MIA MADRE MI DICEVA SEMPRE:NON SUDARE!!


martedì 27 settembre 2011

GAME OVER

Ed eccola,prima da destra la quinta ed un'ultima medaglia delle major,il grande slam che volevo completare è finito,con un anno di ritardo sulla tabella di marcia e con alti e bassi nel focalizzare gli obiettivi del mio correre..
Appena giungerà ispirazione vedremo di parlare un po' di Berlino che sarà gara veloce ma non mi ha entusiasmato..

sabato 10 settembre 2011

MALFORMATO!!!

Esiste un detto che dice "Nessuna nuova,buona nuova",ed effettivamente le cose girano con il solito tram tram ma a forza di far esami ho scoperto(mentre cercavo di risolvere tutt'altro problema)la causa del mio difficile rapporto con la minzione!!!

Da bambino ho capito subito che ero diverso dagli altri,insomma nel registro a lato del mio nome non c'era una "H" ad indicare che ero un diversamente abile ma il mio balbettare ossessivo convinse un assistente sociale che mi servisse un insegnante di sostegno e cinque ore alla settimana venivo prelevato dalla classe da un ortofonista e per tutto il tempo che passavo in sua compagnia dovevo esercitarmi a ripetere fonismi e "sciogli-lingua"vari,poi visto che non volevo farmi mancare niente mi,mancava anche la "R",e alla fine di ogni seduta,il professionista,mi appoggiava uno spazzolino di quelli elettrici sotto la lingua e mi ossessionava a ripetere la maledetta sillaba: "evve"....
"evre"...
"erre"...
e che caz......
Oggi ringrazio dal profondo il mio "aguzzino" ,il quale,grazie ai suoi continui esercizi di lettura a voce alta, mi ha portato ad apprezzare un uso diverso della parola...
la scrittura!
Ma in quei giorni, mi appariva proprio come un capo delle S.S tedesche!!
Se qualcuno erroneamente in questi anni ha creduto che da buon corridore invidiassi le doti di Baldini beh si ricreda..la mia invidia va in una direzione totalmente opposta...Il Rap!!
Cavoli,vi rendete conto cosa voglia dire essere balbuziente negli anni 80' quando jovanotti riesce a cantare 200 parole al minuto e tu sei ancora fermo in "folle"e gratti per mettere in prima!!
lllllo imma imma immaginate!?!

Parlato del mio primo neo,veniamo alla news odierna.
Alla mia prima maratona (in senso figurato..ma neppure tanto)

Mentre facevo gli esercizi con lo spazzolino vibrante,(i maliziosi, herpes al glande li colga!)saltò fuori che anche il cavo orale andava risistemato ergo..dentista specializzato per bambini a Bologna!
Ora per andare nel capoluogo,la mia famiglia che in fatto di guidare non è proprio tanto propensa, optò per l'uso dei mezzi pubblici.Il mitico 151 che copre i 42 km che separono la mia città natale dalla città dei dottori in un ora netta
Nonostante il personale sulla distanza sia di tutto rispetto per qualche motivo ignaro allo scoccare del muro dei 28-30 km la mia vescica iniziava a diventare intrattabile e in un paio di occasioni fui costretto a chiedere all'autista di fare una fermata aggiuntiva.
Insomma diventai credo l'unico bambino ad avere più paura del viaggio in autobus che del dentista che sapendo di questa mia ansia era diventato pure solidale e mi regalava sempre un buono merenda!

Ebbene,oggi, dopo ecografia scopro che la mente non c'entra niente bensì sono in possesso di tre reni!
Tecnicamente,per la precisione il destro ha una malformazione ed è diviso in due creando una "vaschetta"di accumulo in più del normale,la quale,a sua volta, non sempre riesce a svuotarsi regolarmente e rimane diciamo a mezzo serbatoio, così nella posizione"seduta" complici le vibrazioni portavano e portano tutt'ora a frequenti pit stop !!

Insomma volevo scoprire perchè sono anemico è ho scoperto perchè sono un piscione!!non oso pensare cosa potrebbe saltare fuori dopo una tack al cervello...magari qualcosa sulla prostata o sulle morroidi!!!

Parlando di km reali Berlino sta arrivando,domenica vorrei fare un lungo come si deve anche se ormai la condizione è quella che è.. le ambizioni di correre una gara veloce sono morte a Giugno e mai più risorte quello che mi spaventa non è il tempo finale ma partire con una condizione mai così scarsa prima d'ora e sbattere dopo 17 maratone per la prima volta contro il famoso muro..
Ma se non ci sbatti a Berlino in un muro dove altro andare a cercarlo...ad Israele o magari alle porte del deserto di cui ormai sarà bene cominciare ad informarsi!!