MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


sabato 14 maggio 2011

L'ISTRICE,LA BELVA E L'ALBA!!

Certe decisioni sono frutto di analisi,risoluzione di paranoie e menate mentali,spesso influenzate dal proprio ego o al contrario dall'impressione che si vuole o si teme di fare nei confronti della società che ci circonda,mentre certe altre(sempre di decisione trattasi ma se avete la memoria corta..vi ricordo il soggetto)Sono dettate dall'istinto o da degli strani pruriti che in un modo o nell'altro le tue unghie prime o poi andranno a grattare!
Ho scoperto sulla mia pelle che in entrambi i casi esiste solo la variabile "CULO" a farti capire se hai risposto esattamente alla domanda che il test della vita ti ha posto davanti!
Mentre il topolino della 100km sta rompendo le acque,leggo sul blog del "MITICO JANE" che avrebbe intenzione,con uno sparuto gruppo di uomini di fare un raid notturno nelle colline e lungo la spiaggia di Gabicce,fissando la partenza alle 24 e la conclusione al sorgere del sole dalle acque dell'adriatico!
Scatta l'orticaria,sulla mia fronte compare un grosso brufolo che non richiede topexane per guarire ma una lampada frontale dietro cui sparire!!

Non riesco ad avvisare della mia decisione l'organizzatore perchè il post è sparito dal cyberspazio,così un po' timoroso parto alla volta della riviera.Parcheggiare vicino all'hotel e impresa ardua a causa di sensi unici e zone "pedonali" che il mio tom tom non conosce,sarà l'effetto dei trip che giravano alla Baia Imperiale quando ero ragazzino io che ad un certo punto una voce pure irritata mi grida:..Parcheggiate appena potete e proseguite a piedi!!magari chiedete al primo passante!!

Ovviamente è bassa stagione il primo passante parla tedesco ed il secondo rumeno stretto,ma la calma è la virtu dei forti e la prima impresa della serata si conclude di fronte ad un bel muro rosso mattone e la vetrata della hall dell'hotel Marinella,punto di ritrovo della missione!
Il titolare nonostante io sia un perfetto sconosciuto si dimostra subito cordiallissimo,mi fa accomodare perchè sono in anticipo ma dopo una mezz'oretta vedo comparire tre loschi individui in tenuta tecnico catarifrangente mi presento alla comitiva.
Il bello quando si è pochi è che si riesce ad essere puntuali,addirittura in anticipo e alle 23e45 iniziano le danze

Cominciamo dal fondo sabbioso della spiaggia antistante l'hotel per imboccare il primo sentiero che con una pendenza di tutto rispetto ci porta alla prima camminata mentre saliamo a Gabicce monte verso la panoramica e la piazzetta dove sorgono locali molto famosi.Qui la prima sorpresa alcuni amici del Mitico si sono appostati nelle frasche al buio e fanno scattare lo scherzo urlando e tentando di farci paura,ma siamo talmente presi dai nostri passi che sinceramente quasi non ci rendiamo conto di nulla...
Breve sosta per risata collettiva e giù per una ripidissima discesa dapprima asfaltata,poi in mezzo alla vegetazione,un po' troppo alta per le mie gambe scoperte e nude ed i miei miseri calzini nulla possono contro ortiche e qualche rovo che in alcuni tratti temprano la mia pelle come usa dire il mio compagno d'avventura Marchigiano al secolo Diego!

Si torna in spiaggia,ma stavolta son più sassi che sabbia e si cammina verso Vallugola,dove i pollini delle ginestre mi fanno starnutire all'invero simile..(Mitico non sono mimose potrei giurarci)Attraversiamo poi un campo di grano e sbucando di fronte ad un discobar veniamo veramente scambiati per degli alieni!!qualcuno ci offre da bere e forse abbiamo fatto colpo su due sbarbine neo patentate che un paio d'ore più tardi si parcheggiano in piena curva al buio incuriosite dalla nostra presenza...

Incredibile si rischia di cuccare di più sporchi e sudati in mezzo ad una strada che in un locale alla moda nel tuo abito migliore rasato e pettinato a dovere mah misteri della chimica!!

La notte prosegue arriviamo al giro di boa e dopo aver raggiunto l'ennesima cima dove troneggia una croce a picco sul mare nella discesa incrociamo un meraviglioso istrice che in verità a me mette paura ma credo anche agli alti poichè i 200m metri successivi sono stati i più veloci registrati dal garmin!

Mentre si decide quale sia il punto migliore per vedere sorgere il sole infiliamo una bella discesa ma le nostre frontali vanno a balenare sugli occhi cristallini di un cane randagio in libertà..Il mitico sprezzante del pericolo vorrebbe passare affermando che siamo 5 contro 1 ma in fatto di numeri in verità vincono i denti che disposti su due arcate forse sono in maggioranza!!

Scattato il piano B ci godiamo questa bellissima alba ed una gradevole colazione a suggello di un'improvvisata che mi è molto piaciuta.

...La gamba sta meglio e inizioa credere che almeno fino Marradi a prendermi la medaglia dei 65km si puo' fare!!!

14 commenti:

  1. tutto in una notte... e solo per fare colazione all'alba? bella scusa! ;D

    RispondiElimina
  2. Puro spettacolo !!!

    Quindi ???....fai il passatore ???... :O

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, veder nascere l'alba dopo una bella abbuffata di chilometri... a proposito la colazione era abbondante?

    Buone ultra.

    RispondiElimina
  4. Ari sei troppo forte, mi hai fatto una bella sorpresa, ieri non ti ho visto alla Strarimini, CUMELA, non mi dire che eri stanco, alla prox uscita

    RispondiElimina
  5. aò ma io mica ti seguo: ma ve li siete fatti di corsa o cosa?!?mmmmm si si, son'io!!!

    RispondiElimina
  6. @Yo:Mi hai scoperto miravo al cornetto
    @Diego: voglio arrivare almeno a Marradi(65km) per provare,se poi la giornata è super vedrò..
    @Giuseppe:Ottima la colazione e tutto il resto peccato mi son raffreddato!!
    @Alvin:Esperimenti alternativi ;)
    @Mitico:In verità si..ero cotto ma 6 tu che hai mentito dicendo che non ci saresti andato ;)
    @Moro:Stavolta mi sembrava chiaro..abbiamo corso aspettando l'alba poi ovvio si è camminato mangiato tutto molto spirito trail!!

    RispondiElimina
  7. Così si fa! Prendi e vai, senza esitazione. Lancia avanti il cuore, le gambe seguiranno (ehm...questo sa un pò di new age).

    RispondiElimina
  8. Ah, ecco!!! bell'avventura allora!

    RispondiElimina
  9. Una volta per entrare senza pagare alla Baia Imperiale non bisognava fare tutto sto' casino :-) Ci ho passato un capodanno in quel posto ma credo che la tua avventura sia degna di 10 ultimi dell'anno !!
    In bocca al lupo per le tue prossime avventure ultra

    RispondiElimina
  10. @Ginco:La Baia ormai non esiste nemmeno più ma per fortuna le colline intorno ci saranno x sempre!!
    @Diego:necessito dizionario ;))ma senz altro meglio che muche mierda ;)

    RispondiElimina
  11. che avventura fantastica , grande ari... certe cose ti rimangono nella mente e nel cuore da raccontare ai tuoi nipoti

    RispondiElimina