno chiuderò oltre i 3000 forse vicino a 3100

    RispondiElimina
  6. @Yo:Bene bp...pb...tutte queste sigle da corridori-scrittori!!a presto!
    @diego:beh basta che non lanci sfide a base di wais...che devo guidare!!
    @Lucky:dovrebbero chiamarti GOOD YEAR altro che..ed io che pensavo ti muovessi sempre in aereo!!troppo acida la pista preferisco lo sforzo prolungato
    @Insane:Visto le ultime performance ci credo tu sia saturo di cronometro..ma a Pisa non credo si parli di politica ;)l'importante è che le bistecche non siano dure come le suole di una scarpa!!
    @Gian:Sui km in effetti è stato un anno esagerato ma tranne qualche periodo la voglia è sempre stata tanta e forse un po'di merito va alla nuova esperienza del blog!
    vedrò di essere ad almeno un pranzo vado a studiarmi il blog!

    RispondiElimina
  7. ...Alla faccia...!!!!
    Complimenti : son numeri da professionista...!!!!

    RispondiElimina
  8. Non si può dire che non ti sia dato da fare, complimenti!
    Mi pare di capire che probabilmente vi rivediamo in val di Fassa il prossimo anno!

    RispondiElimina
  9. FANTASTICA ANNATA ,TANTE BELLE CORSE E PARECCHI KM , E' ORA DI FARE IL TAGLIANDO

    RispondiElimina