MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


lunedì 23 agosto 2010

EFFETTO BOOMERANG


Dopo l'impegnativa Ecomaratona il kilometraggio settimanale come previsto è stato ridotto confronto le settimane passate come lavori di qualità ho preso parte ad una gara di 7km,dove con mio stupore le gambe più che risentire del lunghissimo domenicale hanno girato addirittura più forte del solito e una serie di ripetute medie (2x3000m+2x2000m con recupero 600m di lento)le cose stavano andando alla grande qualche dolorino qua e la ma solo indolenzimenti che con un po' di riscaldamento passavano lasciandomi correre senza problemi.Domenica invece avevo programmato 12/15 km di medio ma nonostante abbia dato fondo a tutti i truccheti di mia conoscenza per mettermi in moto,non c'è stato verso,tra testa e gambe non sò chi ne avesse meno voglia.Il cardio poi segnava 46 battiti al minuto a riposo contro i 58-60 che ho di solito ad inizio allenamento.
Fondamentalmente la causa principale credo sia il ritorno del caldo Africano che ci aveva abbandonato in queste ultime settimane i metereologi dicono che almeno qui in Romagna ci farà compagnia almeno fino giovedì e non potendo uscire di mattina credo diventerà una settimana di scarico obbligato pure questa.
Tanto non ha senso sudare sette camice per fare degli allenamenti scadenti non devo mica abituarmi al deserto no..
Dopo tutto è stata un'estate intensa e ho ancora tutto settembre davanti..Lo scrivo mentre guardo fuori maledico il termometro e mi domando:l'asfalto sarà più morbido,quindi crea meno traumi alle cartilagini..
Ok mi son fregato anche stavolta mi cambio e vediamo quanto riusciamo a fare oggi
Ciao ciao

8 commenti:

  1. dai che la vendemmia è vicina, vedrai che raccolto......

    RispondiElimina
  2. Ari domenica perchè non vieni all'Abetone, son solo 20 KM, vedrai che lì è più fresco, se decidi fammi sapere, bisogna nviare l'iscrizione via e-mail, non dire che è caldo africano, si stava da Dio stamattina, umidità niente, ciao

    RispondiElimina
  3. Domani mattina voglio farne almeno una 20ina e 'sto caldo già mi preoccupa..
    Quì,in Emilia,l'umidità la fa da padrone..

    RispondiElimina
  4. Oggi anche da me in collina sembrava Bangkok, che vuoi farci, toccherà bere di più!

    RispondiElimina
  5. Qui piove e fa freddo! Ho dovuto saltare l'allenamento, ma se migliore esco :)
    Beh qlc giorno di riposo al posto di "allenamenti scadenti" penso di possa giovare alla grande soprattutto dopo l'impegnativa ECO.

    RispondiElimina
  6. @Yoghi:Non è la vendemmia che mi preoccupa ma i marroni che cadono dai castagni....
    @mitico:sarò monotono ma pure Domenica pomeriggio sono in turno..magari l'abetone sarò a Rimini xò per la Rimini San marino se ci 6 ci salutiamo!!
    @insane:se potessi uscire la mattina andrebbe leggermente meglio ma sono in turno
    @oliver:Se a BANGKOK senti parlare di un certo PLIN-PLIN,sono io che ho bevuto troppo;)
    @Lucky:Non si lamenteranno per la siccità a Boston pure io ho preso acqua eun po' di freddo!!

    RispondiElimina
  7. CON QUESTO CALDO L'ALTERNATIVA E' CORRERE ALL'ALBA .......... DAI CHE SETTEMBRE SI AVVICINA , ARRIVANO LE PRIME GARE E SI RACCOLGONO I FRUTTI

    RispondiElimina
  8. Il caldo prosciuga le energie e ci vuole il doppio della motivazione per portare a termine l'allenamento.In più demotiva, perchè ci si rende conto di non riuscire a correre ai livelli soliti.
    A questo punto, hai ragione ad impostare una ulteriore settimana di scarico.

    RispondiElimina